Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 11, 20:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Alternativa a servi JR propo

Ciao ragazzi.

Mi trovo a dover montare dei servi su un nuovo modello WWII classe .60 glow con a.a. 1650 mm e peso dai 3,5 ai 4,1 kg (da manuale) e motore OS 91 4 tempi.

Sempre sul manuale vengono consigliati servi JR Propo JRPS537 che si trovano solo in america (almeno io li ho trovati solo li) e costano attorno ai 26-27 dollari l'uno.

Qui di seguito le caratteristiche:

537 Servo
Specs
Size Category: Standard
Type: Analog
Application: .30 helis & sport planes
Torque: 40 oz-in @ 4.8V, 49 oz-in @ 6V
Speed: .25 sec/60° @ 4.8V, .19 sec/60° @ 6V
Length: 1.52 in
Width: 0.73 in
Height: 1.32 in
Weight: 1.58 oz
Bushing Or Bearing: Bearing
Bearing: Single
Motor Type: 3-Pole Ferrite
Gear Type: Nylon

Cosa posso montare di alternativo e di valido sullo stesso prezzo??

Io avrei optato per 2 servi:

Graupner C5077 oppure degli hitec HS 485 HB

Il prezzo dei primi è di circa 18 euro l'uno mentre per gli hitec siamo attorno ai 15-16 euro l'uno.

Entrambi sono come i JR ovvero con ingranaggi in nylon/resina Heavy duty Karbonite

Voi cosa mi consigliate?

Non vorrei spendere molto ma nemmeno spendere poco,trovare un buon servo che faccia il suo lavoro e che sia,entro certi limiti,il più preciso possibile nel trovare lo zero.
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 21:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos Visualizza messaggio
Ciao ragazzi.

Mi trovo a dover montare dei servi su un nuovo modello WWII classe .60 glow con a.a. 1650 mm e peso dai 3,5 ai 4,1 kg (da manuale) e motore OS 91 4 tempi.

Sempre sul manuale vengono consigliati servi JR Propo JRPS537 che si trovano solo in america (almeno io li ho trovati solo li) e costano attorno ai 26-27 dollari l'uno.


Graupner C5077 oppure degli hitec HS 485 HB

Il prezzo dei primi è di circa 18 euro l'uno mentre per gli hitec siamo attorno ai 15-16 euro l'uno.

Entrambi sono come i JR ovvero con ingranaggi in nylon/resina Heavy duty Karbonite

Voi cosa mi consigliate?

Non vorrei spendere molto ma nemmeno spendere poco,trovare un buon servo che faccia il suo lavoro e che sia,entro certi limiti,il più preciso possibile nel trovare lo zero.
ti do la mia esperienza: se vuoi spendere poco e non hai grosse pretese per precisione, velocità e giochi nei servi, vanno bene i due che indichi, io ne ho provati diversi 5077 (promettono 5kg ma non arrivano nemmeno a 4, non sono un gran che veloci e tendono a vibrare con alimentazione oltre i 6v, pero' hanno fatto sempre il loro lavoro senza blcocarsi o sgranarsi) i 485 come potenza sono li, pero' sono più veloci ma ho riscontrato problemi nel centraggio. Li ho sostituiti (a parita circa di prezzo) con i futaba 3010 che sono più veloci e con tiro circa come i 485, ma tengono il centro con precisione, o anche con degli hiteh hs635hb che mantengono i kg dichiarati e sono molto precisi, a scapito un po della velocità. Poi in gran parte sono passato ai digitali (anche economici hs5485hb e siamo su un altro pianeta)
x oni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Jr propo 3810 o.d.e Modellismo 5 04 marzo 07 13:39
jr propo erma75 Radiocomandi 21 12 settembre 06 21:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002