Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 11, 00:35   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Visto adesso...Corona FASST compatibile disponibile da Giantcod:

Corona Fasst compatible 2.4ghz receiver

Ottimo prezzo, ancora meno delle FrSky.....e sarei tentato di ordinarne una, così da provarla
Vedo che la V minima che tollera (4V) è ancora più alta delle FrSky(3.5V) che sono già più alte della Futaba originali(3.3V).
Inoltre quell'involucro molliccio tipo le Orange di HK non mi ispira per niente; preferisco le compatibili FrSky di Giantcod con case rigido...per 3-4 sterline di differenza...mah...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 13:25   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
preferisco le compatibili FrSky di Giantcod con case rigido...per 3-4 sterline di differenza...mah...
Si, sono d'accordo.....anche io dopo averle provate considero le FrSky FASST compatibili delle buone (..o forse ottime!) rx e certamente non sarà la differenza di pochi € ad essere una discriminante!…cmq ugualmente vorrei provare la Corona perchè potrebbe essere una ulteriore alternativa alle rx Futaba e anche alle compatibili FrSky/orange!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 18:56   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Mi sembrano proprio le stesse tf8r frsky rimarchiate ma con un case leggermente diverso: la disposizione dei pin/led antenne è esattamente la stessa e anche le funzioni sono le stesse.

Solo le procedure di settaggio del failsafe sembrano diverse e, stando a quanto scrivono, dovrebbero riconoscere il failsafe da tx nella modalità 7ch.... forse hanno un firmware evoluto e hanno sistemato il problema dei glitch se era impostato il failsafe sulla tx?
(magari sarà possibile settare il failsafe da Tx anche nella modalità multi? non dicono niente...)
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 18:58   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Inoltre quell'involucro molliccio tipo le Orange di HK non mi ispira per niente; preferisco le compatibili FrSky di Giantcod con case rigido...per 3-4 sterline di differenza...mah...
Puoi montare il case rigido anche su quelle col termoretraibile, ce ne sono pure di due tipi diversi, quello quadrato delle frsky e quello tondeggiante arancione che vende HK.
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 23:32   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
....vorrei provare la Corona perchè potrebbe essere una ulteriore alternativa alle rx Futaba e anche alle compatibili FrSky/orange!
Presa poco fa da Giantcod una rx...spero arrivi presto, sono curioso di vedere com'è e di testarne il funzionamento!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 12:18   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
Arrivate le 2 corona di giantcod. Il termoretraibile é molto rigido, e comunque sono identiche alle frsky Orange, quindi si può montare il case rigidi, anche se per me ha poco senso.
A presto la prova in volo
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 16:00   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
Arrivate le 2 corona di giantcod. Il termoretraibile é molto rigido, e comunque sono identiche alle frsky Orange, quindi si può montare il case rigidi, anche se per me ha poco senso.
A presto la prova in volo
Anche io ne sto aspettando una.....è da giorno 24.08 che il tracking mi dice che è ferma in un ufficio di smistamento qui nella mia città (ufficio inaccessibile al pubblico!) ed ancora non la consegnano!!

Chissà se lunedi possa finalmente riceverla!!!

....ahh le Poste!!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 20:28   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Anche io ne sto aspettando una.....è da giorno 24.08 che il tracking mi dice che è ferma in un ufficio di smistamento qui nella mia città (ufficio inaccessibile al pubblico!) ed ancora non la consegnano!!

Chissà se lunedi possa finalmente riceverla!!!

....ahh le Poste!!!
Io uguale...

DA SOTTOLINEARE LA PRECISIONE DI CONSEGNA DELLE POSTE ITALIANE
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 23:00   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Finalmente oggi ho ricevuto la tanto attesa Corona FASST compatibile!!

Il funzionamento a terra è perfetto e alcune funzionalità sembrano superiori alle FrSky/Orange…mentre su queste ultime ad es è necessario disattivare il Fail-safe dal trasmettitore, pena possibili tremolii dei servi, sulla Corona ci sono ben due modalità di Fail-safe, uno appunto dalla tx come per le Futaba originali e l’altro dalla ricevente come per le altre compatibili.

Anche su questa rx compatibile è possibile settare la modalità di risposta dei servi (HS – LS). Inoltre il binding è rapido e facilissimo, la ripresa dal Fail-safe è immediata!

In definitiva la sensazione è decisamente buona e l’aspetto, confrontata ad una FrSky/Orange senza scatolino è molto simile. Addirittura i due integrati più grandi riportano le medesime sigle in entrambe le rx, i circuiti stampati sono molto simili anche se non identici, soprattutto a causa di alcuni componenti secondari!

Posto una foto che illustra il retro delle rx, a dimostrazione della loro similitudine….sulla sx una rx FrSky/Orange dotata del solo termorestringente, a dx la Corona.

brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 23:13   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Finalmente oggi ho ricevuto la tanto attesa Corona FASST compatibile!!

Il funzionamento a terra è perfetto e alcune funzionalità sembrano superiori alle FrSky/Orange…mentre su queste ultime ad es è necessario disattivare il Fail-safe dal trasmettitore, pena possibili tremolii dei servi, sulla Corona ci sono ben due modalità di Fail-safe, uno appunto dalla tx come per le Futaba originali e l’altro dalla ricevente come per le altre compatibili.

Anche su questa rx compatibile è possibile settare la modalità di risposta dei servi (HS – LS). Inoltre il binding è rapido e facilissimo, la ripresa dal Fail-safe è immediata!

In definitiva la sensazione è decisamente buona e l’aspetto, confrontata ad una FrSky/Orange senza scatolino è molto simile. Addirittura i due integrati più grandi riportano le medesime sigle in entrambe le rx, i circuiti stampati sono molto simili anche se non identici, soprattutto a causa di alcuni componenti secondari!

Posto una foto che illustra il retro delle rx, a dimostrazione della loro similitudine….sulla sx una rx FrSky/Orange dotata del solo termorestringente, a dx la Corona.
La butto li: è sempre e solo Frsky alla quale conviene diversificare la sua offerta anche trasversalmente al mercato, scegliendo quindi come clienti anche altri paritetici marchi, allo scopo di disperdere meglio le azioni legali dei marchi clonati: FASST è un marchio registrato (come ovviamente anche DSM2 di Spektrum) e penso che qualche rogna la debbano parare ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 29 agosto 11 alle ore 23:17
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Frsky FASST-compatible TFR8 8ch receiver TaxiDriver Radiocomandi 5 13 novembre 10 22:21
clone Rx Futaba FASST Compatibile 8Ch brus74 Radiocomandi 5 25 settembre 10 12:50
Rx Futaba FASST Compatible 8Ch 2.4Ghz Receiver da h.king stiwwins Elimodellismo in Generale 6 22 agosto 10 16:44
differenza tra futaba fasst 7 ch e 8ch... loryktm Radiocomandi 0 07 giugno 10 21:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002