Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 11, 15:12   #1 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Question C'è modulo e modulo in 2,4 GHz???

Beh, visto che quì ci sono degli esperti in materia, allora chiedo?!

Un'aeromodellista possiede dei vecchi per così dire radiocomandi, come la serie Jr/Graupner Mc-17, Mc-18, Mc-20 e Mc-24, che come sapete trasmettono in PPM-PCM sia in 35 che in 40MHz, sovviene credere che malgrado siano una evoluzione software e hardware dello stesso radiocomando, lo stadio di trasmissione dovrebbe essere identico per tutte le versioni, immutato, ed allora perchè passando al retrofitting con moduli tipo 2,4GHz Spektrum DSM2 e/o 2,4 GHz Dual FHSS Weatronic e altri, le case indicano moduli adatti per questo e non per quell'altro modello di Tx, visto che dopo tutto si tratta di moduli trasmittenti che non dovrebbero avere a che fare con il software???
  Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 17:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Nel caso di weatronic, che conosco, per MC 18-20-24 non cambia nulla, il kit di conversione e' esattamente identico. La MC 17 invece se non ricordo male aveva il modulo Hf diverso, per cui cambia anche il relativo adattatore del kit weatronic.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 20:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Beh, visto che quì ci sono degli esperti in materia, allora chiedo?!