![]() |
Citazione:
farò altre prove, ma mi sa che finora nel registro degli indagati c'è il modulo assan: nulla è eterno a questo mondo, manco i moduli cinesi:D oddio, magari pure lui ha fatto indigestiomne doi volt, chissà.:blink: però francamente mi pare improbabile che tedeschi e cinesi usino componenti così sfigati da andare in crisi per un paio di volt di troppo.:fiu: |
Citazione:
Ho una futaba da 5-6 anni e monta ancora la batteria originale, quest'ultima ha ancora una autonomia di più di 2 ore. La batteria la rabocco ad ogni uscita e la carico a fondo dopo 3-4 uscite. Non ho mai pensato di passare alle LiPo. Naraj. |
per me il problema rimane sempre sui contatti del modulo, se lo apri si vede che la spinetta interna è molto fricchettona, ovvero è facile che si allentino i contattini e di conseguneza i pin della radio sciacquano e fanno falso contatto; mi capitava anche con i vari moduli che ho sulla mia mpx, alla fine mi sono stufato e ho saldato tutto.... Ma visto che tu non puoi saldare, prova ad infilare nei fori dello spinotto del modulo un paio di trefoletti di rame in modo da far un po' di spessore in più, poi inserisci il modulo nella radio e vedi se fa ancora cose strane... |
Citazione:
|
Citazione:
Sono sempre dell'idea che non sono i contatti del modulo (naturalmente mi posso sbagliare). Questa convinzione rimane valida se tu non hai sfilato moltissime volte il modulo dalla sua sede o se non lo hai forzato nell'innestarlo o toglierlo. I contatti, di solito, se usati correttamente, sopportamo innumerevoli volte il togli e metti delle spinette. Comunque, fai delle prove come ti hanno suggerito e vedi se cambia qualcosa. Naturalmente non innestare nelle femmine dei fili di rame troppo grossi, poichè rischi di allargare troppo la sede di contatto. Naraj. |
Citazione:
diciamo che l'unica certezza è che il problema riguarda il modulo, visto che: 1. La radio non segnala alcun problema; 2. Solo il modulo Assan si blocca, gli altri no; potrebbe essere un guaio di contatti più che di modulo, ma visto il costo irrisorio di certo non ci metto rame ma lo infilo nel cassonetto e me ne piglio uno nuovo:D Per ora i modelli impegnativi li passo sotto Spektrum, e piano piano faccio prove con gli altri fino ad assicurarmi che il guaio fosse proprio il modulo e cambiandolo si è risolto; ho giusto tra i piedi due gommoli del cavolo che prima si sfasciano prima mi liberano lo spazio in cantina, ecco qui due belle cavie che faranno gli stress test... se a questi dovesse deguire un crash test, meglio così, foo d'i pé che ho bisogno di spazio e di elettronica da recuperare:icon_rofl https://lh3.googleusercontent.com/_L...l_IMG_2755.JPG https://lh4.googleusercontent.com/_L...0/IMG_6019.jpg |
Citazione:
Se il modulo ha i contatti maschio, non credo che cambiando modulo risolvi il problema dell'innesto. Se hai tempo, rimetti il modulo nella sua sede e con la radio accesa prova a muoverlo dolcemente. Se si tratta di un cattivo contatto, dovrebbe dare dei cenni di vita e di spegnimento. Tutto questo per arrivare ad una certezza che non guasta mai. Naraj. |
Citazione:
|
Citazione:
:icon_rofl:icon_rofl Robbè |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:47. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002