Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 11, 12:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2007
Messaggi: 83
Ricevente Ipd Futaba

Buongiorno,

avrei intenzione di acquistare la ricevente Multiplex - RX-9-SYNTH DS IPD 35MHz(A), ma mi è sorto un dubbio se la stessa è compatibile con la tx JR 3810 ADT ovviamente in 35 MHz.

Ho chiesto notizie al negozio per corrispondenza (molto noto) dove avrei intenzione di acquistarla, ma mi hanno detto che non è compatibile !!!!!!
belma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 12:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
E' compatibilissima...
NON impostare la radio in PCM.
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 12:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2007
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
E' compatibilissima...
NON impostare la radio in PCM.
Anche io pensavo che fosse compatibile, il dubbio iniziale si è trasformato in quasi certezza quando ho mandato una mail per avere spiegazioni è mi hanno risposto che il tutto non può funzionare.

Come è possibile che chi vende non ha idea di ciò che vende e nè il funzionamento?
belma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 13:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
Non capisco il perchè c'è gente che spara caxxate!!!
Io le uso regolrmente da un paio d'anni a questa parte e funzionano benissimo!!!

TX: Futaba FF9 con modulo in 35mhz sinth
RX: Multiplex - RX-7-SYNTH DS IPD 35MHz(A) e RX-7-SYNTH IPD 35MHz(A)
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 13:44   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da belma Visualizza messaggio
Buongiorno,

avrei intenzione di acquistare la ricevente Multiplex - RX-9-SYNTH DS IPD 35MHz(A), ma mi è sorto un dubbio se la stessa è compatibile con la tx JR 3810 ADT ovviamente in 35 MHz.

Ho chiesto notizie al negozio per corrispondenza (molto noto) dove avrei intenzione di acquistarla, ma mi hanno detto che non è compatibile !!!!!!
Tu chiedi informazioni sulla compatibilità fra Rx Multiplex e Tx JR, compatibilissime peraltro, come ti ha ben specificato OrsoBruno, ma una cosa non capisco: cosa c'entra "Ricevente IPD Futaba" ..............
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 15:36   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2007
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Tu chiedi informazioni sulla compatibilità fra Rx Multiplex e Tx JR, compatibilissime peraltro, come ti ha ben specificato OrsoBruno, ma una cosa non capisco: cosa c'entra "Ricevente IPD Futaba" ..............
Scusa ma ho ho sbagliato il titolo, la mia richiesta di compatibilità come detto è tra tx Jr 3810 ADT e ricevente Multiplex - RX-9-SYNTH DS IPD 35MHz(A). Come mi avete risposto oltre ad avere la certezza che il tutto funzioni, ho anche la consapevolezza che chi vende non sa cosa vende parlo di un notissimo negozio del centro Italia....grazie ancora delle vostre risposte
belma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 22:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 678
Compatibilità totale

Sono a confermarti la TOTALE COMPATIBILITA' tra le rx IN FM dei tre sistemi Futaba Graupner e Multiplex.
Le uso con totale interscambiabilità sui 5 seguenti sistemi: Futaba FC28, multiplex MC3030 e MC4000, Graupner MC20 e MC24.
Ribadisco quello che altri hanno già detto: stiamo parlando di sistemi FM e NON PCM, in 35 e 40 Mhz, il 72/75 esiste(va) solo da parte di Futaba che io sappia.
Anche le rx synth Corona che ormai trovi spesso a 10 euro nei vari annunci sono perfettamente utilizzabili (ne uso 4).
Per quanto riguarda la competenza di chi ti ritrovi dall' altra parte del telefono è un commerciante e non un modellista. E comunque nel dubbio tecnico è da LODARE che ti sconsigli l' acquisto invece che, ad occhi chiusi, dire sisi va bene tutto...ovviamente IMHO.
Andrea

Citazione:
Originalmente inviato da belma Visualizza messaggio
Scusa ma ho ho sbagliato il titolo, la mia richiesta di compatibilità come detto è tra tx Jr 3810 ADT e ricevente Multiplex - RX-9-SYNTH DS IPD 35MHz(A). Come mi avete risposto oltre ad avere la certezza che il tutto funzioni, ho anche la consapevolezza che chi vende non sa cosa vende parlo di un notissimo negozio del centro Italia....grazie ancora delle vostre risposte
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002