Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 10, 13:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
Question DX7 - flap e canale GEAR

Ho un piccolo problema:
ho configurato la radio per essere utilizzata sul mio aliante e ho utilizzato il canale gear per uno dei due FLAP.
La cosa strana è che nonostante io abbia rifatto il binding una volta programmato tutto, il FLAp collegato al GEAR si muove durante la fase d'accensione prima che avvenga il LINK con la TX.
GLi altri canali a seguito della procedura di binding hanno memorizzato la loro posizione e non si spostano quando accendo il modello.

Avete qualche idea?
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 13:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado70
 
Data registr.: 27-11-2010
Residenza: casale monferrato
Messaggi: 81
dx7 canale gear

Non Ho Capito Bene Il Tuo Problema, Comunque A Me E' Capitato Che Non Funzionava Il Carrello Retrattile Usato No Il Canale Giusto E Ho Scoperto Che Era Settato Con Poca Corsa. Aumentando La Corsa Del Servo Dal Menu' Adg.travel E' Andato Tutto A Posto.
Spero Di Averti Aiutato. Un Saluto.
dado70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 15:13   #3 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
in che pos era il gear quando hai fatto il binding ? quando fai il binding definisci anche le pos. di fail safe.....dei canali in relazione alla pos. stick e switch
  Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 17:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
in che pos era il gear quando hai fatto il binding ? quando fai il binding definisci anche le pos. di fail safe.....dei canali in relazione alla pos. stick e switch
è proprio questo il problema che non riesco a risolvere!
quando ho rifatto il binding per la seconda volto dopo aver "tarato" tutti i servi a dovere, i flap erano ovviamente a zero.
Però quello collegato al GEAR e solo quello, quando alimento il tutto si sposta, poi preso il link con la TX si mette a zero anche lui!!!!

Non vorrei che fosse dovuto al fatto che il canale del gear non lavora al centro, ossia se controllo il monitor dei servi mi accorgo che è spostato parecchio verso un lato ..... ciò è dovuto al fatto che quel canale è collegato fisicamente all'interruttore GEAR.

Potrebbe essere?????
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 18:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
è proprio questo il problema che non riesco a risolvere!
quando ho rifatto il binding per la seconda volto dopo aver "tarato" tutti i servi a dovere, i flap erano ovviamente a zero.
Però quello collegato al GEAR e solo quello, quando alimento il tutto si sposta, poi preso il link con la TX si mette a zero anche lui!!!!

Non vorrei che fosse dovuto al fatto che il canale del gear non lavora al centro, ossia se controllo il monitor dei servi mi accorgo che è spostato parecchio verso un lato ..... ciò è dovuto al fatto che quel canale è collegato fisicamente all'interruttore GEAR.

Potrebbe essere?????
che ricevente usi ? la posizione del "fail safe" è configurabile solo con riceventi dalla ar7000 (e con appropriata procedura) in su, con altre il funzionamento che descrivi è normale !
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 18:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
la ricevente è una 6255, ma il mio problema non è il failsafe, infatti la 6255 ha lo smartsafe, il problema è quando accendo la RX e il servo collegato al GEAR si sposta andando in una posizione di "sforzo". Ciò accade non quando spengo la TX e la RX rimane accesa andando in smartsafe, ma quando faccio la prima accensione della RX e la TX è già accesa.
Prima che avvenga il link il servo del GEAR si sposta in questa posizione non voluta.....

PS grazie a tutti per l'aiuto nel cercare di capire quale sia il problema
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 19:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
la ricevente è una 6255, ma il mio problema non è il failsafe, infatti la 6255 ha lo smartsafe, il problema è quando accendo la RX e il servo collegato al GEAR si sposta andando in una posizione di "sforzo". Ciò accade non quando spengo la TX e la RX rimane accesa andando in smartsafe, ma quando faccio la prima accensione della RX e la TX è già accesa.
Prima che avvenga il link il servo del GEAR si sposta in questa posizione non voluta.....

PS grazie a tutti per l'aiuto nel cercare di capire quale sia il problema
Ripeto...purtroppo è normale, quella è la sua posizione zero
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 19:55   #8 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
devi fare il binding con l'interruttore gear nella posizione di zero ..... quello sarà lo zero fail safe ..... controlla cmq. di non avere inserito qualche mix o attivato lo switch dei flap per l'auto landing.....ultima supposizione sul gear il fail safe non agisce .... il che potrebbe anche essere in questo caso devi giocartela con il riposizionamento dei leverismi in relazione allo zero del servo
  Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 20:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
Ok, grazie per i consigli e le informazioni
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
canale 5 detto gear: lumi giocas Radiocomandi 25 06 agosto 10 21:51
cambiare canale 1 con canale 4 uomokeride Aeromodellismo Principianti 3 19 luglio 10 19:29
DX7 e GEAR rodolfo61 Radiocomandi 1 26 settembre 07 20:54
canale GEAR utilizzabile??? rollando Elimodellismo Principianti 6 08 maggio 07 17:23
Utilizzo del canale libero GEAR.. and729 Elimodellismo Principianti 3 06 febbraio 06 16:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002