Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 11, 20:44   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-02-2005
Messaggi: 325
Ricevente compatibile Futaba

Ragazzi, la ricevente clone
HobbyKing Online R/C Hobby Store : OrangeRx Futaba FASST Compatible 8Ch 2.4Ghz Receiver
è perfettamente compatibile con la Futaba T8?(mi bastano 8 canali,, non c'è bisogno dei 14)
Dato che devo prenderne 3 da HK...
Ho letto da diversi thread che vanno bene, come fossero originali...l'unico problema è che vanno impostati su "analogico" anche se si hanno dei servi digitali(perdendo cosi un po di prestazioni) giusto?
antony85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 23:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Puoi acquistarla ad occhi chiusi, va più che bene....anche se ad onor del vero, su modelli grossi ed impegnativi personalmente preferirei montare le FASST originali!

Cmq posso dirti che alcuni amici al campo di volo usano la FrSky 8ch FASST compatibile (...cioè la stessa identica rx ma con altra denominazione ed involucro) su modelli come il Wind e Sukhoi 50.

Per quanto riguarda il settaggio, cioè se HS o FS ti consiglio di settarla di volta in volta (è semplicissimo) e provare poi con i servi che usi in quel momento.

Questo il manuale
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 00:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da antony85 Visualizza messaggio
Ragazzi, la ricevente clone
HobbyKing Online R/C Hobby Store : OrangeRx Futaba FASST Compatible 8Ch 2.4Ghz Receiver
è perfettamente compatibile con la Futaba T8?(mi bastano 8 canali,, non c'è bisogno dei 14)
Dato che devo prenderne 3 da HK...
Ho letto da diversi thread che vanno bene, come fossero originali...l'unico problema è che vanno impostati su "analogico" anche se si hanno dei servi digitali(perdendo cosi un po di prestazioni) giusto?
Sia le riceventi originali che le orange se settate in HightSpeed con servi non di altissime prestazioni danno problemi, e funzionano bene con i servi tipo la serie BLS Futaba (costo circa 150 Euro l' uno)
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 00:39   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-02-2005
Messaggi: 325
ok, sicuramente non le imposterò in high speed...in modo da adattarle ai servi analogici o digitali(non top della gamma ovviamente) che ho...dato che ho servi digitali sul piatto ma non sulla coda, setto tutto su normal e non high speed..giusto?
antony85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 07:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
oppoooo belle! Prendille che sono ottime. Io uso le frsky che sono uguali. E zero problemi. Setta ho normal e vola tranquillo.
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 08:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Se poi ti interessano ulteriori approfondimenti (si è scritto a fiumi ma ci sono aspetti a mio avviso piuttosto interessanti tra una pagina e l'altra), ecco qui altre due thread, di cui il primo è il "padre" di tutti ed enciclopedico!!

http://www.baronerosso.it/forum/radi...ne-futaba.html

http://www.baronerosso.it/forum/radi...atibile-2.html
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 21:13   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-02-2005
Messaggi: 325
ahahah grazie ragazzi, ne ho ordinate 2 stamattina siete mitici
antony85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 21:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da antony85 Visualizza messaggio
ahahah grazie ragazzi, ne ho ordinate 2 stamattina siete mitici
Per le prossime verifica sempre se godono di aggiornamento software: sono infatti da preferire le rx con tale caratteristica, specie se cloni ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 08:03   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-02-2005
Messaggi: 325
sicuramente queste da 20 euro non ce l'avranno...chissa se in futuro per la T8 imposteranno anche la telemetria...cosi dicono...anche se il display non essendo troppo graned(tipo quello dell'aurora) non è che sarà facilissima la lettura di tutti quei parametri
antony85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 08:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da antony85 Visualizza messaggio
sicuramente queste da 20 euro non ce l'avranno...chissa se in futuro per la T8 imposteranno anche la telemetria...cosi dicono...anche se il display non essendo troppo graned(tipo quello dell'aurora) non è che sarà facilissima la lettura di tutti quei parametri
Display o no, quello che importa è che la telemetria venga digerita dal software che informerà il pilota di eventuali superamenti di soglia impostati con suoni e/o messaggi vocali impostati dal pilota e scelti tra un pool davvero diversificato.
Altra caratteristica auspicabile è la registrazione dei dati telemetrici per un'analisi post-volo su PC.

Tutto il resto saranno solo effetti scenici ... ... a meno di averli a mò di HUD cioè proiettati sovrapposti alla vista reale con ovvia visiera ...

ps. un domani, sono certo che attraverso la telemetria ed un processore di bordo più capace, la radio potrà pilotare in automatico il modello per scopi di scuola e di emergenza ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 10 giugno 11 alle ore 08:12
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricevente Corona è compatibile con T10 Futaba? kris77 Radiocomandi 34 14 marzo 14 17:30
ricevente compatibile Futaba fasst sandex Radiocomandi 11 19 dicembre 10 13:02
ricevente compatibile futaba r603fs steack_hatzie Radiocomandi 2 07 ottobre 10 15:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002