Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 11, 13:41   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-05-2010
Radio 6 canali, quale scegliere?

Ciao a tutti.
Volo ormai da 1 settimana con un micro safari e rispetto a ció che mi aspettavo posso dire di essere soddisfatto. Il punto è che vorrei passare ad un modello più grande (pensavo allo stinson) e quindi avrei bisogno di un radiocomando a 6 canali. Quale consigliereste tra Optic6, Spektrum dx6 e Futaba 6j ? Dimenticavo .. a quanto pare l'optic 6 è fuori produzione, ma insieme al futaba 6j dal radiocomando è possibile determinare la carica della batteria.
Attendo vostre nuove ..grazie.
mr.pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 16:39   #2 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mr.pilot Visualizza messaggio
Piano ragazzi ..non riesco a leggere se a scrivere siete così tanti !
Banalizzando ..volevo dire che ho aperto il thread perchè realmente volevo capire se la Futaba 6j è davvero questo gioiellino così da come lo descrivono sul loro sito.
Secondo voi qual è il raggio d'azione, quanti mw spara?
Grazie
Vecchio 09 maggio 11, 18:25   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Ciao a tutti.
Volo ormai da 1 settimana con un micro safari e rispetto a ció che mi aspettavo posso dire di essere soddisfatto. Il punto è che vorrei passare ad un modello più grande (pensavo allo stinson) e quindi avrei bisogno di un radiocomando a 6 canali. Quale consigliereste tra Optic6, Spektrum dx6 e Futaba 6j ? Dimenticavo .. a quanto pare l'optic 6 è fuori produzione, ma insieme al futaba 6j dal radiocomando è possibile determinare la carica della batteria.
Tra le tre radio Io preferirei la Optic 6 per nulla fuori produzione.
Se poi oggi voli con aerei e domani chissà con alianti allora scegli almeno una 7ch come la rinnovata eclipse 7 (sorella maggiore della Optic che dovrebbe arrivare sugli scaffali per giugno).
La cosa migliore che oggi puoi fare, a mio avviso, è prendere direttamemte la Aurora9 e non ci pensi più (la paghi intorno ai 320€ con rx. a 7 ch. nel pacco), Ti diverti, investi anche per il futuro, e spendi cmq. poco ....
Vecchio 10 maggio 11, 00:07   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di moscaleras

Data registr.: 18-10-2008
quanto vuoi spendere???

Lo stinson!!!quale????

mi sà che 6ch siano pochini per lo scoppio
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 01:28   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da moscaleras Visualizza messaggio
quanto vuoi spendere???

Lo stinson!!!quale????

mi sà che 6ch siano pochini per lo scoppio
Il modello è: Stinson Reliant SR-10 (elettrico).
Ne approfitto per fare un'altra domanda !
Poichè sono sempre più attratto dalla futaba 6j ..ho letto sul loro sito, che la ricevente funziona con una tensione da 4.8V-7.4V. Che significa ..ci vuole un'altra batteria oltre a quella che serve ad alimentare l'aereomodello?
Vecchio 10 maggio 11, 08:50   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Poichè sono sempre più attratto dalla futaba 6j ..ho letto sul loro sito, che la ricevente funziona con una tensione da 4.8V-7.4V. Che significa ..ci vuole un'altra batteria oltre a quella che serve ad alimentare l'aereomodello?
Piuttosto che leggere le tensioni della T6J Io mi soffermerei sul fatto che non è compatibile con il sistema di trasmissione/ricezione FASST giacchè ne usa un'altro minoritario anche se sempre di casa Futaba, pertanto, se un domani cambierai radio Futaba DOVRAI cmq. ricomprare anche tutte le riceventi che fino a quel momento avrai comprato per completare i tuoi modelli (generalmente ad ogni modello corrisponde una ricevente per poter volare con più modelli in giornata ...).
Un suggerimento: se vuoi una radio Futaba per aeromodelli non comprare nulla al di sotto della T8FG ...
Vecchio 10 maggio 11, 13:41   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di moscaleras

Citazione:
Se è il parkzone lascialo stare. Non è divertente ed è un pessimo atterratore. I 6ch,se vuoi fare riproduzione,sono pochi. Se insisti,ti consiglio la spektrum dx6i in dsm2 e non la nuova perché non l'ho mai avuta. Ma la dsm2 si ed è una buona radio e puoi usare anche le clone. Poi se vuoi,puoi prendere una turnigy 9x e flasharla con il nuovo software. E con meno di 60 euro hai una signora radio.
Vecchio 10 maggio 11, 13:56   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di moscaleras

Citazione:
Se è il parkzone lascialo stare. Non è divertente ed è un pessimo atterratore. I 6ch,se vuoi fare riproduzione,sono pochi. Se insisti,ti consiglio la spektrum dx6i in dsm2 e non la nuova perché non l'ho mai avuta. Ma la dsm2 si ed è una buona radio e puoi usare anche le clone. Poi se vuoi,puoi prendere una turnigy 9x e flasharla con il nuovo software. E con meno di 60 euro hai una signora radio.
Vecchio 11 maggio 11, 12:12   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2008
moscaleras perchè dici che lo stinson non è un buon modello?
costa poco, vola come un trainer (forse un po' veloce) ed è molto facile da riparare (ho riparato l' ala del mio perchè spezzate in due e vola meglio di prima)
anche gli atterraggi non sono male, grazie a quel carrello largo

per la radio sono d'accordo con LONGFLYER , non prendere la futaba 6j

per quanto riguarda l'alimentazione delle riceventi: ora quasi tutte accettano tensioni superiori al 4,8-6Volt però non è altrettanto vero per i servi - quindi avrai a bordo la batteria collegata all'esc da cui esce la tensione giusta per servi e ricevente
se invece pensi di montare più di 4 servi dovresti usare un ubec oltre all'esc per il motore

ciao,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks