Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 11, 11:43   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marra.dany
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 225
Forse il problema non esiste.
Ho appena riletto le caratteristiche sul sito di HK.
Il modulo interno FrSky può lavorare con tensioni da 6v a 13v (3 celle Lipo)
pertanto seguendo le tue istruzioni non dovrei avere più problemi a fare la modifica.
Grazie ancora searchworlds.
marra.dany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 09:54   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da marra.dany Visualizza messaggio
Forse il problema non esiste.
Ho appena riletto le caratteristiche sul sito di HK.
Il modulo interno FrSky può lavorare con tensioni da 6v a 13v (3 celle Lipo)
pertanto seguendo le tue istruzioni non dovrei avere più problemi a fare la modifica.
Grazie ancora searchworlds.
Qui un'alternativa di modifica 2.4GHz del modulo Frsky ad innesto ... 2.4GHz Frsky su HitecEclipse7
Buon lavoro.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 29 agosto 11 alle ore 09:57
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 10:33   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lince
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Mirto Crosia
Messaggi: 452
Citazione:
Originalmente inviato da marra.dany Visualizza messaggio
Forse il problema non esiste.
Ho appena riletto le caratteristiche sul sito di HK.
Il modulo interno FrSky può lavorare con tensioni da 6v a 13v (3 celle Lipo)
pertanto seguendo le tue istruzioni non dovrei avere più problemi a fare la modifica.
Grazie ancora searchworlds.
Se ti puo' servire leggi questo post io sono riuscito a farlo sulla mia sport 6 applicando lo stesso modulo
http://www.baronerosso.it/forum/radi...t-2-4-ghz.html
Lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 19:47   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marra.dany
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 225
Grazie a tutti: in primis Longflyer, per i preziosi suggerimenti che mi avete dato per la modifica "interna" della mia Eclipse7.
Il mese scorso avevo già modificato, con il mio amico elettricaro, la Mx16s, che và benissimo, con lo stesso moduletto interno della FrSky da 2,4Ghz.
La modifica esterna con il moduflo FrSky già bello che pronto alla Eclipse7 penso non sia da fare perchè la radio ti diventa un carciofo, esteticamente brutta e non funzionale per la sua riposizione nell'apposita cassetta o per il pilotaggio con pulpito.
Come sapete il pulpito per chi veleggia con alianti e/o motoalianti è un validissimo aiuto per non stancarsi trppo, dati i tempi lunghi di volo.
Comunque, letti i vari post ed interventi che mi avete linkato, non ho capito perchè da subito "nel mio caso" avete così tanto insistito per la modifica esterna.
Mah, forse questo dubbio mi tormenterà tutta la vita!
Grazie ancora a tutti
marra.dany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 21:47   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da marra.dany Visualizza messaggio
Grazie a tutti: in primis Longflyer, per i preziosi suggerimenti che mi avete dato per la modifica "interna" della mia Eclipse7.
Il mese scorso avevo già modificato, con il mio amico elettricaro, la Mx16s, che và benissimo, con lo stesso moduletto interno della FrSky da 2,4Ghz.
La modifica esterna con il moduflo FrSky già bello che pronto alla Eclipse7 penso non sia da fare perchè la radio ti diventa un carciofo, esteticamente brutta e non funzionale per la sua riposizione nell'apposita cassetta o per il pilotaggio con pulpito.
Come sapete il pulpito per chi veleggia con alianti e/o motoalianti è un validissimo aiuto per non stancarsi trppo, dati i tempi lunghi di volo.
Comunque, letti i vari post ed interventi che mi avete linkato, non ho capito perchè da subito "nel mio caso" avete così tanto insistito per la modifica esterna.
Mah, forse questo dubbio mi tormenterà tutta la vita!
Grazie ancora a tutti
Ciao, personalmente sono intervenuto perchè testimoniavi la Tua inesperienza in fatto di elettronica e, non conoscendo il rapporto che Ti lega al Tuo "spacciatore" di mano d'opera tecnologica, ho tenuto a farTi sapere che non ve ne era bisogno giacchè già pronto vi era un modulo esterno ed eventualmente modificabile come nell'ultimo link postato.
Dopodichè è giusto che Tu faccia come meglio credi, ci mancherebbe, anche se non ho capito il discorso del pulpito giacchè il modulo esterno sarebbe interno cmq. alla maniglia posteriore ... ma fa nulla ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 29 agosto 11 alle ore 21:51
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 19:48   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marra.dany
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 225
Ciao Longflyer,
di solito la maniglia della radio si incastra in un'apposita fessura del pulpito per farne quasi un corpo unico e soltanto la schiena della radio (la parte dove di solito si appoggiano le mani) tocca il pulpito stesso. Probabilmente dalle vostre parti il pulpito non viene molto usato.
Mi ronza in testa una reminescenza dei miei vecchi studi classici "De gustibus non est disputandum" che non mi ricordo più bene cosa voglia dire, ma che suona bene lo stesso.
Ci sentiamo tra qualche giorno e ti aggiornerò sul risultato della modifica.
Grazie per la pazienza.
marra.dany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 20:59   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marra.dany
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da marra.dany Visualizza messaggio
Ciao Longflyer,
di solito la maniglia della radio si incastra in un'apposita fessura del pulpito per farne quasi un corpo unico e soltanto la schiena della radio (la parte dove di solito si appoggiano le mani) tocca il pulpito stesso. Probabilmente dalle vostre parti il pulpito non viene molto usato.
Ho visto persone che per non modificare il MODE della radio pilotava con la radio messa all'incontrario: display rovescio ed antenna verso la pancia.
Mi ronza in testa una reminescenza dei miei vecchi studi classici "De gustibus non disputandum est " che non mi ricordo più bene cosa voglia dire, ma che suona bene lo stesso.
Ci sentiamo tra qualche giorno e ti aggiornerò sul risultato della modifica.
Grazie per la pazienza.
Ciao Longflyer,
di solito la maniglia della radio si incastra in un'apposita fessura del pulpito per farne quasi un corpo unico e soltanto la schiena della radio (la parte dove di solito si appoggiano le mani) tocca il pulpito stesso. Probabilmente dalle vostre parti il pulpito non viene molto usato.
Ho visto persone che per non modificare il MODE della radio pilotava con la radio messa all'incontrario: display rovescio ed antenna verso la pancia.
Mi ronza in testa una reminescenza dei miei vecchi studi classici "De gustibus non disputandum est " che non mi ricordo più bene cosa voglia dire, ma che suona bene lo stesso.
Ci sentiamo tra qualche giorno e ti aggiornerò sul risultato della modifica.
Grazie per la pazienza.[/
marra.dany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 21:31   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da marra.dany Visualizza messaggio
Ciao Longflyer,
di solito la maniglia della radio si incastra in un'apposita fessura del pulpito per farne quasi un corpo unico e soltanto la schiena della radio (la parte dove di solito si appoggiano le mani) tocca il pulpito stesso. Probabilmente dalle vostre parti il pulpito non viene molto usato.
Ho visto persone che per non modificare il MODE della radio pilotava con la radio messa all'incontrario: display rovescio ed antenna verso la pancia.
Mi ronza in testa una reminescenza dei miei vecchi studi classici "De gustibus non disputandum est " che non mi ricordo più bene cosa voglia dire, ma che suona bene lo stesso.
Ci sentiamo tra qualche giorno e ti aggiornerò sul risultato della modifica.
Grazie per la pazienza.[/
Ok e buon divertimento.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 22:23   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marra.dany
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 225
Smile

Salve amici,
come promesso posto alcune foto della modifica effettuata sulla mia Eclipse7 - Hitec.
Dopo aver applicato il modulo FrSky interno, la radio è stata testata con successo e grande soddisfazione sia per l'affidabilità del segnale che per l'estetica piacevole e molto funzionale.
Si è preferito fare la modifica definitiva con passaggio al 2,4 Ghz in modo permanente, poichè da non sporadiche esperienze altrui, si è riscontrato che mantenere le due possibilità dei 35/40 Mhz e dei 2,4 Ghz (seppure possibile) può comportare spesso, a chi ha parecchi aeromodelli non standardizzati, una confusione nel tipo di trasmissione (antenna alta o bassa) con conseguente caduta del velivolo per perdita di segnale.
Ringrazio tutti gli amici del forum che hanno contrubuito a questa mia piacevole esperienza, ed in particolare un grandissimo ringraziamento al mio amico Fulvio per l'esecuzione materiale del lavoro.
Icone allegate
Modifica interna 2,4 Ghz Tx Eclipse7 Hitec-dscn0762.jpg   Modifica interna 2,4 Ghz Tx Eclipse7 Hitec-dscn0763.jpg   Modifica interna 2,4 Ghz Tx Eclipse7 Hitec-dscn0773.jpg   Modifica interna 2,4 Ghz Tx Eclipse7 Hitec-dscn0775.jpg  
marra.dany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 11:51   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Ottimo lavoro, complimenti!!

Apprezzo la soluzione che hai adottato e la trovo valida (anche se personalmente…..non la farei!) e sono contento di vedere che hai risolto nel migliore dei modi le tue esigenze….
brigher non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
guida alla modifica hitec optic sport a 2,4 ghz rany53 Radiocomandi 22 13 agosto 11 12:34
Modifica hitec sport 6 con modulo 2,4 ghz Lince Radiocomandi 5 09 luglio 11 19:22
dov'è il 3d sulla modifica interna del modulo assan 2.4 ghz? skyghost Radiocomandi 15 06 luglio 09 10:26
Hitec Eclipse7 e 2.4 Ghz Gianpio Radiocomandi 5 02 novembre 08 17:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002