Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 11, 09:08   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianlucaaltea

Data registr.: 05-09-2006
si ma ................... ci sono novità sul prezzo e su quando sarà disponibile?

nel frattempo è on line

Futaba 18MZ 18-Channel 2.4GHz Computer System
Vecchio 20 maggio 11, 09:20   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianlucaaltea

Data registr.: 05-09-2006
traduzione delle prime info da google

Anteprima Informazioni

E 'ancora più del primo Futaba 18-canale mai - è l'unica radio al mondo realizzato con innovativa tecnologia FASSTest ™!

Il 18MZ è così nuovo che le prime immagini di esso sono solo 24 ore di vita ... e così rivoluzionaria che ha il potenziale per cambiare il modo in cui vengono progettati sistemi di 2.4GHz.

Il potenziale offerto da un canale di sistema-18 Futaba è probabilmente più che sufficiente per fare volantini da tempo desidera acquistare uno. Tuttavia, il 18MZ offre anche il capitolo più recenti e migliori in Futaba 2.4GHz gli sviluppi: la nuova tecnologia FASSTest.

Mentre alcune informazioni sul 18MZ e FASSTest viene riportato di seguito, si prega di essere informati: non raccontare la storia completa su entrambi i topic. Tutto il contrario: ciò che si vede sono dei punti salienti, quello che sentiamo sono i fatti più significativi, interessanti (e solido!) Disponibili. C'è molto di più a venire da entrambi in futuro. Tuttavia, quello che possiamo dirvi è questo:

-------------------------------------------------- ------------------------------

A proposito di FASSTest Technology

• E 'allo stesso tempo la più avanzata tecnologia disponibile e pienamente compatibile con le Futaba FASST ™, FHSS e sistemi S-FHSS.
• E 'bi-direzionale. In parole povere, è in grado di supportare le funzioni di telemetria. Maggiori informazioni su questo appena sarà disponibile.

-------------------------------------------------- ------------------------------

A proposito del sistema 18MZ

• E 'il primo vero a 18 canali Futaba mai. Viene fornito con un ricevitore R7000SB, così come le batterie del trasmettitore e ricevitore.
• Il R7008SB è un disegno di alta tensione che consente di utilizzare come tanti - o pochi - canali come si desidera.
◦ Si può operare fino a 8 canali con 8 ingressi PWM standard. Servo opzioni sono aperte, che vanno dalla semplice analogico a S. Bus e nuovi servi S.Bus2.
◦ È possibile accedere a fino a 18 canali (16 + 2 proporzionale digitale) attraverso le due porte 18MZ S.Bus2. Ciò significa più semplice, l'installazione di più infallibile e il supporto completo per S. Bus e servi S.Bus2.
• È dotato di uno slot SD. Inserire la scheda nello slot, e si dispone di un ampio (e regolabile), capacità di aggiornamenti, la memoria del modello e di più.
• Comprende versatile "memoria interna". Non è solo per il modello / dati di configurazione, ma può anche essere utilizzata per i file audio e immagini. Questo è particolarmente piacevole, poiché il 18MZ ha ...
• A built-in 0.3M fotocamera megapixel. Non c'è bisogno di una macchina fotografica digitale o anche un telefono flip. Basta puntare il 18MZ, fare clic e si dispone di un ID infallibile foto del tuo modello in pochi secondi.
• Comprende un 6 "touchscreen con risoluzione 640x240. Grandi, brillanti e retroilluminazione per una facile visualizzazione ovunque, fornisce chiarezza scintillanti su di potenza particolarmente poco. leggera pressione del dito è tutto ciò che serve per una rapida e facile navigazione e di programmazione.
• È possibile scaricare aggiornamenti software online. Questa è una caratteristica standard per i sistemi informatici Futaba, e facilmente uno dei più popolari cliente "vantaggi." E 'un modo semplice e veloce per mantenere il sistema "corrente".
• Un 7.4V, 3500mAh batteria del trasmettitore LiPo è di serie.
• Dispone di un built-in U.S.B. Port. Si può usare per collegare una memory stick o collegarlo ad una tastiera o un mouse o usarlo per scaricare i dati della telemetria per il vostro PC o computer portatile per l'archiviazione e di riferimento.
• Comprende una interfaccia di serie, anche. Futaba già offre un'interfaccia stand-alone di serie (l'OIC-2) per la programmazione, l'endpoint di viaggio e di altre funzioni, di S. Bus e servi S.Bus2. Questo built-in (e il download gratuito) permette di fare lo stesso con il 18MZ.
• Angolo Stick regola rapidamente e facilmente. In primo luogo introdotto sul 14MZ, la funzione per regolare gli angoli gimble ha dimostrato così popolare che è stato incluso nel 18MZ, pure. E 'più che una comodità / caratteristica di praticità, consente di personalizzare la configurazione di controllo per una maggiore facilità e precisione.
Grande come tutto questo possa sembrare in questo momento, è necessario ricordare qualcosa: il meglio deve ancora venire. Anche con tutto quello che abbiamo detto, è solo la punta dell'iceberg per quanto riguarda la 18MZ. Una volta lo show è finito, avremo tempo di sedersi e di esplorare tutte le potenzialità del 18MZ's. E quando lo facciamo, ci si può aspettare di vedere gli aggiornamenti su Facebook e l'elenco completo delle caratteristiche (e di tutta la storia) su Futaba-rc.com.

Vecchio 27 maggio 11, 19:59   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Come si era già accennato, questo è il prezzo: https://www.rcmarket.org/futaba-T-18-MZ.html ... roba da far crepare di risate anche Steve Jobs ...
Vecchio 27 maggio 11, 20:33   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 28-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Come si era già accennato, questo è il prezzo: https://www.rcmarket.org/futaba-T-18-MZ.html ... roba da far crepare di risate anche Steve Jobs ...
Ahah... il mio MacBookPro è costato 530€ meno...

Alla Futaba hanno messo in commercio una iRadio...

Detto fra noi, non mi aspetto di vederne a frotte, in giro.
Vecchio 27 maggio 11, 20:42   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Ahah... il mio MacBookPro è costato 530€ meno...

Alla Futaba hanno messo in commercio una iRadio...

Detto fra noi, non mi aspetto di vederne a frotte, in giro.
Aspetta, non Ti confondere tra euro e dollari, le cose stanno anche peggio da come ho capito Tu abbia inteso ...

Il prezzo riportato della T18MZ è in dollari ma il prezzo in euro avrà il medesimo valore, quindi è solo da sostituire la valuta ma la quantità non cambia ... ahimè!
A conferma di quanto scritto basta verificare il prezzo in dollari delle radio Futaba USA con quelle espresse in euro qui oltreoceano ... medesimi valori ... quindi per analogia la T18MZ verrà all'incirca 3000€

Ovvio cmq. un certo risparmio se uno la acquista online negli USA per via del favorevole cambio attuale ... ma questo esula dall'assurdità che il post precedente voleva sottolineare: un prezzo fuori dal comune ed a mio avviso anche ingiustificatamente "pompato"!

Ultima modifica di LONGFLYER : 27 maggio 11 alle ore 20:48
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 22:42   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di jhoexp

Data registr.: 25-01-2009
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Longflyer, dal sito che hai linkato precedentemente:

More details to follow, Availability is around OCTOBER 2011, FINAL price is not set up yet. Price is only for reference

Comunque non vedo cosa ci sia di eclatante in questa t18, che mi pare la normale evoluzione della t14, con i giusti e attesi aggiornamenti in merito al display e ai vari accessori al contorno, evidentemente importanti per il cliente di queste radio.

Secondo me l'unica scelta discutibile è quella del modulo integrato... ma tutto sommato prevedibile, visto le tendenze conservatrici e protezionistiche futaba.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 22:53   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Longflyer, dal sito che hai linkato precedentemente:

More details to follow, Availability is around OCTOBER 2011, FINAL price is not set up yet. Price is only for reference

Comunque non vedo cosa ci sia di eclatante in questa t18, che mi pare la normale evoluzione della t14, con i giusti e attesi aggiornamenti in merito al display e ai vari accessori al contorno, evidentemente importanti per il cliente di queste radio.

Secondo me l'unica scelta discutibile è quella del modulo integrato... ma tutto sommato prevedibile, visto le tendenze conservatrici e protezionistiche futaba.
Si, si ho notato che non è ancora in commercio (mi era sfuggito però la data di ottobre 2011 ... pensavo giugno/luglio) ma credo che il prezzo di riferimento sia stato cmq. ottenuto da Futaba o dal suo importatore e conoscendo Futaba ed il costo della T14 penso sia anche ahimè plausibile ... anche se in cuor mio spero in ravvedimento di Futaba in quanto a politica dei prezzi ...

In quanto a novità sono d'accordo con Te: a parte la telemetria il resto sono naturali migliorie ... a compensare però c'è il triste modulo Tx integrato (e pure una estetica discutibile ... preferiVo quella della T14 ... ma tanto inizio a guardarmi con occhio sdolcinato quelle a pulpito ... ).

Ultima modifica di LONGFLYER : 27 maggio 11 alle ore 22:59
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 08:49   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Non credo che il prezzo sia fatto a caso...
Sarà una radio che si posiziona come il TOP in commercio e avrà un suo mercato.
Anche le Ferrari costano uno sproposito ma le vendono...

Per quanto riguarda i prodotti Apple ...beh lì più che altro è una questione di moda e di polli che si fanno spennare!
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 09:03   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Non credo che il prezzo sia fatto a caso...
Nemmeno Io, ahimè!

Sarà una radio che si posiziona come il TOP in commercio e avrà un suo mercato.
Indubbiamente in alto ed è probabile anche per "pompare" le vendite di tutta la gamma Futaba: antico credo che vuole un prodotto inarrivabile come "vero" stemma di marchio.

Anche le Ferrari costano uno sproposito ma le vendono ...
Eccome, ma le fanno anche a mano ...

Per quanto riguarda i prodotti Apple ...beh lì più che altro è una questione di moda e di polli che si fanno spennare!
Appunto, nemmeno Steve Jobs penserebbe ad un Ipad ad un prezzo esagerato, pur con tutta la gente che si accampa 24-48 ore prima dell'uscita sugli scaffali della novità annunciata!

Stiamo a vedere!
Vecchio 28 maggio 11, 09:59   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 28-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
O.T.

Mah... io uso i computer Apple per lavoro. A parità di configurazione una workstation HP, Dell, etc. costa pari pari ad un MacPro. O sei ancora convinto che un monitor LED wide gamut da 1500€ sia uguale all'LG che vendono al MediaWorld solo perché c'è scritto che è da 27"?

I.T.

Sicuramente la T18 avrà un mercato, nessuno mette in commercio un prodotto per fare un mero esercizio di stile. È che, in termini assoluti, o cambia radicalmente il modo di fare modellismo di chi da certe radio riesce a tirare fuori il meglio, o la T14 bastava ed avanzava.

Io, da Multiplexaro, attendo una, speriamo prossima, mc5000... e anche una futura mc Graupner... a quel punto quella fascia di mercato sarà al completo e il prezzo sarà il mercato a deciderlo, né Futaba, né MPX, Jr o Graupner.

Bookmarks