| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2009
| Aiutooooo cokpit sx 7chanel sinterizzata 35 mhz
ciao a tutti e buon anno ,della sezione radio sono novellino bazzico sempre in sezione fpv,ho trovato una bella occasione emi sono preso un easy cub gi abello che pronto al volo con la sua bella radio la cockpit,io volo in modo 1 gas a destra,ora il probleam chemi sta tirando pazzo da una settimana e' questo, ho il gas che funziona on/off non mi fa fare una corsa progressiva e capite che questo assurdo su un aereo, nelle impostazioni dei servi al canale 4 doce c'e' collegato il regolatore mi da questi parametri, il centraggio il travel e il rev,io cerco di creare una sorta ci curva del gas cosa abbastanza complessa con questo sistema,e fin li quasi tutto ok diciamo che ci riesco,per capirci .creo la curva gas ,facendo partire il gas a 1/4 di stik poi a meta' corsa cerco di tenere un 50/60 % della potenza e sembra che lo tenga,voi direte tutto ok,no ,quando spengo la ricevente stacco la batteria del modello ,e poi la riattacco tutta la mia fatica svanisce ,dalla partenza del gas a 1/4 di stick,me lo ritrovo a partire dal 50 % e il resto 50% verso il basso cioe verso il minimo e lo 0 dello stick e completamente assente ,ragazzi potete darmi una mano ? pleaseeeeeeeeeee ho letto che questa modello aveva avuto dei problemi ma non so se questa e' una di quelle io trovate varie etichette dentro e fuori la radio e sono queste 06.11 rev.2 06.10 0180305 queste sono all'interno della radio e questa e' fuori 0569613 il regolatore che c'e' a bordo e' un pulso prog-card dl 60 A esc motor bec 3A questo lo abbiamo gia' programmato con la sua card impostandogli il gas in linear. non so piu' cosa fare mi sembra una bella radio,mi sembra assurdo che abbia il gas cosi,io ho anche una futaba t7c 2.4 ed ha una curva gas che una meraviglia vorrei che che anche la cockpit fosse cosi. un immesno grazie a tutti e scusate se ho scritto tanto ma non sapevo come spiegarmi diversamente ciao. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| grazie
ciao io non e' che immagino problemi ,chiedo a voi se quello che ho descritto e normale o meno ,a me sembra anomalo e volevo sapere da voi cosa ne pensate prima di dare sentenze sulla radio esul regolatore,per quanto riguarda il sito multiplex ,sinceramente pur mettendolo in italiano non saprei esattamente cosa scaricare e come fare l'aggiornamento della radio ,i consigli sono sempre ovviamente ben accetti un grazie a tutti ciao |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Dunque, l'ultima release del software per la Cockpit SX è la 3.05 e, come ti ha suggerito LONGFLYER, la puoi scaricare dal sito MPX insieme al programma che gestisce la radio dal PC. Devi però acquistare il cavo di connessione con il PC per la Cockpit SX. Credo sia lo stesso che uso io per la RoyalPro, del quale in questo momento non ho sottomano il codice. Chiedi ad un rivenditore MPX e ti saprà dare indicazioni. Io farei una prova per vedere se il problema è del regolatore o della radio: attacca un servo all'uscita del gas e vedi se il problema si ripresenta, cioè se continua a muoversi solo dal 50% in su della corsa della leva. Saluti
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| grazie
brevino ciao e grazie anche del tuo aiuto, la prova l'ho fatta con ilservo e devo dire che funziona egreggiamente il servo lavora da -110 a + 110 egreggiamente quindi escluderei la radio,il fatto e che io vorrei creare una curva del gas proporzionale sul canale 4 dove ho il regolatore/gas e invece quando vado per settare alla voce servi esattamente al n°4 mi dice solo centr. travl e rev ,il rev ok so a cosa serve in teoria anche gli altri, ma non riesco acapire come creare questa curva gas, tu hai qualche idea? grazie mille buona serata. ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
Il problema, comunque, credo che risieda nel regolatore. Prova a sostituirlo o a riprogrammarlo. Saluti
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| grazie
ciao ragazzi e e grazie ancora dei suggerimenti. non credo pero' sia colpa della radio infatti con il servo nel canale del gas lavora per tutta la sua corsa ,e mi da anche un discorso di propozionale ,sembra che vada tutto liscio,lunedi faro 'dei test con un regolatore nuovo e altre cose cosi vediamo di chi e' la colpa,mi suona strano che questa radio no npossa gestire il gas sugli aerei vorrebbe dire volare con il gas on/off e non avrebbe alcun senso ciao e grazie ancora. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |