Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 11, 19:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Graupner Mx-16, 2, 4 Ghz Hott

Vorrei passare al 2,4 e sono molto indeciso su quale prodotto orientarmi. Leggo recensioni su Futaba (TX8 FG) ed Hitec (Aurora 9). Ho sempre avuto radiocomandi JR e, sinceramente, mai avuto alcun problema. Al momento ho una MX12, e, visto che volo (elicotteri) con modelli a benzina, mi è stato consigliato, al fine di evitare problemi di interferenze con la corrente della candela, e per potere gestire anche un governor, una 2.4. Ho visto la MX-16, e mi sembrerebbe un buon compromesso qualità-prezzo.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 11, 23:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Vorrei passare al 2,4 e sono molto indeciso su quale prodotto orientarmi. Leggo recensioni su Futaba (TX8 FG) ed Hitec (Aurora 9). Ho sempre avuto radiocomandi JR e, sinceramente, mai avuto alcun problema. Al momento ho una MX12, e, visto che volo (elicotteri) con modelli a benzina, mi è stato consigliato, al fine di evitare problemi di interferenze con la corrente della candela, e per potere gestire anche un governor, una 2.4. Ho visto la MX-16, e mi sembrerebbe un buon compromesso qualità-prezzo.
Tieni conto che quando abbracci un sistema 2.4Ghz le rx sono compatibili solo con quel sistema e perciò la scelta della casa deve essere ancora più razionale.
Ti suggerisco Futaba T8FG per via di: 14 canali, rx di ogni tipo, aggiornabilità del software, presenza sd card, buon software ma soprattutto con la medesima filosofia delle più grandi, presenza appunto anche di radio più grandi, affidabilità di marchio, capacità e forza del marchio, marchio che ha reso aperto quello che probabilmente diventerà il futuribile standard di collegamento a bordo modello, lo S-BUS ed in più, da qualche mese, sono presenti sul mercato buone rx cloni Futaba (cinesi) a costi notevolmente più bassi.
La telemetria Futaba è in arrivo per l'autunno entrate e, pertanto, fossi in Te, attenderei ancora 1-2 mesetti ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 11, 08:09   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
al prezzo della Futaba ti prendi la MX 20 Graupner che ti parla pure, ha tutto quello che ti serve, la aggiorni, ha la micro sd, ha già la telemetria, ed il SW è Graupner, che per me è il migliore in quanto a comprensione
vai tranquillo con la MX 16, dal momento che già usi una Graupner, la scelta più logica è rimanere in Graupner, io faccio così da 30 anni e mi trovo bene. Ho anche una Royal Pro Multiplex, perfetta e ci fai tutto, però oramai ragiono Graupner ed ogni volta per programmarla è una faticaccia

e cosa importa se non trovi le cineserie compatibili? avere una tx Futaba da xmigliaia di euro e poi affidare un modello magari di valore e comunque potenzialmente pericoloso ad una porcheria da 10 euro, conviene? io ho tutto originale, poche ma buone
e poi con la Futaba, se vorrai la telemetria, mi sembra che sarà necessario aggiungere un display aggiuntivo, altra spesa e complicazioni, lassa perde
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto

Ultima modifica di massimob : 15 agosto 11 alle ore 08:14
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 11, 09:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
al prezzo della Futaba ti prendi la MX 20 Graupner che ti parla pure, ha tutto quello che ti serve, la aggiorni, ha la micro sd, ha già la telemetria, ed il SW è Graupner, che per me è il migliore in quanto a comprensione
vai tranquillo con la MX 16, dal momento che già usi una Graupner, la scelta più logica è rimanere in Graupner, io faccio così da 30 anni e mi trovo bene.
Ho anche una Royal Pro Multiplex, perfetta e ci fai tutto, però oramai ragiono Graupner ed ogni volta per programmarla è una faticaccia
Ecco, appunto, la Tua è una questione di fatica mentale!

e cosa importa se non trovi le cineserie compatibili?
Alla tasca!

avere una tx Futaba da xmigliaia di euro e poi affidare un modello magari di valore
Per i modelli di valore mantieni le rx originali!

e comunque potenzialmente pericoloso ad una porcheria da 10 euro,
Quasi tutto oggi è cinese!

conviene?
Vedi un pò!

io ho tutto originale, poche ma buone
e poi con la Futaba, se vorrai la telemetria, mi sembra che sarà necessario aggiungere un display aggiuntivo, altra spesa e complicazioni,
Io non parlerei prima della sua uscita giacchè se ne sa ancora poco ed il colosso Futaba certo non vuoe essere seconda a nessuna, tanto meno alla zoppicante e piccolina Graupner!

lassa perde
Ecco, appunto, lassa perde: affidarsi a Graupner per una tecnologia proprietaria come quella 2.4GHz
Buon ferragosto!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 14:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Buon ferragosto!
Scusate il ritardo. Trovo interessante la discussione perchè vista da due punti diametralmente opposti. Probabilmente sono valide le ragioni di entrambi, perchè si sta parlando comunque di buoni prodotti. E' giusto il consiglio di aspettare il lancio della nuova Futaba, come condivido le perplessità sulle clonazioni cinesi. E' anche vero che oramai il mondo si è "imbastardito" ed è difficile oramai capire qiali siano i prodotti originali e quelli non. Anche la Volvo da un pò di tempo è cinese. C'è da sperare che i cloni siano affidabili come gli originali. Cmq, al momento continuo con la mia Mx 12 che, molto sinceramente, non mi ha dato mai alcun problema. Con i modelli a benzina, per evitare qualche botta di interferenza con la centralina di accensione, sto utilizzando riceventi in SPCM, e tutto va benissimo. Se e quando cambierò lo farò solo per evere qualche canale in più per il governor, ma al momento non ne ho necessità.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma graupner hott??? babboio Radiocomandi 5 11 agosto 13 17:13
Nuovo Graupner HOTT 3mendo Radiocomandi 63 21 aprile 12 12:07
Graupner mx16 Hott asus0_5 Radiocomandi 0 24 aprile 11 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002