Citazione:
Originalmente inviato da gioroig Allora vi espongo il mio problema, come da titolo ho una vecchia radio Futaba FM, per l'esattezza il modello FP-T6NFK ( Link al manuale), che sarebbe da abbinare, secondo manuale, ad una ricevente FP-R127DF.
Ora la uso abbinata ad un simulatore, ma visto che vorrei provare ad utilizzarla, magari per qualche strampalato progetto, esiste qualche altra ricevente che possa essere compatibile per poterla utilizzare? Purtroppo la ricevente Futaba l'ho trovata in vendita solo negli USA e mi sembra eccessivo prenderla da lì e pagare più di spedizione che per l'oggetto... Consigli (a parte butta la radio  )? Sono disponibile a provare anche suggerimenti semi-fai date...
Grazie a chiunque si interessi a questo caso disperato...  |
La tua FP-T6NFK codifica esclusivamente in PPM per cui puoi abbinargli
qualsiasi tipo di Rx in PPM; sono tantissime in commercio, di svariate marche e, dato l'avvento del 2,4GHz, si trovano a prezzi molto convenienti, l'importante è, ovviamente, che sia della stessa banda di frequenza.
Per ovviare al problema della reperibilità dei quarzi puoi anche prenderla sintetizzata.