BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   problema interfaccia mx-12 in spektrum! (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/215337-problema-interfaccia-mx-12-spektrum.html)

alanera 16 giugno 11 14:44

problema interfaccia mx-12 in spektrum!
 
ciao a tutti! è da molto che purtroppo non riesco a seguire questo sito...
ciònonostante ho da proporre un problema da risolvere:

sto tentando di trasformare una radio mx-12 graupner in 40 Mhz, aggiungendo il modulo spektrum DM8 per futaba... eseguiti tutti i collegamenti del caso, ma la radio non ne vuole sapere di eseguire il binding...

la modifica è stata eseguita come per il famoso modulo Assan...

potete aiutarmi?!?

B)

LONGFLYER 16 giugno 11 17:23

Citazione:

Originalmente inviato da alanera (Messaggio 2640106)
ciao a tutti! è da molto che purtroppo non riesco a seguire questo sito...
ciònonostante ho da proporre un problema da risolvere:

sto tentando di trasformare una radio mx-12 graupner in 40 Mhz, aggiungendo il modulo spektrum DM8 per futaba... eseguiti tutti i collegamenti del caso, ma la radio non ne vuole sapere di eseguire il binding...

la modifica è stata eseguita come per il famoso modulo Assan...

potete aiutarmi?!?

B)

Mi sa che il caso a cui Ti riferisci è quello sbagliato se alla fine il tutto non funziona: posta quindi ciò che hai fatto ... :uhm:

FrancoC. 16 giugno 11 17:45

@alanera
Hai settato il Tx in modalità PPM?
Forse è in PCM ........ :)

alanera 16 giugno 11 19:18

grazie! con "i collegamenti del caso" intendo che ho collegato al posto del modulo interno dei 40 Mhz, il modulo Spektrum, esattamente tre fili: Tensione, Massa, Segnale PPM...
@ Franco: sì, è settata in PPm, infatti con il modulo Assan funziona...

ho controllato più e più volte i collegamenti, si accende solo il led arancione del binding per poi spegnersi subito dopo... non so che fare!!!:o:

LONGFLYER 16 giugno 11 19:27

Citazione:

Originalmente inviato da alanera (Messaggio 2640488)
grazie! con "i collegamenti del caso" intendo che ho collegato al posto del modulo interno dei 40 Mhz, il modulo Spektrum, esattamente tre fili: ensione, Massa, Segnale PPM...
Ah, bè, hai detto davvero ogni cosa ci si poteva attendere per darTi una mano ... :o:

@ Franco: sì, è settata in PPm, infatti con il modulo Assan funziona...

ho controllato più e più volte i collegamenti, si accende solo il led arancione del binding per poi spegnersi subito dopo... non so che fare!!!:o:

... Mah!

alanera 16 giugno 11 20:15

bèh, da quello che ne so io, questi moduli dovrebbero essere tutti pilotati in PPM, quindi, sempre in teoria non dovrebbe esserci differenza tra un modulo ed un altro...
ops, Longflyer, non avevo letto il messaggio in grassetto!!!
ora posterò delle foto!

LONGFLYER 16 giugno 11 20:18

Citazione:

Originalmente inviato da alanera (Messaggio 2640576)
bèh, da quello che ne so io, questi moduli dovrebbero essere tutti pilotati in PPM, quindi, sempre in teoria non dovrebbe esserci differenza tra un modulo ed un altro...

Però non funziona! Quindi? ...

alanera 16 giugno 11 20:26

2 Allegato/i
Allegato 197275

Allegato 197276

queste sono le foto del modulo modificato...

e questo è il sito dal quale ho preso spunto: Modifica TX Sanwa RD 8000 con modulo Spektrum DM8 | rc Tricks

alanera 16 giugno 11 20:27

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2640582)
Però non funziona! Quindi? ...


quindi potrei aver sbagliato qualche collegamento? o potrebbe essere che non sia possibile farli interagire? non avrei postato questo mio problema se lo sapessi! :lol:

alanera 16 giugno 11 22:06

ragazzi, help me please! non so più dove sbattere la testa! :o:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002