| | #1 (permalink) Top |
| User | riceventi spektrum
ragazzi cosa cambia dalle riceventi spektrum classificate per "park flyer" o "full range?" ditemi se sbaglio: le park flyer hanno solo due antenne, mentre le full range hanno il satellite con altre 2 antenne. ma effettivamente posso usare una ricevente da park flyer su un modello grosso? cioè, le full range hanno effettivamente più raggio?
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,in generale,le park flyer sono fatte per essere montate su piccoli modelli,tipo indoor o comunque che fai volare vicino,perche' hanno una portata limitata a 2/300mt mentre le full range ovviamente per tutto il resto. Io non monterei una park flyer sun un modello grosso (poi dipende cosa intendi per grosso ),rischi di perderlo appena decolla...
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
beh, volevo montare una ar6110 su un cessna 182 (150 cm A.A.). anche io avevo letto questa cosa della portata, ma infine la ricevente deve solo "ricevere" no? (ditemi subito se è una super cavolata come penso che sia ) magari con 4 antenne migliora la ricezione, ma non credo che appena superi i 300 metri non risponda più ai comandi, se la radio ha abbastanza potenza di trasmissione...
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Allora io ti rispondo per quanto riguarda la mia esperienza con apparati radio in MHz (quindi 35/40),le park flyer hanno una sensibilita' ridotta(anche l'antenna piu' corta), e appena ti allontani oltre la soglia dei 2/300 metri perdono il segnale,e tu perdi l'aereo,con la radio a 2,4 Ghz non ho esperienza,am penso non sia cosi' diverso....
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |