Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 16 luglio 11, 16:27   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
T9cp allagata....

Come da titolo 10 cm di acqua in garage e la fidata radio è andata in tilt

Da buon tecnico elettronico ho iniziato il tentativo di recupero e dopo alcuni giorni di lavoro, lavaggio di schede con ultrasuoni, liquidi antiossidanti ecc, ecc la radio ha ripreso il "quasi" regolare funzionamento.

I "Quasi" sono

1) la schermata di service mode nella quale si impostano gli interruttori è "sporca" come si può vedere dalla foto 1

2) le corse dei canali ausiliari sia che utilizzi gli interruttori che i potenziometri ( VR-A/E) hanno una corsa pari al 120% sia a display (Canali 5,6,7,8 foto2) che con un servocomando collegato al canale relativo, mentre i canali 1,2,3,4 hanno una corsa del 100%. Sotto inteso che nel menu gli end-point sono per tutti e 9 i canali al 100%

3) Le memorie 1-12 si sono azzerate, ma ho già provato a copiare i modelli dalla campac e non ci sono problemi. I modelli memorizzati sulla campac sono ancora presenti.

Premetto che ho eseguito tutte le calibrazioni (centraggio, narrow e wide) per riavere il funzionamento corretto, in quanto l'acqua entrata ha in pratica acceso la radio.... prima che potessi togliere le batterie.

A parte queste stranezze la radio funziona regolarmente con o senza la campac e tutti i modelli memorizzati nella campac hanno le escursioni e l'azzeramento dei servocomandi corretti.

Qualcuno conosce se esiste la possibilità di resettare la radio completamente, non i soli modelli? oppure ripristinare una configurazione di default.
Per quanto ne so il firmware non è aggiornabile, ma probabilmente si può azzerare completamente.

Ringrazio chi mi può dare delle info più aggiornate delle mie, sono 2 giorni che cerco in internet ma non trovo nulla di più di quello che ho già fatto.

Ciao a tutti e buoni atterraggi...

Enrico E.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  Foto 1.JPG‎
Visite: 344
Dimensione:  117,9 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  Foto 2.JPG‎
Visite: 250
Dimensione:  114,5 KB  

Ultima modifica di enrico58 : 16 luglio 11 alle ore 16:33
enrico58 non è collegato   Rispondi citando