Discussione: Quesito eclipse 7 pro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 12, 13:03   #6 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da mauriz Visualizza messaggio
decisoooo! il Natale si avvicina e devo cogliere l'attimo altrimenti mi gioco il regalo perchè arrivano altre spese (ho fatto la colletta tra tutti i possibili regali).
prendo la MX-12 HOTT anche se è Natale sono contento come una Pasqua per la decisione presa e questo grazie ai tuoi consigli.
ora valuto se andare da Jonathan (5 Km da casa mia) e pagarla 189 oppure se ordinarla dal sito FLYNOW che mi hai consigliato dove è a 179.
una domanda: guardando un manuale on line ho capito bene che puoi collegare fino a 6servi perchè in uno puoi mettere con cavetto a Y la batteria?
mi sai dire se esce già con manuale in italiano? principiante come sono ci metterò una vita per capire come funzionano tutte le funzionalità...
grazie ancora per i consigli!
Riguardo i sei canali, puoi certamente usare una Y e sfruttare la rx con tutti i 6 servi possibili.

Il manuale della MX-12 non è ancora in italiano, dovrai pertanto rifarTi a quello della sorella maggiore MX-16 Hott già tradotto e disponibile sul sito della graupner.

Sorella maggiore che a 289€ oggi però è più conveniente della più piccola. Ti spiego.

Prendendo come riferimento la piccola da 6 canali, puoi velocemente capire che presenta un costo per canale di circa 30€ (180/6).

La sorellina più grande, MX-16 Hott, (8 canali) per avere lo stesso rapporto sarebbe dovuta costare 30*8=240, se però consideri che la MX-16 presenta all'interno il sintetizzatore vocale di oltre 30€ (che dovresti comprare a parte sulla MX-12) ecco li che arriviamo agevolmente oltre le 270€. Considerando che la 8 canali ha davvero canali a sufficienza per non sentirne la mancanza per molto più tempo che non con la 6 canali, unendo a questo anche il fatto che presenta caratteristiche software maggiori ... personalmente, spenderei oggi quelle 100€ in più della 6 canali perchè davvero strapagatissime (il costo latente di questo hobby è anche comprare più volte la medesima tipologia di oggetto a distanza di poco tempo ...)

Buon regalo.

PS. ritengo che una radio minima oggi dovrebbe avere 7 canali e non 6 così da far volare bene anche un moto-aliante (tipico modello esoso di canali: 1ele, 1dir, 2ale, 2flap, 1mot.). Invece, si ostinano ancora uscire radio a 6 ... mah! Nel caso di 8 canali, tranquillo, difficilmente l'ottavo resterà vuoto nel tempo ... figuriamoci ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 05 dicembre 12 alle ore 13:13
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando