| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-06-2011 Residenza: Sottocastello di Cadore
| Citazione:
Grazie anche a te,una domanda,il radiocomando per quest'aereo?quale potrebbe essere?o vanno bene tutti?(Non credo) | |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Ora: ferma l'ordine, recati ad un campo di volo, poi magari puoi tornare sul forum e poi aggiorni il nuovo ordine ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dovrei cambiarlo con un rtf che ha tutto già nella confezione. | |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Non essere tirchio sulla radio, il modello finito ti costerà 3-4 mila euro e durerà una manciata di secondi, inutile avere il braccino corto sull'elettronica, quella almeno ti resta. Ti serviranno naturalmente i servocomandi digitali, ma quanti, di quale tipo e dimensione bisognerà vederlo dal manuale; immagino due per gli alettoni, due per i flap, due per i timoni, uno per il carrello sterzate, uno per il quota. Ti servirà una terna di carrelli ad aria, anche lì per la dimensione bisogna vedere i pesi; per il motore, ci vorrà una turbinetta, jetcat potrebbe essere adatta, con tutta la sua elettronica di terra e di bordo: ora i prezzi si sono un pò abbassati, ne trovi di valide sotto i 2 mila euro. Ma per la turbina dovresti farti consigliare al campo volo, non ne so molto di turbine, visto che dove volo io sono proibite; occhio che non tutti i campi volo sono attrezzati per le turbine, devono avere una pista asfaltata ed essere ragionevolmente lontani dalle persone.
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
|
Allora io ho 38 anni e siccome sul pc gioco con molti simulatori di volo alla fine mi sono appassionato. Ho visto in rete ma,solo in futuro lo acquisterò,un jet non ricordo la marca,il sito è jonatan ben fornito e che voi conoscete di già a 900 con turbina. Allora un modello così sicuramente è dotato già di tutto o sbaglio? La turbina credo sia una P60 Badget? Potrei spendere per uno a turbina anche 3000. Mi piacciono da morire e,la passione cresce amici miei e, voi siete gentili a rispondere a profani come me. |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-06-2011 Residenza: Milano
|
Ritornando ai consigli, ti conviene cominciare con modelli ben più economici, ben più resistenti ![]() Tradotto: vai nella sezione "Aeromodellismo Principianti" e leggiti un po' i thread in evidenza. Tanto per far chiarezza, qualche nozione di base: - Modello: è lo "scatolo" che vola, nulla di più, nulla di meno, ossia è solo la struttura base. A volte può venire insieme all'elettronica (motore, regolatore, servi), oppure addirittura con il sistema RC (i "Ready To Fly" RTF, o A(ll)RTF) - Batteria: ce ne possono essere più d'una (ricevente, motore), oppure una sola (con regolatore di potenza dotato di BEC). - Regolatore di potenza (ESC): fa aumentare o diminuire la velocità del motore, inoltre se dotato di BEC fornisce energia anche all'impianto ricevente/servomotori. - Motore: beh, è quello che fa andare avanti la baracca - Pala: attaccata al motore. Può essere di differenti larghezze e diametri. - Servomotori: piccoli motorini che permettono il movimento delle parti mobili del modello (es. flap, alettoni, profondità, carrelli ...) - Sistema RC: trasmittente e ricevente. Trasmittente: quella che tieni in mano. Ricevente: quella che metti nel modello e che si connette ai servomotori ed all'ESC per regolarli. Dà energia a sé stessa e ai servomotori tramite batterie dedicate, o tramite l'ESC stesso nel caso in cui quest'ultimo sia dotato di BEC (Battery Exclusion Circuit, se non erro). Infine: i modelli non sono tutti di egual difficoltà, quello che hai scelto non sei in grado di farlo volare! P.S. Ai meno profani di me, ditemi se mi son dimenticato qualcosa ![]() EDIT: ricordati, il primo modello non è mai fatto per i tuoi occhi, ma per i tuoi pollici (e per le persone / cose / animali che ti stanno attorno!) |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Difficile che un comune mortale si faccia una sportivissima come seconda auto e tanto meno come prima ed, ancor di meno, impara su quella a scuola guida, anche se quest'ultima appartenesse agli emirati arabi. Non sai nemmeno se la realtà sarà di Tuo gradimento! Approccia con calma e qualora scoprissi una nuova passione, con la giusta intensità dopo qualche mese starai avanti a molti ... anche se non si parla di questo ...
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |