Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 11, 22:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unifrancesco
 
Data registr.: 30-05-2007
Messaggi: 347
aurora 9 2,4 ghz

possessore di questa radio della hitec da circa un anno ma..........
oggi è successa una cosa stranissima ,premetto che volo solo con elicottteri quindi ho in configurazione solo eli tutti con piatto a 120 gradi....il canale ale non funziona più,cambio ricevente pensando fosse quello il problema ma niente..può succedere che si bruci il canale sulla radio solo dell'ale e tutto il resto invece continui a funzionare correttamente??????????
__________________
(elettrici in hangar:trex 450se v2 ...trex 500esp-trex 550 3g-lama 315) raptor 50 in fusoliera bell 222
vivi come puoi,perchè come vuoi non puoi
unifrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 22:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Lo avrai già fatto di sicuro, ma chiedere non fa male. Hai provato a mettere un altro servo sul canale Ale?
L'aurora avrà di sicuro una schermata servo monitor per monitorare graficamente gli output, se muovi lo stick dell'ale si muove il cursore sullo shcermo?
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 22:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unifrancesco
 
Data registr.: 30-05-2007
Messaggi: 347
ho fatto di meglio ho cambiato modello ,modello con cui avevo volato mezz'ora prima ,stesso problema comando ale sparito,per il resto ripeto tutto regolare tutto alla perfezione (coda -picchia e cabra -elev).
è non so nemmeno dove si trova l'assistenza?chissà radio sistemi?
__________________
(elettrici in hangar:trex 450se v2 ...trex 500esp-trex 550 3g-lama 315) raptor 50 in fusoliera bell 222
vivi come puoi,perchè come vuoi non puoi
unifrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 01:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da unifrancesco Visualizza messaggio
è non so nemmeno dove si trova l'assistenza?chissà radio sistemi?
La distribuzione e l'assistenza dei prodotti Hitec in Italia è effettuata da Safalero.

Devi contattare il supporto tecnico
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 01:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da unifrancesco Visualizza messaggio
ho fatto di meglio ho cambiato modello ,modello con cui avevo volato mezz'ora prima ,stesso problema comando ale sparito,per il resto ripeto tutto regolare tutto alla perfezione (coda -picchia e cabra -elev).
è non so nemmeno dove si trova l'assistenza?chissà radio sistemi?
Non hai fatto ancora tutto: probabile che il problema sia la radio ma giacchè ci hai tirato in ballo perchè non ci dici cosa dice il servo monitor, come, tra l'altro, già scritto da searchworlds? Grazie!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 10:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unifrancesco
 
Data registr.: 30-05-2007
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Non hai fatto ancora tutto: probabile che il problema sia la radio ma giacchè ci hai tirato in ballo perchè non ci dici cosa dice il servo monitor, come, tra l'altro, già scritto da searchworlds? Grazie!
grazie ,come da suggerimenti sono andato nella funzione servo monitor della radio ho effettuato il test due volte dopo di che ho spento e riacceso e come d'incanto la radio ha ricominciato a funzionare regolarmente su tutti e due i modelli in memoria...mi chiedo non e che la radio va aggiornata come software essendo questo un malfunzionamento dovuto allo stesso????
__________________
(elettrici in hangar:trex 450se v2 ...trex 500esp-trex 550 3g-lama 315) raptor 50 in fusoliera bell 222
vivi come puoi,perchè come vuoi non puoi
unifrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 11:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da unifrancesco Visualizza messaggio
grazie ,come da suggerimenti sono andato nella funzione servo monitor della radio ho effettuato il test due volte dopo di che ho spento e riacceso e come d'incanto la radio ha ricominciato a funzionare regolarmente su tutti e due i modelli in memoria...mi chiedo non e che la radio va aggiornata come software essendo questo un malfunzionamento dovuto allo stesso????
Dipende: tempo fa aggiornasti il software della radio e/o modulo Tx e/o delle riceventi in oggetto? Oppure hai acquistato ultimamente nuove riceventi? Se nulla è cambiato e per quanto il software possa contenere problemi, non vedo perchè prima funzionava ed ora no.

Questo solo per capire meglio, dopodichè aggiornare potrebbe essere un coerente tentativo casalingo di soluzione ma a patto che si aggiorni il software di ogni cosa, e quindi, di radio, modulo Tx ed rx.

Nello specifico eseguire in quest'ordine (considerando però anche la numerazione dei singoli software ... ):
- aggiornare il software del modulo e provare poi il funzionamento dell'intero sistema radio
- aggiornare il software di ciascuna ricevente e provare poi il funzionamento dell'intero sistema radio
- aggiornare il software della radio e provare poi il funzionamento dell'intero sistema radio
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 28 agosto 11 alle ore 11:21
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 11:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unifrancesco
 
Data registr.: 30-05-2007
Messaggi: 347
non ho mai aggiornato la radio ho le riceventi ,torno a ripetere volo solo con elicotteri quindi ho solo programmi per eli impostati.ho solo fatto questo:
ho venduto il 450 align quindi mi sono smontato la ricevente che ho montato su un 600 align ho settato il tutto al banco ed andava tutto bene,comandi tutti funzionanti stavo affinando qualche settaggio quindi radio accesa modello acceso, tutto d'un botto il piatto del 600 si è messo di lato e non hanno più funzionato gli ale.
__________________
(elettrici in hangar:trex 450se v2 ...trex 500esp-trex 550 3g-lama 315) raptor 50 in fusoliera bell 222
vivi come puoi,perchè come vuoi non puoi
unifrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 11:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da unifrancesco Visualizza messaggio
non ho mai aggiornato la radio ho le riceventi ,torno a ripetere volo solo con elicotteri quindi ho solo programmi per eli impostati.ho solo fatto questo:
ho venduto il 450 align quindi mi sono smontato la ricevente che ho montato su un 600 align ho settato il tutto al banco ed andava tutto bene,comandi tutti funzionanti stavo affinando qualche settaggio quindi radio accesa modello acceso, tutto d'un botto il piatto del 600 si è messo di lato e non hanno più funzionato gli ale.
La mia richiesta era solo per capire meglio giacchè adducevi ad un possibile aggironamento software come soluzione. Da quanto dici, invece, non è cambiato nulla: radio e modulo non sono stati aggiornati e le riceventi sono sempre state le medesime da quando il tutto funzionava.
Trovo pertanto difficile che un aggiornamento possa migliorare giacchè pare un problema insito nella radio.
Puoi però sempre provare ad aggiornare!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 11:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unifrancesco
 
Data registr.: 30-05-2007
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
La mia richiesta era solo per capire meglio giacchè adducevi ad un possibile aggironamento software come soluzione. Da quanto dici, invece, non è cambiato nulla: radio e modulo non sono stati aggiornati e le riceventi sono sempre state le medesime da quando il tutto funzionava.
Trovo pertanto difficile che un aggiornamento possa migliorare giacchè pare un problema insito nella radio.
Puoi però sempre provare ad aggiornare!
che abbia tutto ripreso a funzionare sono contento però allo stesso tempo mi terrorizza portare in volo gli eli non vorrei che questo problema possa succedere in volo.comunque faccio adesso una email alla safalero per sapere se hanno avuto qualche problema simile e forse in tutti i casi mi conviene testarla al banco per un bel pò
__________________
(elettrici in hangar:trex 450se v2 ...trex 500esp-trex 550 3g-lama 315) raptor 50 in fusoliera bell 222
vivi come puoi,perchè come vuoi non puoi
unifrancesco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aurora e 2.4 GHz spektrum? CRO_Fek Elimodellismo Principianti 6 19 settembre 10 11:53
Aurora 9 2,4 GHz e riceventi 40Mhz hivan Radiocomandi 1 23 maggio 10 20:35
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002