Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 11, 20:09   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Data registr.: 05-10-2006
Molle Optic 6

Ciao a tutti, è da 5 anni che volo con soddisfazione con la mia optic 6.
Prima quarzata, poi l'ho modificata a 2.4Ghz con il modulo assan ed è perfetta...
La uso un bel pò e sopratuttto per il 3D... Volevo metterci una batteria lipo ma ho paura che me la bruci e non vorrei...
Vab vado alla domanda, l'altro giorno ho potuto provare una Optic 6 NUOVA di un amico (la versione che esce adesso già a 2.4Ghz) e una cosa che mi ha stupito è stata la fluidità con cui si muovevano gli stick....
UN'ALTRO MONDO rispetto alla mia, nella mia gli stick sono un bel pò duri e quando tornano al centro fanno una specie di scattino.
Ora la mia domanda è: non c'è un modo per rendere più fluida la corsa degli stick ?
Magari cambiando le molle ???

Grazie
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 21:07   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
ciao
alcune radio hanno la possibilità di regolare appunto la sensibilità meccanica degli stick, aprila e vedi se ci sono delle vitarelle che allentandole o stringendole qualcosa dovrebbe succedere...
Oppure ci sono anche delle mollette da allentare, queste strusciano su delle slitte,
comunque se l'apri vedi subito se si può modificare
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 21:08   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
In tutti i trasmettitori non è necessario cambiare le molle degli sticks, basta soltanto regolarne la tensione per avere il contrasto desiderato, un'operazione banalissima e che comporta solo la necessità di rimuovere la parte posteriore...non conosco la tua radio, ma.....non c'è possibilità nella Optic di regolare la tensione delle molle degli sticks??

Edit: il Zott mi ha preceduto!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 00:21   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Data registr.: 05-10-2006
WoW... mi avete aperto un mondo.... O_o Adesso la mia optic 6 è cambiata radicalmente è la fluidità fatta stick solo una cosa, ho notato che allentando tanto le molle, si ha un certo gioco nel ritorno a zero, nel senso che lo stick può anche (a riposo) essere in una posizione leggermente diversa da quella del centro perfetto... con conseguente spostamento del ritorno dei servi che giustamente si fermano in una posizione diversa dal centro... non sò se mi sono spiegato...
Se avete capito... la domanda è: si può risolvere in altro modo o solo ristringendo la vite ?
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 00:39   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Beh si tratta di non esagerare con la dolcezza degli sticks, il contrasto può essere si dolce, ma non tanto da impedire il giusto ritorno a zero dello stick.......in ogni caso, dipende molto anche dal modello di radio, radio più costose sono dotate di sticks cuscinettati, con attriti insignificanti e quindi perfetti ritorni a zero anche con una tensione bassissima delle molle........

Ultima modifica di brigher : 26 marzo 11 alle ore 00:42
brigher non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks