| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-11-2007 Residenza: Cervia (RA)
| Consiglio servo per carico particolare
Salve gente, chiedo un consiglio a voi esperti per un lavoro che devo fare, avevo aperto un topic qui ma non ha avuto molta fortuna: Stabilizzare supporto camera su un solo asse Per quanto riguarda la parte elettronica dovrei essere quasi a posto, avrei bisogno però di un consiglio su un servo da montare. Il servo va montato in verticale e sul perno della squadretta andrà a gravare un peso di che può variare da 200gr ad anche 500gr, dipende dalla camera da montare, per ora sto provando con un servo preso da un'auto 1/10 con buoni risultati ma ho paura che frampò mi abbandoni. Il problema non è la rotazione (che comunque se fosse rapida sarebbe meglio) ma le sollecitazzioni che si vanno a creare. Il sistema va montato su una moto e con le buche e tutto il resto e questo servo mi sembra un pò ballerino, è un pò vecchio e ha del gioco sull'albero... Partendo dal fatto che non vorrei spendere un capitale per un progettino homemade avrei visto il Power-HD 1501MG Da quello che ho potuto leggere è un servo onesto per quello che costa e mi rassicura il fatto che abbia ingranaggi in metallo, quello che volevo chiedere a voi è se esistono altre tipologie di servi o anche altri sistemi che possono fare al caso mio dato il particolare impiego che ne devo fare, grazie! |
| | |
| Bookmarks |
| |