Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 13, 14:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fazer
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: vimercate e dintorni
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a fazer
Consigli taranis vs turnigy!

Ciao a tutti.
Vado subito al sodo e vi espongo i miei dubbi.

Sono deciso a fare il passaggio ai 2.4ghz finalmente direte voi, e ho scelto tra tra frsky taranis e la turnigy 9ch.
Le ho trovate tutte e 2 su hobbyking ovviamente la turnigy costa meno ma ha anche qualche feature in meno.

Non ho maximodelli per cui 400 canali non mi servono, cerco tuttavia una radio valida, che mi duri qualche anno.

C'è cosi tanta differenza tra le due radio? Ne vale la pena spendere qualchesoldo in più per la taranis? Non ho particolari esigenze di tempo, ho visto che c'è carenza di taranis..

Grazie in anticipo
.
__________________
fazer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 18:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
La Turnigy è una radio valida seppur dalla fattura economica. Se non hai particolari esigenze di canali o di 10000 interruttori va bene. Ovviamente dando per scontata la modifica. La vera differenza sta nel modulo trasmissivo in quanto il turnigy funziona bene ma il frsky, a mio parere, ti dà una garanzia in più. Le riceventi turnigy però costano pochissimo.
Detto questo dipende da te: se vuoi spendere poco prendi taranis, se vuoi spendere pochissimo prendi turnigy.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 19:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da fazer Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Vado subito al sodo e vi espongo i miei dubbi.

Sono deciso a fare il passaggio ai 2.4ghz finalmente direte voi, e ho scelto tra tra frsky taranis e la turnigy 9ch.
Le ho trovate tutte e 2 su hobbyking ovviamente la turnigy costa meno ma ha anche qualche feature in meno.

Non ho maximodelli per cui 400 canali non mi servono, cerco tuttavia una radio valida, che mi duri qualche anno.

C'è cosi tanta differenza tra le due radio? Ne vale la pena spendere qualchesoldo in più per la taranis? Non ho particolari esigenze di tempo, ho visto che c'è carenza di taranis..

Grazie in anticipo
.
La differenza è enorme e se cerchi durabilità, modernità ed affidabilità non puoi che scegliere Taranis. La T9x conviene solo nel caso non si voglia spendere più 90-100€ perchè voli con modelli dello stesso calore della radio. Il link 2.4Ghz della Turnigy9x è decisamente inferiore a quello frsky ed aggiiornare la T9x con il link 2.4Ghx di Frsky oggi, con la Taranis che lo offre di base ma che contemporaneamente offre una funzionalità complessiva decisamente superiore, non conviene più. Taranis ha un prezzo così basso che pensare ad essa in termini di "conviene spendere qualche soldo in più ..." significa non aver compreso il "miracolo" RC oggi accessibile per nemmeno 200€ compreso di valigetta e spedizione.

Nel caso decidessi per una Taranis, prendila in Italia e non altrove per una questione di garanzia (Io la prenoterei e subito qui).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 20 ottobre 13 alle ore 19:21
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 10:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fazer
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: vimercate e dintorni
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a fazer
Ok andata, mi avete convinto per la taranis.

Ultima domandina, nel link indicato quello su jonathan, al momento di fare l'ordine mi vien scritto solo tx piu rx 8ch.

la radio viene fornita col modulo giusto??
__________________
fazer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 11:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da fazer Visualizza messaggio
Ok andata, mi avete convinto per la taranis.

Ultima domandina, nel link indicato quello su jonathan, al momento di fare l'ordine mi vien scritto solo tx piu rx 8ch.

la radio viene fornita col modulo giusto??
Il modulo Tx da 16 canali proporzionali è nativo (interno e non amovibile), puoi però inserirne un secondo (nell'apposito vano posteriore) per arrivare fino a 32 canali proporzionali, oppure per pilotare un modello con un link 2.4GHz di altra marca.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 21 ottobre 13 alle ore 11:52
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 11:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fazer
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: vimercate e dintorni
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a fazer
Grazie Long alla fine mi hai convinto e l'ho ordinata su jonathan, vediamo quando arriva..
__________________
fazer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Turnigy 9x 9xr Taranis fulvico Compro 4 17 settembre 13 22:25
taranis hurricane01 Radiocomandi 2 17 agosto 13 15:49
consigli per lista componenti Hobby King HK550 FBL (in preferenza Turnigy) .Superfly. Elimodellismo Motore Elettrico 1 30 novembre 12 16:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002