![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2011 Residenza: pv di BS
| Multiplex cockpit SX - batteria
Sto iniziando ora ad avvicinarmi alla vela rc e devo acquistare una radio. Ho trovato una radio Multiplex cockpit SX a 30 euro ed il venditore mi ha detto che ha la batteria che tiene poco. Ho trovato questo Cockpit SX Multiplex - Toflyrc che parla di batteria da 1500 Mah Ni-Mh ma NON SPECIFICA il voltaggio. Qualcuno mi sa dire di cosa si tratta? Mi conviene acquistarne una uguale oppure si può passare a qualcosa di maggior durata? Grazie Franco |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2010 Residenza: udine
| batteria multiplex
Ciao felice, le trasmittenti Multiplex usano batterie a 6 celle NiMh. se vuoi aumentare l'autonomia puoi utilizzare 2 celle Lipo, a parità di dimensioni la capacità sarà nettamente superiore. Sulla mia 4000 uso da tempo 2 celle da 3300ma al posto del vecchio pacco da 1800ma.
__________________ Roberto Boledi |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2011 Residenza: pv di BS
| Citazione:
Scusa se approfitto ma essendo proprio alle prime armi vorrei capire bene. Una cella NiMh corrisponde a 1,2V come per le normali stilo AA? Se è così, 6 NiMh sarebbero 7,2V mentre una batteria a 2 celle LiPo sono 7,4V. Significa che posso sostituire le 6 NiMh con 2 celle Lipo senza problemi? Ho anche una vecchia radio con 8 batterie stilo (quindi 9,6V). Facendo i conti direi che su questa ci sia poco da fare. Visto che devo iniziare da zero mi piacerebbe avere un solo tipo di batterie e caricabatterie. Grazie molte per l'assistenza, buona domenica Franco | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Multiplex Cockpit SX | fai4602 | Radiocomandi | 15 | 29 ottobre 08 19:59 |
Multiplex cockpit sx: richiesta info batteria | stefanor | Radiocomandi | 11 | 07 marzo 08 00:49 |
MULTIPLEX Cockpit SX | enry74 | Radiocomandi | 16 | 29 agosto 06 10:58 |