Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 11, 17:55   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-06-2009
in poche parole io dovrei spedire la radio alla multiplex e farmi fare l aggiornamento software e la revisione che sono gratis via che il costo della spedizione giusto? poi o mi faccio installare il sistema multiplex 2.4 ghz e vengo a spendere sui 180€ o mi faccio arrivare da giantcod l altro sistema e me lo installo... ho capito giusto?
dario0880 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 18:04   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dario0880 Visualizza messaggio
in poche parole io dovrei spedire la radio alla multiplex e farmi fare l aggiornamento software e la revisione che sono gratis via che il costo della spedizione giusto? poi o mi faccio installare il sistema multiplex 2.4 ghz e vengo a spendere sui 180€ o mi faccio arrivare da giantcod l altro sistema e me lo installo... ho capito giusto?
A questo punto la invieresti a Multiplex solo per il passaggio da EVO a PRO giacchè poi useresti un 2.4GHz NON Multiplex ...
Perchè quindi pagare un 2.4GHz Multiplex giacchè immagino esista anche la PRO in VHF e, quindi, è lecito essere interessati al solo passaggio EVO - PRO?

Da notare anche che se passi ad un diverso 2.4GHz, questo verrà pilotato in PPM oltre che a non godere di alcuna integrazione con il software della PRO.

Cmq., sicuramente più avanti, Ti risponderà anche uno specifico possessore di EVO/PRO ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 09 luglio 11 alle ore 18:10
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 20:43   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 28-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dario0880 Visualizza messaggio
Dunque: l'aggiornamento lo farei comunque poiché avresti una radio che avrebbe un consistente upgrade dal punto di vista delle possibilità di programmazione. Scaricati il manuale della PRO da questo link http://www.multiplex-rc.de/cms/vorsc...royalpro_i.pdf e fai un confronto con le caratteristiche della tua EVO.

Per quanto riguarda il costo dell'aggiornamento con il sistema 2,4 GHz della trasmittente verresti a spendere 99,90 € per il modulo HFM4 2,4 GHz della MPX. E l'installazione te la potresti fare tu in pochi istanti (come ho fatto io).

Per i prezzi dei bundle di modulo più ricevente a 9 o 7 ch ti ho già risposto prima. Tieni presente che su siti come Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo trovi mediamente uno sconto del 10%. O meglio... chiamali, perché il bundle con la 7 canali light costa effettivamente 135 €... mentre quello con la 9 219,00 € ... boh!

C'è da dire, poi, che con la radio aggiornata dalla MPX e modulo 2,4 GHz MPX hai la telemetria gestibile tramite software della radio (allarmi, possibilità di visualizzare i dati sul display). Altra cosa: il processo di binding lo puoi fare senza aprire la radio, ma con la procedura documentata dalle istruzioni.

Altra cosa: la ricevente 9 canali offerta nel bundle a 199.00 € è una DR (Dual Receiver) con telemetria. Ha, cioè, due circuiti di ricezione, ha la possibilità di collegare sensori telemetrici (la tensione della batteria di bordo e la qualità del segnale in ricezione li invia alla radio senza bisogno di sensori) ed è possibile collegarla tramite un cavo diversity ad un'altra ricevente DR per poter avere un sistema ridondante con quattro circuiti di ricezione. Ovviamente la ricevente, in ogni condizione, scarterà i 3 segnali reputati peggiori e utilizzerà solo il segnale più pulito.

Insomma... mica pizza e fichi!
Vecchio 09 luglio 11, 23:23   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psycho81

Data registr.: 09-07-2011
Thumbs up Royal Evo upgrade to PRO

Innanzitutto un Buongiorno a tutti da un nuovo utente, nuovo nel forum ma di certo non nuovo ai forum...

La mia esperienza riguarda una old Multiplex Royal Evo 7 comprata sottocosto grazie alla notizia di un amico che mi disse compra quella vecchia, ti costa meno e vedrai che la aggiorneranno gratis.... che dire mi sono fidato.... ed è andata bene!!, 15 giorni in totale tra spedizione e ritorno a casa (al solo costo della spedizione - confermo), radio aggiornata perfettamente al fw 3.3, sostituito modulo HF originale con HFM-S M-PCM, sostituito coperchio posteriore (quello arrivato non aveva graffi!!), sostituita antenna con una più lunga di acciaio ed infine in regalo 2 servi Nano-S (che ti ripagano della spedizione-serietà vera da parte di MPX).
Unica pecca??? La radio è tornata senza gli stick corti che avevo lasciato nella scatola (errore mio...però...)

PS: Consiglio vivamente l'upgrade, cambia tutto, diventa una Royal Pro.

Inserisco le foto di ciò che ho trovato nella scatola al ritorno dalla Germania
Icone allegate
multiplex royal evo 9-p1010256-1024x768-.jpg   multiplex royal evo 9-p1010255-1024x768-.jpg   multiplex royal evo 9-p1010253-1024x768-.jpg   multiplex royal evo 9-p1010254-1024x768-.jpg  
Psycho81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 23:26   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Psycho81 Visualizza messaggio
Innanzitutto un Buongiorno a tutti da un nuovo utente, nuovo nel forum ma di certo non nuovo ai forum...

La mia esperienza riguarda una old Multiplex Royal Evo 7 comprata sottocosto grazie alla notizia di un amico che mi disse compra quella vecchia, ti costa meno e vedrai che la aggiorneranno gratis.... che dire mi sono fidato.... ed è andata bene!!, 15 giorni in totale tra spedizione e ritorno a casa (al solo costo della spedizione - confermo), radio aggiornata perfettamente al fw 3.3, sostituito modulo HF originale con HFM-S M-PCM, sostituito coperchio posteriore (quello arrivato non aveva graffi!!), sostituita antenna con una più lunga di acciaio ed infine in regalo 2 servi Nano-S (che ti ripagano della spedizione-serietà vera da parte di MPX).
Unica pecca??? La radio è tornata senza gli stick corti che avevo lasciato nella scatola (errore mio...però...)

PS: Consiglio vivamente l'upgrade, cambia tutto, diventa una Royal Pro.

Inserisco le foto di ciò che ho trovato nella scatola al ritorno dalla Germania
Bene e Benvenuto ma se fossi stati in Te avrei optato per la 2.4GHz ...
Vecchio 09 luglio 11, 23:33   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psycho81

Data registr.: 09-07-2011
Royal Evo upgrade to Spectrum

Bè allora era meglio se allegavo anche le altre di foto...

So che spectrum non è davvero il massimo rispetto a MPX però così riuscirò a controllare tutti i miei modelli con la suddetta tecnologia, vedi Blade MSR ed MCPX ecc.. che con la DX4 non rendono (l'MCPX è inutilizzabile o quasi senza una radio seria), con 4 cavetti risolvo il problema....
Icone allegate
multiplex royal evo 9-p1010257-1024x768-.jpg   multiplex royal evo 9-p1010259-1024x768-.jpg  
Psycho81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 17:19   #7 (permalink)  Top
User

riapro questa discussione perchè nel frattempo ho dovuto abbandonare l idea di aggiornare la radio... allora a che indirizzo devo spedire il pacco con la radio? e che documento devo allegare al interno del pacco per specificare che voglio l aggiornamento a pro e il ceck-up della radio?
Vecchio 06 maggio 12, 15:50   #8 (permalink)  Top
User

nessuno sa dirmi qualcosa?
Rispondi

Bookmarks