BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Club DX6i (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/196885-club-dx6i.html)

andreapepp 21 ottobre 13 15:30

Ciao,
io personalmente uso delle normali alcaline per avere più volt disponibili...

iz4dik 31 ottobre 13 09:39

Batteria radio

Domanda qualcuno di voi ha sostituito le batterie stilo della radio con una LIPO 3s od una LIFE 3s?
Avevo intenzione di farlo appena mi arriva, è fattibile?

Grazie saluti.

kaboc6 31 ottobre 13 11:24

Ciao, guarda qua, trovi le guide mie e di Darius sulla retroilluminazione e su come usare una batteria diversa dalle stilo.
Darius usa una lipo 2s (3s è troppo), ma io credo che anche una lipo 2s sia troppo, ti consiglio una life 2s come questa, ce l'ho ed entra perfettamente.
Tuttavia non ho fatto la mod, non la ritengo necessaria perchè con 4 stilo LSD di Hobbyking vado avanti per settimane.

Vega29 31 ottobre 13 12:19

Citazione:

Originalmente inviato da andreapepp (Messaggio 3991905)
Ciao,
io personalmente uso delle normali alcaline per avere più volt disponibili...

Io ho messo quattro Sanyo Eneloop che durano anni.

iz4dik 31 ottobre 13 13:24

AAhhhh!!!! Ma non sapevo che ne portava solo 4 di stilo credevo 8, allora non ci penso nemmeno uso 4 Ni-Mh ricaricabili e via... :wink:

Grazie mille.

bladebuster 31 ottobre 13 16:19

Citazione:

Originalmente inviato da davidozzo_ (Messaggio 3989361)
Scusate, ho da poco questo radiocomando, qualcuno di voi per caso lo utilizza caricandolo tramite lo spinotto laterale? E soprattutto, dove si compra?

si, adopero quella porta per caricare le batterie NiMh (accertati di che tipo di batterie ricaricabili sia dotata la tua radio). Lo spinotto lo compri in un normale negozio di elettronica; il mio l'ho amputato ad un caricabatterie di qualche giocattolo (o aspiratore da cucina o similari...) , se cerchi in casa, lo troverai anche tu uno che va bene...

davidozzo_ 31 ottobre 13 16:41

Mi pare che quello spinotto abbia la polarità invertita rispetto ai classici spinotti che abbiamo noi in europa. Non ne sono sicuro al 100%, però mi pare che è cosi.

bladebuster 31 ottobre 13 17:57

Citazione:

Originalmente inviato da davidozzo_ (Messaggio 4006842)
Mi pare che quello spinotto abbia la polarità invertita rispetto ai classici spinotti che abbiamo noi in europa. Non ne sono sicuro al 100%, però mi pare che è cosi.

... Basta invertire i cablaggi.

davidozzo_ 01 novembre 13 09:49

Citazione:

Originalmente inviato da bladebuster (Messaggio 4006937)
... Basta invertire i cablaggi.

Si certo, però bisogna saperlo :)

greywall 01 novembre 13 22:05

Citazione:

Originalmente inviato da davidozzo_ (Messaggio 4007681)
Si certo, però bisogna saperlo :)

Questo è facile...basta leggersi il manuale. B)

p.s. pag.80

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026