| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-08-2007 Residenza: Perugia
|
Allora vi espongo il mio problema, come da titolo ho una vecchia radio Futaba FM, per l'esattezza il modello FP-T6NFK (Link al manuale), che sarebbe da abbinare, secondo manuale, ad una ricevente FP-R127DF. Ora la uso abbinata ad un simulatore, ma visto che vorrei provare ad utilizzarla, magari per qualche strampalato progetto, esiste qualche altra ricevente che possa essere compatibile per poterla utilizzare? Purtroppo la ricevente Futaba l'ho trovata in vendita solo negli USA e mi sembra eccessivo prenderla da lì e pagare più di spedizione che per l'oggetto... Consigli (a parte butta la radio )? Sono disponibile a provare anche suggerimenti semi-fai date... ![]() Grazie a chiunque si interessi a questo caso disperato...
__________________ ![]() Corally Assassin 1/10, EZRUN 9T, ESC 60A Walkera 5#5b |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Foligno
|
quindi una Conquest..! beh, intanto non si è capito in che frequenza lavora questa radio.. mi verrebbe da pensare che, cercando la ricevente in USA, sia sulla banda dei 72 MHz.. non devi necessariamente usare la 127DF, puoi accoppiarla a quasi tutte le riceventi Futaba controlla il tuo quarzo e aggiorna la discussione, vedrai che la troviamo |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Per ovviare al problema della reperibilità dei quarzi puoi anche prenderla sintetizzata. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Tx/Rx Systems & Parts>Synthesized Rx L'unica cosa evita come la peste le 4 canali della corona, con una Futaba sport 6 canali non c'è stato verso di farle funzionare mentre le 6 e le 8 vanno benissimo..
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti! Son contento di sapere di non dover buttare la mia Conquest... ![]() Di cristalli ne ho una coppia nuova, nuova, purtroppo avevo provato ad abbinarla ad un Futaba FP-R138DP che ho, ma essendo PCM ovviamente non poteva funzionare. Ora farò un giretto per trovare qualche PMM FM... Come marche consigliate la Corona (ma non era una birra?
__________________ ![]() Corally Assassin 1/10, EZRUN 9T, ESC 60A Walkera 5#5b |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Fatemi capire, con una tipo questa: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Corona Synthesized Receiver 6Ch 72Mhz (v2) dovrei andare bene, ma "Synthesized" che vuol dire che per sintonizzarla non ha bisogno di cristalli suoi ma mi basta il cristallo della radio o addirittura nessun cristallo?
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Foligno
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Io le uso e le 6 e 8 canali non mi hanno mai dato una rogna (attenzione solo al filo dell'antenna che è molto sottile)
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Giusto... 72 MHz. Citazione:
![]() Ho visto anche le Hitec, qualcuno le ha provate?
__________________ ![]() Corally Assassin 1/10, EZRUN 9T, ESC 60A Walkera 5#5b Ultima modifica di gioroig : 04 agosto 11 alle ore 01:07 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |