Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 11, 12:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2011
Residenza: milano
Messaggi: 14
quale radiocomando per cingolato?

ciao a tutti potreste consigliarmi un radiocomando con relativa ricevente per far muovere un cingolato dotato di due motori indipendenti?
penguinattack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 18:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da penguinattack Visualizza messaggio
ciao a tutti potreste consigliarmi un radiocomando con relativa ricevente per far muovere un cingolato dotato di due motori indipendenti?
Giacchè nessuno Ti ancora risposto specificatamente prova a dare più dati (budget, numero comandi, proporzionali o no, eisgenze particolari etc.) così da darTi meglio qualche plausibile scelta ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 22:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2011
Residenza: milano
Messaggi: 14
A me basta una cosa semplicissima, due levette che possano andare avanti e indietro per muovere i rispettivi cingoli
Ho a disposizione due joystick della Playstation, se qualcuno mi volesse dare una mano potrei costruirmelo da me

Per quello che voglio fare quanti canali servono?

Ultima modifica di penguinattack : 02 agosto 11 alle ore 22:37
penguinattack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 22:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da penguinattack Visualizza messaggio
A me basta una cosa semplicissima, due levate che possano andare avanti e indietro per muovere i rispettivi cingoli
Ho a disposizione due joystick della Playstation, se qualcuno mi volesse dare una mano potrei costruirmelo da me

Per quello che voglio fare quanti canali servono?
Per due motori servono due canali.
Cos'è un giocattolo? Diversamente una radio nuova a 6 canali in 2.4Ghz (ha l'antenna picocla e comoda) della Hitec e computerizzata servono sui 150€ altrimenti Ti prendi una non computerizzata come la Spektrum DX5 e ne spendi circa 80.
In alternativa vai su HobbyKing Online R/C Hobby Store : e compri qualcosa dalla Cina come la Turnigy 9 (computerizata) in primis o le inferiori di hobbyking.
Per la Turnigy 9 (cioè nove canali) i 60$ tra spedizione e dogana diventeranno 60€ o anche meno, le altre invece in relazione a quanti dollari costano, converti i dollari in euro pari pari ed avrai all'incirca il costo reale (per come sta oggi il cambio euro dollaro si può fare questo genere di calcolo ...).

ps. questa è la Turnigy 9 HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware) anche se non disponibile ... va a praticamente a ruba ... e Tu la useresti per mille e uno cose: dai cingolati, aeroplani, barche ed elicotteri ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 23:24   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2011
Residenza: milano
Messaggi: 14
Gentilissimo grazie mille
In pratica io voglio assemblare un piccolo cingolato radiocomandato che porta in giro una videocamera wireless quindi mi basta comandare i due motori dei cingoli.
Quindi con un canale posso fare andare sia avanti che indietro un motore?
Quale é il radiocomando con relativa ricevente a due canali più economico?
La ricevente la posso collegare direttamente a batterie e motori o c'é bisogno di qualcosa in mezzo?
Scusate per le domande stupide ma davvero non so da dove cominciare
penguinattack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 23:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da penguinattack Visualizza messaggio
Gentilissimo grazie mille
In pratica io voglio assemblare un piccolo cingolato radiocomandato che porta in giro una videocamera wireless quindi mi basta comandare i due motori dei cingoli.
Quindi con un canale posso fare andare sia avanti che indietro un motore?
Quale é il radiocomando con relativa ricevente a due canali più economico?
La ricevente la posso collegare direttamente a batterie e motori o c'é bisogno di qualcosa in mezzo?
Scusate per le domande stupide ma davvero non so da dove cominciare
Se vuoi spendere poco devi comprare sul sito cinese che Ti ho dato.
Se Ti munissi di un radiocomando computerizzato potresti miscelare i due canali per girare in molti modi e magari avere meno sfarfalli sul video.
I radiocomando con meno canali sono quelli per macchinette che puoi sempre trovare credo sul medesimo sito cinese (sempre se vuoi spendere meno possibile).
Alcuni dei prodotti di quel sito partono dalla germania (nel caso viene riportato) e cmq. sempre alcuni prodotti possono essere anche acquistati su un sito inglese, qui: rc supplies uk
Per il radiocomando metti in cantiere un "cinquantino" se opti per i cinesi, diversamente, raddoppia almeno ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 02 agosto 11 alle ore 23:31
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Adattare un radiocomando per mezzo cingolato felis Radiocomandi 12 21 agosto 10 23:32
Modellino cingolato. Sbirulino Modellismo 12 16 marzo 07 20:10
Quale Radiocomando ? dadoelella Aeromodellismo Principianti 13 24 ottobre 06 01:07
Quale radiocomando? TuonoBlu111 Aeromodellismo Principianti 5 10 febbraio 05 18:57
cingolato telecomandato actarus Automodellismo 6 02 febbraio 05 10:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002