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Vecchio 09 maggio 11, 17:01   #101 (permalink)  Top
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Più sofisticato???? 7 ch.????? Maddai!!!! Prendi una "bella" riproduzione come riferimento e Ti levi subito il dubbio ed anche Io, Ti ripeto, che se godi di diruttori e carrello retrattile quei 7 ch. non bastano più ed anche se ne hai 7 (di canali) è possibile che il software non goda di fasi di volo e di inneschi più complessi di queste ad es. sui comandi proporzionali, magari con l'ausilio di interruttori logici ...

Gli alianti sono i classici modelli da cultori da pulpito e non certo per "spollicioni" moderni ...
Mi rispondi per favore a questa?
Mi dici quali sono i canali che ti servono dal settimo in poi?!

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----- NECESSARI PER UN'ALIANTE (da pendio)
1 direzionale
1 elevatore
2 alettoni
2 flap
4 Canali....
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----- OPZIONALI
1 motore o gancio (minimo)
1 diruttore (minimo)
1 carrello
3 Canali....
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Ma i canali non sono tutto giacchè è molto importante la capacità funzionale del software che però per ragioni di marketing è proporzionali al numero dei canali ...
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Vecchio 09 maggio 11, 17:04   #102 (permalink)  Top
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Mi rispondi per favore a questa?
Mi dici quali sono i canali che ti servono dal settimo in poi?!

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Ma i canali non sono tutto giacchè è molto importante la capacità funzionale del software che però per ragioni di marketing è proporzionali al numero dei canali ...
Dove hai scritto 4 canali Io ne conto già 6 ... come difatto avevo già scritto

Ti dico solo che quando hai un forte allungamento alare dovresti applicare il differenziale agli alettoni per ridurre il fenomeno dell'imbardata inversa che se non ridotto Ti incide sull'efficienza ... ... quindi due canali con relativi due servi (uno per canale) solo per gli alettoni ...
Medesimo risulstato nel caso dei flap: due canali con relativi due servi (uno per canale) altrimenti Ti scordi già solo la funzione di butterfly ... senza contare tutto il resto ...
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Ultima modifica di LONGFLYER : 09 maggio 11 alle ore 17:09
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Vecchio 09 maggio 11, 17:12   #103 (permalink)  Top
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Dove hai scritto 4 canali Io ne conto già 6 ... come difatto avevo già scritto
Vedete che è QUI che sbagliate??! Tu ne conti 6 ma sulla RX, non sul TX! Sul TX sono 4!
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Ti dico solo che quando hai un forte allungamento alare docresti applicare il differenziale agli alettoni per ridurre il fenomeno dell'imbardata inversa che se non ridotto Ti incide sull'efficienza ...
Certamente, è proprio per quello che un software per alianti ti deve poter associare al canale (alettoni=1CH che può avere anche 2 servi associati per ogni lato tramite apposita funzione) il flap (DX o SX=1CH) che ovviamente si deve muovere insieme all'alettone seguendo le stesse impostazioni.
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Vecchio 09 maggio 11, 17:18   #104 (permalink)  Top
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Certamente, è proprio per quello che un software per alianti ti deve poter associare al canale (alettoni=1CH che può avere anche 2 servi associati per ogni lato tramite apposita funzione) il flap (DX o SX=1CH) che ovviamente si deve muovere insieme all'alettone seguendo le stesse impostazioni.
No, ecco la Tua confusione: se vuoi avere comandi differenziati ad es. parlando di alettoni, quindi vuoi che che l'alettone esterno alla virata scenda meno di quanto salga l'altro NON puoi fare a meno di avere due canali a disposizione a cui connettere i due servi per gli alettoni e lasciare alla radio la regia della miscelazione (se offerta prima dalla radio e poi programata dal pilota).

Analogamente, stessa cosa per i flap ...
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Vecchio 09 maggio 11, 17:26   #105 (permalink)  Top
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Sai cosa penso con sempre più convinzione? Che la stragrande maggioranza di possessori di radio non ha neanche la più vaga idea di cosa effettivamente possa fare la sua radio e semplicemente si affida ai consigli dell'esperto di turno che essendo approdato alla radio più performante (quindi con tutte le impostazioni software più evolute e facilitate) non si pone neanche più il problema di valutare le potenzialità di altre radio....
Comunque, sono OT e me ne esco, lascio la parola agli esperti....
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Vecchio 09 maggio 11, 17:31   #106 (permalink)  Top
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No, ecco la Tua confusione: se vuoi avere comandi differenziati ad es. parlando di alettoni, quindi vuoi che che l'alettone esterno alla virata scenda meno di quanto salga l'altro NON puoi fare a meno di avere due canali a disposizione a cui connettere i due servi per gli alettoni e lasciare alla radio la regia della miscelazione (se offerta prima dalla radio e poi programata dal pilota).

Analogamente, stessa cosa per i flap ...
Ma cosa dici longflyer.... la mia vecchia 3810 aveva la funzione "differenziale alettoni" che agiva su entrambi gli alettoni....ovvio che devono essere collegati a 2ch indipendenti della RX ma sempre solo 1CH è....
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Vecchio 09 maggio 11, 17:31   #107 (permalink)  Top
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Sai cosa penso con sempre più convinzione? Che la stragrande maggioranza di possessori di radio non ha neanche la più vaga idea di cosa effettivamente possa fare la sua radio e semplicemente si affida ai consigli dell'esperto di turno che essendo approdato alla radio più performante (quindi con tutte le impostazioni software più evolute e facilitate) non si pone neanche più il problema di valutare le potenzialità di altre radio....
Comunque, sono OT e me ne esco, lascio la parola agli esperti....
Io penso che quando si è aliantisti certe sensibilità fanno parte del proprio patrimonio di conoscenze ma che ovviamente possono risultare inconprensibili a chi ha altre esigenze di controllo ... Ti rammento che l'aliante è un modello che (motore a parte) richiede un pilotaggio "pulito" e quindi consapevole ...
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Vecchio 09 maggio 11, 17:34   #108 (permalink)  Top
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Ma cosa dici longflyer.... la mia vecchia 3810 aveva la funzione "differenziale alettoni" che agiva su entrambi gli alettoni....ovvio che devono essere collegati a 2ch indipendenti della RX ma sempre solo 1CH è....
Con la Tua radio controllavi (quando la programmavi in tal senso) con un comando (lo stick degli alettoni) DUE canali (e non, come pensi, un solo canale) di quelli a disposizione in trasmissione ...
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Mi spieghi con cosa comandi (quale stick usi) per il profilo variabile che io non so come funziona?
Una delle due rotelle laterali della mx 22.
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Vecchio 09 maggio 11, 19:08   #110 (permalink)  Top
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Ma i canali non sono tutto giacchè è molto importante la capacità funzionale del software che però per ragioni di marketing è proporzionali al numero dei canali ...
E da quando freno e sgancio sono opzionali? Che fai, tutto il volo attaccato al rimorchiatore e poi atterri senza freni sperando di non trovare troppi sassi?

E il carrello lo tieni aperto sempre così le batterie prendono il fresco?

Ripeto, tutto si può fare. Ma perchè lo vuoi fare? Chi te lo fa fare?

Se tu avessi la mia età, ti direi che mi ricordi i ragazzini anni 80, quelli che " il mio Amiga fa tutto". Per la cronaca Amiga era un computer, pure carino, ma no, non faceva tutto.
Ora sta al museo dell'informatica, tra le tante cosine fighette di moda a cui mancava la sostanza.
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