| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: avellino
| surriscaldamento modulo spektrum??
Salve a tutti. Mi è successa una cosa stranissima in pista che mi ha costretto al ritiro. Ho una Futaba 3pk con modulo spektrum sm1001 e ricevente sr3001. Premetto che avevo le batterie cariche sia tx che rx. A inizio giornata la temperatura era buona e andava tutto ok. Verso mezzogiorno e con una temp sulla pista (off road) di circa 25 gradi, la macchina cominciava a perdere il segnale a tratti molto brevi. Dopo un po mi si ferma in pista due volte motore acceso e nessun comando. Me la riportano accesa sotto il palco e non risponde al radiocomando. Provo a spegnere il radiocomando ed entra in funzione il fail safe. Riaccendo e il fail safe si disinserisce ma non mi torna il controllo nè del gas nè dello sterzo. Dopo mezzo minuto si riattiva tutto. Faccio due giri e succede di nuovo al che mi sono fermato. Che cosa è successo????????? Help non riesco a capire...qualcuno può aiutarmi? Grazie mille a tutti. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Per Il Zott: Allora il modello in questione è una mugen mbx6. La ricevente è alimentata da una LiFe da 1500 mha senza BEC e monto due ace ds 1015. La trasmittente è alimentata da una NiMh da 1900 mha. Per Massimob: Per il surriscaldamento è quello che ho pensato anche io....però sono stato l'unico della gara ad aver avuto questo problema. Mi chiedo che tipo di soluzione posso prendere. Cambio moduli??? Oppure??? |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho visto che i servocomandi sono da 6volt, quindi con le life di corrente ne passa parecchia, confermo: prova con la scatola aperta
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao a presto | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
ti dico di fare la prova perchè ho conoscenza diretta del problema, le prime rx in 2.4 futaba, davano questo problema, ed ora con i super servocomandi e le batterie life e lipo, il problema ogni tanto si ripresenta, può darsi che con una tensione minore della batteria il problema non si presenti, io per esempio sono stato tra i primi ad utilizzare le lipo nella categoria Rally game, e non ho mai avuto problemi, però utilizzavo un bec con voltaggio tra 5,5 e 6 volt, può darsi che con le life belle cariche il problema si amplifichi prova con la scatola aperta e poi mi dici, nel frattempo m'informo meglio, è da qualche anno che mi dedico esclusivamente all'aeromodellismo, e quindi certi problemi li ho lasciati ad altri
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |