Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 11, 00:39   #1 (permalink)  Top
Usur

L'avatar di pipercubgiallo

Data registr.: 01-02-2007
Modulo MPX per Cokpit sx

Ciao a tutti.
Ho acquistato il modulo HFMX Multiplex per la mia Cokpit sx.
Effettuato il binding tra modulo e ricevente, tutto ok.
Oggi ho fatto una prova in volo installando la ricevente su un tuttala, no problem.
Solo una curiosita'.
Accendendo la trasmittente, prima di confermare la trasmissione con il tasto multifunzione, appare sul visore la scritta "DSC", che poi scompare con l'attivazione della trasmissione rf.
Qualcuno che ha effettuato la stessa operazione di traformazione in 2,4, ha riscontrato lo stesso messaggio iniziale?
Buoni voli e felici atterraggi a tutti

Ente Protezione e Salvaguardia del Lombricio Vermetto
pipercubgiallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 00:50   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pipercubgiallo Visualizza messaggio
Accendendo la trasmittente, prima di confermare la trasmissione con il tasto multifunzione, appare sul visore la scritta "DSC", che poi scompare con l'attivazione della trasmissione rf.
Credo che si riferisca al cavo DSC che viene usato per inviate il segnale PPM direttamente alla ricevente senza attivare la trasmissione RF. E mi sembra logico, nel senso che il modulo HFMX si innesta nella presa multifunzione e inibisce la trasmissione RF quando è acceso (comportandosi come il cavo DSC), acquisendo il segnale PPM e inviandolo alla ricevente con il nuovo protocollo in 2,4 GHz.

Una volta quel cavo lo usavo sul campo per evitare di trasmettere in FM e occupare una frequenza, e a casa per evitare di consumare troppo la batteria della TX nella messa a punto di un modello.
Vecchio 07 agosto 11, 01:03   #3 (permalink)  Top
Usur

L'avatar di pipercubgiallo

Data registr.: 01-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Credo che si riferisca al cavo DSC che viene usato per inviate il segnale PPM direttamente alla ricevente senza attivare la trasmissione RF. E mi sembra logico, nel senso che il modulo HFMX si innesta nella presa multifunzione e inibisce la trasmissione RF quando è acceso (comportandosi come il cavo DSC), acquisendo il segnale PPM e inviandolo alla ricevente con il nuovo protocollo in 2,4 GHz.

Una volta quel cavo lo usavo sul campo per evitare di trasmettere in FM e occupare una frequenza, e a casa per evitare di consumare troppo la batteria della TX nella messa a punto di un modello.
Ok, grazie, mi hai tolto un dubbio
Spero con questa trasformazione di non sfasciare piu' modelli per disturbi radio

Ente Protezione e Salvaguardia del Lombricio Vermetto
pipercubgiallo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks