Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 12, 16:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheStig
 
Data registr.: 20-07-2011
Messaggi: 140
Quesito eclipse 7 pro

Salve a tutti,
ho comprato ieri questa radio e mi domando:
ha per caso un cicalino per il timer e per avvisare la batteria scarica?
Perchè sulla mia radio ho provato queste situazioni ma è come se fosse muta, qualcuno può aiutarmi?
Grazie
TheStig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 12, 02:14   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 8
Ciao,

la radio ha due timer impostabili, e suonano entrambi alla fine del countdown, con un lungo beep, mentre gli ultimi 15 secondi i beep sono brevi e si succedono a ogni secondo.

In caso di low TX battery voltage (sotto i 6,6V soglia fissa non modificabile) la radio emette dei beep intermittenti.

Infine vi è un allarme (con soglia programmabile) per il voltaggio della RX, anche questo suona come il precedente.

Se non si sentono gli allarmi sonori, allora prova a verificare che il beeper interno funzioni, semplicemente dovresti sentirlo suonare, con dei brevi beep, modificando i trim di un qualunque canale.
flymix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 14:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauriz
 
Data registr.: 24-09-2012
Residenza: vergiate
Messaggi: 451
ciao, come valutate questa radio? sono indeciso sull'acquisto. per ora sono orientato sulla graupner mx-12 o spektrum dx7s.
mauriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 15:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da mauriz Visualizza messaggio
ciao, come valutate questa radio? sono indeciso sull'acquisto. per ora sono orientato sulla graupner mx-12 o spektrum dx7s.
Meglio la MX-12 HOTT (6 canali) ed oggi, con l'offerta della sorella maggiore scesa a 289€, la MX-16 HOTT (8 canali) è davvero vantaggiosa.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 08:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauriz
 
Data registr.: 24-09-2012
Residenza: vergiate
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Meglio la MX-12 HOTT (6 canali) ed oggi, con l'offerta della sorella maggiore scesa a 289€, la MX-16 HOTT (8 canali) è davvero vantaggiosa.
decisoooo! il Natale si avvicina e devo cogliere l'attimo altrimenti mi gioco il regalo perchè arrivano altre spese (ho fatto la colletta tra tutti i possibili regali).
prendo la MX-12 HOTT anche se è Natale sono contento come una Pasqua per la decisione presa e questo grazie ai tuoi consigli.
ora valuto se andare da Jonathan (5 Km da casa mia) e pagarla 189 oppure se ordinarla dal sito FLYNOW che mi hai consigliato dove è a 179.
una domanda: guardando un manuale on line ho capito bene che puoi collegare fino a 6servi perchè in uno puoi mettere con cavetto a Y la batteria?
mi sai dire se esce già con manuale in italiano? principiante come sono ci metterò una vita per capire come funzionano tutte le funzionalità...
grazie ancora per i consigli!
mauriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 12:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da mauriz Visualizza messaggio
decisoooo! il Natale si avvicina e devo cogliere l'attimo altrimenti mi gioco il regalo perchè arrivano altre spese (ho fatto la colletta tra tutti i possibili regali).
prendo la MX-12 HOTT anche se è Natale sono contento come una Pasqua per la decisione presa e questo grazie ai tuoi consigli.
ora valuto se andare da Jonathan (5 Km da casa mia) e pagarla 189 oppure se ordinarla dal sito FLYNOW che mi hai consigliato dove è a 179.
una domanda: guardando un manuale on line ho capito bene che puoi collegare fino a 6servi perchè in uno puoi mettere con cavetto a Y la batteria?
mi sai dire se esce già con manuale in italiano? principiante come sono ci metterò una vita per capire come funzionano tutte le funzionalità...
grazie ancora per i consigli!
Riguardo i sei canali, puoi certamente usare una Y e sfruttare la rx con tutti i 6 servi possibili.

Il manuale della MX-12 non è ancora in italiano, dovrai pertanto rifarTi a quello della sorella maggiore MX-16 Hott già tradotto e disponibile sul sito della graupner.

Sorella maggiore che a 289€ oggi però è più conveniente della più piccola. Ti spiego.

Prendendo come riferimento la piccola da 6 canali, puoi velocemente capire che presenta un costo per canale di circa 30€ (180/6).

La sorellina più grande, MX-16 Hott, (8 canali) per avere lo stesso rapporto sarebbe dovuta costare 30*8=240, se però consideri che la MX-16 presenta all'interno il sintetizzatore vocale di oltre 30€ (che dovresti comprare a parte sulla MX-12) ecco li che arriviamo agevolmente oltre le 270€. Considerando che la 8 canali ha davvero canali a sufficienza per non sentirne la mancanza per molto più tempo che non con la 6 canali, unendo a questo anche il fatto che presenta caratteristiche software maggiori ... personalmente, spenderei oggi quelle 100€ in più della 6 canali perchè davvero strapagatissime (il costo latente di questo hobby è anche comprare più volte la medesima tipologia di oggetto a distanza di poco tempo ...)

Buon regalo.

PS. ritengo che una radio minima oggi dovrebbe avere 7 canali e non 6 così da far volare bene anche un moto-aliante (tipico modello esoso di canali: 1ele, 1dir, 2ale, 2flap, 1mot.). Invece, si ostinano ancora uscire radio a 6 ... mah! Nel caso di 8 canali, tranquillo, difficilmente l'ottavo resterà vuoto nel tempo ... figuriamoci ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 05 dicembre 12 alle ore 12:13
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 12:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauriz
 
Data registr.: 24-09-2012
Residenza: vergiate
Messaggi: 451
cavolo... mi metti in crisi... e purtroppo ti devo dare ragione... ma il sintetizzatore vocale a cosa serve?
mauriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 12:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da mauriz Visualizza messaggio
cavolo... mi metti in crisi... e purtroppo ti devo dare ragione... ma il sintetizzatore vocale a cosa serve?
Le radio Hott sono telemetriche, pertanto la ricevente invia alla radio continuamente informazioni sul modello. Queste informazioni sono relative ai sensori che Tu installerai sul modello ma di base ne avrai alcune come la tensione ai capi della rx e credo anche la qualità della ricezione. Volare è bello è ed ancora più bello se in piena tranquillità: dover guardare la radio non fa parte di questa tranquillità come, tra l'altro, non è nemmeno auspicabile per questioni di sicurezza. Dovrai pertanto ricorrere ad attivare i classici beep o in radio più evolute differenti tipologie di allarmi sonori. Meglio, molto meglio una voce che Ti libera dal dover ricordare quale allarme sonoro corrisponde a cosa cosicchè, un domani, con maggiori sensori montati, non dovrai ricordarli tutti (sempre che ne presenti a sufficienza ...).

Le voci credo siano selezionabili tra maschile e femminile, e quello che diranno sarà dipeso non da una voce registrata ma da quello che scriverai vuoi che dicano (appunto, sintetizzatore e non mero riproduttore).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 05 dicembre 12 alle ore 12:32
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 12:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauriz
 
Data registr.: 24-09-2012
Residenza: vergiate
Messaggi: 451
fantastico... ci devo riflettere... io non ho grandi ambizioni, volo da poco ed ho il mio aereo elettrico dove 4-5 canali bastano, pensa che ora sto usando una radio 4 canali della e-sky perchè avevo un modellino di elicottero big lama, non si può neanche definire radio a confronto... ma giustamente chissà cosa farò più avanti? basteranno 6 canali?
sembra di no, quindi la decisione è ardua... diciamo che già sono passato da hitec e spektrum 6 canali alla MX-12, ora manca il passo successivo...
mauriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 12:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da mauriz Visualizza messaggio
fantastico... ci devo riflettere... io non ho grandi ambizioni, volo da poco ed ho il mio aereo elettrico dove 4-5 canali bastano, pensa che ora sto usando una radio 4 canali della e-sky perchè avevo un modellino di elicottero big lama, non si può neanche definire radio a confronto... ma giustamente chissà cosa farò più avanti? basteranno 6 canali?
sembra di no, quindi la decisione è ardua... diciamo che già sono passato da hitec e spektrum 6 canali alla MX-12, ora manca il passo successivo...
Con un motorino certo non pensi a fare viaggi, con una utilitaria già è diverso ma a volte, anche con un'utilitaria si sarebbe voluto un'auto poco più grande per viaggiare comodamente senza dover lasciar nulla a casa.

Se consideri che la differenza non sono nemmeno 100€ ma meno di 70€ dato l'accessorio integrato nella più grande, ecco li che evitare di pagare per due una pizza per due cene ... converrà

Cmq. non Ti credere che la MX-16 sia un'altra radio: se smonti la MX-12 persino la scheda è marchiata MX-16. Graupner ha preso una MX-16, l'ha depotenziata e l'ha fatta diventare una MX-12 (ha persino il medesimo chassis). MX-12 che appena uscita costava 149€ ed aveva anche integrato quell'accessorio che oggi invece bisogna pure comprare a parte. La MX-16 invece appena uscita veniva 339€ ma oggi per combattere contro la concorrenza in quella fascia, qualcuno la offre a 289 ...

La vera sorella più grande è la MX-20 con 12 canali, diverso hardware e diverso chassis.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 05 dicembre 12 alle ore 12:51
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hitech eclipse pro car marco.z Radiocomandi 2 18 marzo 12 19:09
Hitec Eclipse Pro Car franzZZ Radiocomandi 2 20 maggio 10 12:02
Hitec Eclipse Pro Car franzZZ Radiocomandi 4 17 maggio 10 19:43
modifica Eclipse pro car... pepper0 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 14 luglio 08 13:30
hitec eclipse 2 pro car xrayxb8 Radiocomandi 1 10 marzo 06 15:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002