BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   problema interfaccia mx-12 in spektrum! (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/215337-problema-interfaccia-mx-12-spektrum.html)

romoloman 17 giugno 11 17:57

Citazione:

Originalmente inviato da alanera (Messaggio 2642050)
in effetti, avrebbero potuto farlo!!!

ma dite che se anzichè usare questo modulo, dovessi usare un modulo per JR, funzionerebbe subito? anche se a questo punto lo sfizio di provare a fare questo circuitino, mi solletica parecchio!!!

Secondo me se tu usassi un modulo JR funzionerebbe alla prima....
comunque il circuitino è semplice... talmente semplice che non vale neanche la pena scomodare una porta not di un cmos...

alanera 17 giugno 11 18:11

si potrebbe anche usare un integrato per risolvere il tutto in effetti, ma come componentistica è molto semplice, credo che più di così! :D

alanera 17 giugno 11 18:16

2 Allegato/i
ecco le foto fronte e retro del modulo:

Allegato 197363

Allegato 197364

il dubbio che mi sorge, è l'adesivo con scritto 21.0 dBm...
su altri siti, vedo che il mio stesso modulo ha tipo 23 decibel/milliWatt...come mai??

romoloman 17 giugno 11 18:29

Citazione:

Originalmente inviato da alanera (Messaggio 2642096)
ecco le foto fronte e retro del modulo:

il dubbio che mi sorge, è l'adesivo con scritto 21.0 dBm...
su altri siti, vedo che il mio stesso modulo ha tipo 23 decibel/milliWatt...come mai??

Come pensavo è solo una questione di software, il segnale viene riportato direttamente dentro al micro... o fai il circuitino o te lo friggi...

21dB/metro probabilmente è il 60/80 mW
23dB/metro dovrebbe essere il 100mW

alanera 17 giugno 11 18:38

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 2642109)
Come pensavo è solo una questione di software, il segnale viene riportato direttamente dentro al micro... o fai il circuitino o te lo friggi...

21dB/metro probabilmente è il 60/80 mW
23dB/metro dovrebbe essere il 100mW

caspita, potrei averlo fritto allora????:shutup:

ma come mai lo stesso modello ha 2 dBm diversi???

romoloman 17 giugno 11 19:28

Citazione:

Originalmente inviato da alanera (Messaggio 2642122)
caspita, potrei averlo fritto allora????:shutup:

ma come mai lo stesso modello ha 2 dBm diversi???

No, non lo hai rotto....
"te lo friggi" è una forma gergale per dire che di una cosa non te ne fai nulla .

La potenza in uscita dipende dai limiti legislativi dei paesi...

alanera 17 giugno 11 19:34

oh, bene!!!
quindi, in pratica un modulo del genere conviene comprarlo in USA, giusto?

bèh, comunque grazie ragazzi di tutte queste dritte!!!!! sarei veramente perso!!!!
adesso mi organizzo nel recuperare questi componenti, sperando nel funzionamento poi posterò le foto... così anche altri potranno servirsene!!!! :)

LONGFLYER 17 giugno 11 19:48

Citazione:

Originalmente inviato da alanera (Messaggio 2642201)
oh, bene!!!
quindi, in pratica un modulo del genere conviene comprarlo in USA, giusto?

bèh, comunque grazie ragazzi di tutte queste dritte!!!!! sarei veramente perso!!!!
adesso mi organizzo nel recuperare questi componenti, sperando nel funzionamento poi posterò le foto... così anche altri potranno servirsene!!!! :)

Ma questo modulo lo hai preso proprio per la mx-12 o già lo avevi? Ma soprattutto non ne hai uno diverso, magari sempre Spektrum ma per JR/Graupner?

Te lo dico perchè andrai ad invertire un segnale che il modulo è previsto reiverta nuovamente ... :(

alanera 17 giugno 11 20:12

mi vergogno a dirlo, ma preso dalla fretta...l'ho preso appositamente!!! :shutup:

LONGFLYER 17 giugno 11 20:57

Citazione:

Originalmente inviato da alanera (Messaggio 2642252)
mi vergogno a dirlo, ma preso dalla fretta...l'ho preso appositamente!!! :shutup:

Vabbè, se non riesci/vuoi rivenderlo procedi pure, la prossima volta sarai più oculato nelle scelte dopo questa esperienza ... :uhm:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002