BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Club DX6i (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/196885-club-dx6i.html)

fastandfurious200 06 agosto 13 18:48

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 3893822)
controlla l' Epa del Gas
e verifica che il trim del gas sia al centro

i trim sono tutti centrati
X gli EPA non so che siano....

Però se vado sul travel adj, e posiziono il gas a metá corsa, il grafico segnala la stessa posizione di 50% del gas

Inviato dal mio GT-I9100

fastandfurious200 07 agosto 13 10:53

in piu stamattina, ho notato che se entro nel Monitor, a volte sfarfalla lievemente, ma cosa da poco , come se x un attimo glu mancasse energia x poi tornare subito e si ripete in continuazione ... solo nel monitor accade cio

le pile sono cariche
Inviato dal mio GT-I9100

gvnn71 11 agosto 13 08:42

Ciao a tutti, qualcuno sa se si può da software passare da mode 2 a 4? O bisogna per forza tagliare il cavo signal degli stick e spostare alettoni su direzionale e viceversa? Grassie

tevere 11 agosto 13 19:18

Citazione:

Originalmente inviato da gvnn71 (Messaggio 3898465)
Ciao a tutti, qualcuno sa se si può da software passare da mode 2 a 4? O bisogna per forza tagliare il cavo signal degli stick e spostare alettoni su direzionale e viceversa? Grassie

devi fare la modifica ardware e poi comunque ti ritroveresti con gli indicatori di trim invertiti... ma se non voli con i bnf ti basta scambiare i contatti alla ricevente

roberto.desant 24 agosto 13 19:27

Sostituzione potenziometro DX6i

Dopo tre anni di onorato servizio, il potenziometro degli alettoni non funziona più bene (controllato nel menu monitor).

E' possibile sostituire un potenziometro?

Grazie e buoni voli

Roberto

tevere 24 agosto 13 19:30

credo che ti convenga cambiare radio a questo punto...

davidea 25 agosto 13 00:35

Se poi decidi di Rottamarla fammelo sape che gli chiediamo una donazione di organi (display e staffa display)

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

avia-tore 01 settembre 13 13:18

Ciao a tutti volevo sapere su cosa agiva il revers del giro(ho un flybarless)

msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6[/QUOTE]

pancho 02 settembre 13 11:45

Problema mix elevon

Non so se qualcuno ha già trovato problemi con il mix elevon sulla dx6i.

A me e a molti altri succede che coi tuttala, impostando il mix elevon, uno dei servi si muova più dell'altro, abbia cioè molta più escursione. Nonostante il manuale dica che è possibile regolare il differenziale, in realtà questo non è possibile, la funzione è inibita.

Ho spippolato un po' su rcgroups e la soluzione in realtà è abbastanza immediata, con ritardo la condivido:
- settare la radio su dual aileron
- collegare servo dx sul canale aileron e l'altro su AUX1 (flap)
- mixare: Elev -> Flap con D & U al 100% (attivare trim)

A quel punto si può giocare sul differenziale come ci pare. In più è possibile attivare l'interrutture dei flap, che sugli alianti può essere utile...

Vale la pena fare qualche prova se non funziona, giocando sul reverse dei comandi o invertendo le spinette.

Qui il link al post di rcgroups che spiega in dettaglio e sicuramente meglio di me quanto sopra: RC Groups - View Single Post - Spektrum DX6i Elevon Weirdness: Worse Than You Think

davidozzo_ 19 ottobre 13 13:27

Scusate, ho da poco questo radiocomando, qualcuno di voi per caso lo utilizza caricandolo tramite lo spinotto laterale? E soprattutto, dove si compra?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026