Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 11, 12:37   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
A proposito di "lettura" dei dati telemetrici, non so se sia stata notata l'implementazione della presa per cuffie, nell'angolo basso a sinistra dei due prototipi.
L'informazione audio (bip) è già presente nel variometro attuale e se tanto mi da tanto ..........
Più che altro ci sarebbero ancora problemi per la velocità nei tempi di risposta ma penso che col tempo verranno risolti.
Cosa intendi per velocita' dei tempi di risposta ?? Ti riferisci al variometro ??

Se si, il ritardo e' una caratteristica del sistema di misurazione e non e' un problema tecnico !
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 12:37   #42 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

chi conosce il tedesco ?

http://www.hacker-motor.com/en/news/53/index.html
Vecchio 04 febbraio 11, 13:03   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
Così è meglio ... Google Traduttore

ps. cmq. una cosa ... avete letto? 5 languages (EN / DE / CZ / PL / FR) capisco le prime tre ma cavolo se ci metti il polacco perchè no metterci anche l'italiano giacchè siamo una nazione europea tra quelle più popolate ... a me è sufficiente l'inglese però, dico, "n' contiamo nulla ..."

Ultima modifica di LONGFLYER : 04 febbraio 11 alle ore 13:12
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 13:22   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
A proposito di "lettura" dei dati telemetrici, non so se sia stata notata l'implementazione della presa per cuffie, nell'angolo basso a sinistra dei due prototipi.
L'informazione audio (bip) è già presente nel variometro attuale e se tanto mi da tanto ..........
Più che altro ci sarebbero ancora problemi per la velocità nei tempi di risposta ma penso che col tempo verranno risolti.
Si ho visto la presa auricolare (come ho sempre auspicato specie per il variometro ...) ma ho letto anche Voice Output e Telemetry warning - voice ...

Spero che abbiano usato un secondo processore per l'audio alfine di lasciare libero il principale destinato a dare solo lo start e lo stop dell'audio X ...

ps. sulla telemetria pare abbiano fatto un lavoro completo (come appare nel link ... First JETI model transmitter - DC-16 : JETI model s.r.o.), vedremo poi, insieme a tutto il resto, come lo hanno gestito ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 04 febbraio 11 alle ore 13:26
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 13:26   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di 3mendo

Data registr.: 29-10-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Scordatela. La Mc32, come già dissi un anno fa, è ufficialmente un progetto su un binario morto. A Norimberga c'era il prototipo di due anni fa, per l'occasione trasformato in HoTT, quasi seminascosto in un angolo sotto ad una vetrinetta. Un prodotto del genere richiede degli investimenti che un'azienda sulla soglia della dismissione come Graupner non è in grado di fare. Nel catalogo novità 2011 non se ne fa menzione, così come non si fa più menzione dell'IFS abbandonato senza far rumore a favore dell'ennesimo, tardivo tentativo di tornare a galla chiamato HoTT.

------------------------------------------------------
Beh qui sembra abbiano fatto un leggero restyling della MC32 Graupner MC-32 Computersystem Graupner HoTT
Il che non vuol dire che sia pronta, ma lo schermo in alto, credo per la telemetria, gli interruttori liberamente spostabili e i nuovi tasti e rotelle per la navigazione del menu fanno pensare che un po ci stiano lavorando.
Poi magari mi sbaglio, tu sei sicuramente piu nel ambiente di me...
3mendo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 13:32   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
antenne molto lunghe vedo......

alimentazione con connettore mpx ??? chissà perchè poi
Forse e dico forse, la Jeti per questa sua nuova esperienza ha enfatizzato la collaborazione con Multiplex giacchè, non vorrei sbagliarmi, in passato il sw. di quest'ultima ha implementato la gestione dei moduli Jeti ...
Vecchio 04 febbraio 11, 13:44   #47 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Forse e dico forse, la Jeti per questa sua nuova esperienza ha enfatizzato la collaborazione con Multiplex giacchè, non vorrei sbagliarmi, in passato il sw. di quest'ultima ha implementato la gestione dei moduli Jeti ...
io li ritengo scomodi quei connettori .... se poi vuoi avere la doppia alimentazione alla rx devi usare una spinetta jr da collegare a un canale libero e una mpx per quello definito per l'alimentazione..... vabbè dettagli .......
Vecchio 04 febbraio 11, 13:51   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
io li ritengo scomodi quei connettori .... se poi vuoi avere la doppia alimentazione alla rx devi usare una spinetta jr da collegare a un canale libero e una mpx per quello definito per l'alimentazione..... vabbè dettagli .......
Si certo cmq. quando mi riferico a nuova esperienza Jeti intendevo la radio nella sua globalità ...
Vecchio 04 febbraio 11, 16:07   #49 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Cosa intendi per velocita' dei tempi di risposta ?? Ti riferisci al variometro ??

Se si, il ritardo e' una caratteristica del sistema di misurazione e non e' un problema tecnico !
Mi pareva di aver capito di un ritardo nella catena di "comunicazione" Vario>Rx>Tx; a questo punto è chiaro che ho interpretato male io: come non detto.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 16:10   #50 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da 3mendo Visualizza messaggio
Beh qui sembra abbiano fatto un leggero restyling della MC32 Graupner MC-32 Computersystem Graupner HoTT
Il che non vuol dire che sia pronta, ma lo schermo in alto, credo per la telemetria, gli interruttori liberamente spostabili e i nuovi tasti e rotelle per la navigazione del menu fanno pensare che un po ci stiano lavorando.
Poi magari mi sbaglio, tu sei sicuramente piu nel ambiente di me...
Ma sai, qui non è questione di essere nell'ambiente o meno, basta il fatto che non l'abbiano inserita nel catalogo novità 2011 per capire che per quest'anno non se ne parla. Se mai se ne dovesse riparlare nel 2012, vorrebbe dire che esce perlomeno a fine anno se non nel 2013. Te l'immagini che novità una radio vecchia di quattro anni prima ancora di uscire? Il problema è che una radio del genere richiede notevoli investimenti e l'attuale situazione finanziaria di Graupner, soprattutto dopo il colossale bagno conseguente al flop del IFS non è delle migliori. Ormai da tre anni in Germania girano voci di possibili "rimpasti". Prima si parlava di un certo colosso mondiale, ma dopo varie secche smentite quell'ipotesi ha perso terreno di fronte ad una soluzione molto più casalinga e si parla (ma sono solo rumors) di Conrad. Staremo a vedere. Chiunque sia, ammesso che esista, deve avere parecchio coraggio. A meno di non trovare una soluzione tipo Alitalia...

--------------------------------------------
Rispondi

Bookmarks