Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 11, 13:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Radio Esky ET6I

Buongiorno a tutti, volevo chievervi un consiglio visto che siete più esperti di me in materia e ormai sono in pappa col cervello..

Vorrei portare a casa una radio Esky modello ET6I 6CH in 35MHz, unica pecca non ha la rx.
Sapete darmi qualche dritta su che rx poter comprare da non spendere un'occhio della testa (andrà montata su un rimorchiatore) e compatibile con la tx in questione?

Grazie anticipatamente a tutti!

Luca
kinez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 13:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da kinez Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, volevo chievervi un consiglio visto che siete più esperti di me in materia e ormai sono in pappa col cervello..

Vorrei portare a casa una radio Esky modello ET6I 6CH in 35MHz, unica pecca non ha la rx.
Sapete darmi qualche dritta su che rx poter comprare da non spendere un'occhio della testa (andrà montata su un rimorchiatore) e compatibile con la tx in questione?

Grazie anticipatamente a tutti!

Luca
La banda 35mhz è riservata esclusivamente al mondo aeromodellistico, come puoi vedere dal sito ufficiale FIAM ... radiocomando
Per la tua attività puoi liberamente usare le altre bande ammesse per modelli che, in caso di disturno radio: "non piovano dall'alto!".

Cmq., quando non pcm, qualsiasi ricevente con medesima frequenza del trasmettitore può andar bene.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 13:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
So che è per aeromodellismo ma considera che dove metto a bagno il modello è un laghetto in centro città dove per almeno 5Km tutto attorno non c'è possibilità di far volare nemmeno un parkflyer...
Scongiuro da subito il pericolo di "caduta oggetti volanti"...proverò a vedere se trovo qualcosa sui 40MHz magari, al massimo la radio la prendo e la uso per l'easy star e la rx sui 40 la metto nel rimorchiatore!

Grazie ancora!

Ps: hai per caso qualche link dove posso trovare rx 35MHz a prezzi umani??
kinez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 14:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da kinez Visualizza messaggio
So che è per aeromodellismo ma considera che dove metto a bagno il modello è un laghetto in centro città dove per almeno 5Km tutto attorno non c'è possibilità di far volare nemmeno un parkflyer...
Scongiuro da subito il pericolo di "caduta oggetti volanti"...proverò a vedere se trovo qualcosa sui 40MHz magari, al massimo la radio la prendo e la uso per l'easy star e la rx sui 40 la metto nel rimorchiatore!

Grazie ancora!

Ps: hai per caso qualche link dove posso trovare rx 35MHz a prezzi umani??
Immagino ma considera che oggi vola molto più di ieri: elicotteri, drone ecc. insomma oggetti che qualcuno potrebbe aver posto in 35mhz per quanto sempre più ci si sta spostando verso una auspicabile 2.4Ghz (specie per gli oggetti volanti ...).

I siti italiani puoi trovarli con google, di mio posso dirti dai un'occhiata a Modellismo.it >> Costruttori di modellisti << giacchè prevede a volte costi comprensivi di costi di spedizione ed eventuali sconti aggiuntivi se ci si registra come utente gold (pagando 5€ validi per sempre).

Buone ... navigate!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 14:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Grazie mille Longflyer!!
In effetti ho una optic6 e sto facendo un pensierino di prendere il modulo Spektrum a 2.4...
Sto sentendo qualche utente del forum che vende rx in 35 e vediamo se riesco a risparmiare un po'.

Grazie per le buone navigate...incrociamo le dita per il varo...sto finendo una portacontainer e la rx sarebbe per il rimorchiatore che l'accompagnerà al varo!!
C'è il post nella categoria Navimodellismo a motore se ti interessa.

Grazie ancora!
kinez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 14:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da kinez Visualizza messaggio
Grazie mille Longflyer!!
In effetti ho una optic6 e sto facendo un pensierino di prendere il modulo Spektrum a 2.4...
Sto sentendo qualche utente del forum che vende rx in 35 e vediamo se riesco a risparmiare un po'.

Grazie per le buone navigate...incrociamo le dita per il varo...sto finendo una portacontainer e la rx sarebbe per il rimorchiatore che l'accompagnerà al varo!!
C'è il post nella categoria Navimodellismo a motore se ti interessa.

Grazie ancora!
Anche Hitec vende un suo 2.4Ghz (peraltro bidirezionale) ma se vuoi risparmiare, io andrei, su FRSKY ...

ps. vado a vedere la tua realizzazione sul post ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 14:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Anche Hitec vende un suo 2.4Ghz (peraltro bidirezionale) ma se vuoi risparmiare, io andrei, su FRSKY ...

ps. vado a vedere la tua realizzazione sul post ...

FRSKY??? Racconta un po'...mi ero perso qualcosa per strada...
kinez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 15:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da kinez Visualizza messaggio
FRSKY??? Racconta un po'...mi ero perso qualcosa per strada...
Se vuoi risparmiare ma avere un prodotto 2.4Ghz in FHSS (quindi di libero uso perchè FHSS) ed a buon bisogno anche bidirezionale (con modello che può trasmettere dati alla radio sempre che la radio li possa gestire ... credo cmq. puoi sempre sfruttare l'allarme interno al modulo per batteria aeromodello in riserva ...), oggi, c'è la cinese FRSKY che dimostra una notevole capacità progettuale/realizzativa, giacchè riesce anche a costruire riceventi compatibli per Futaba e Spektrum (con buon giramento di "balle" di questi attori). I costi poi, ovviamente, sono cinesi: 2.4GHz Two Way Communication System-Product-FrSky Electronic Co.,Ltd
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 15:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Sembra fico in effetti...dovrei vedere se sono ciompatibili con moduli tx Hitec, nello specifico della optic6...
Peccato qua in italia non ci siano rivenditori di sta marca...o almeno per ora il buon google non me ne ha trovati...Grazie per la dritta!
kinez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 16:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da kinez Visualizza messaggio
Sembra fico in effetti...dovrei vedere se sono ciompatibili con moduli tx Hitec, nello specifico della optic6...
Peccato qua in italia non ci siano rivenditori di sta marca...o almeno per ora il buon google non me ne ha trovati...Grazie per la dritta!
Uno dei due moduli è ok per Hitec (DFT ... è scritto anche all'interno delle specifiche ...)... sennò non te lo dicevo! No?
Orami molto si compra tranquillamente anche all'estero e cmq. relativamente credo che qualcosina si trovi anche in italia.
Cerca info. nel 3d OrangeRx (rimarchiate orange ma riceventi frsky ... dovrebbero trovarsi rivenditori quantomeno europei ...).

BV.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Phoenix e Esky ET6i zupermario Simulatori 4 02 aprile 12 11:16
Reflex xtr radio esky ET6I solar Simulatori 9 02 aprile 12 11:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002