Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 10, 14:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
servi ds 3288

Ciao a tutti,ho preso due servi ds3288 digitali che ho messo nelle ali a un aliante,ottimi servi pero'anche non sotto sforzo ,trillano-suonano,fanno rumore insomma,poi muovendo il comando il suono sparisce per poi ritornare,è come non sentissero lo zero.E' normale secondo voi? Sono i primi digitali che prendo,con i normali non mi è mai successo questo scherzo. Ciao Walter
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 23:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
E' tipico dei digitali...
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 14:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Ciao a tutti,ho preso due servi ds3288 digitali che ho messo nelle ali a un aliante,ottimi servi pero'anche non sotto sforzo ,trillano-suonano,fanno rumore insomma,poi muovendo il comando il suono sparisce per poi ritornare,è come non sentissero lo zero.E' normale secondo voi? Sono i primi digitali che prendo,con i normali non mi è mai successo questo scherzo. Ciao Walter
Ottimi servi !!!

Il rumore/vibrazione e' naturale, e' il servo che tenta in continuazione di posizionarsi e quindi lavora continuamente...
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 11:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Ottimi servi !!!

Il rumore/vibrazione e' naturale, e' il servo che tenta in continuazione di posizionarsi e quindi lavora continuamente...
Denis, li vedresti nei flap di un F3J caricato? La Graupner dichiara una coppia maggiore degli ottimi S3150...
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 12:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Denis, li vedresti nei flap di un F3J caricato? La Graupner dichiara una coppia maggiore degli ottimi S3150...
Non ho ancora avuto modo di provarli.
Se comunque vanno a sostituire dei 3150 direi che sono decisamente meglio. Chiaro che sui flap, soprattutto durante la fase di verricellata, piu' tenuta c'e', meglio e' compatibilmente con le dimensioni utilizzabili !
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 14:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Non ho ancora avuto modo di provarli.
Se comunque vanno a sostituire dei 3150 direi che sono decisamente meglio. Chiaro che sui flap, soprattutto durante la fase di verricellata, piu' tenuta c'e', meglio e' compatibilmente con le dimensioni utilizzabili !
Comunque, più di 6Kg*cm di coppia, è un valore che mi sembra quasi esagerato.
https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=5187
E nel nuovo catalogo Graupner, hai avuto modo di provare qualche buon servo per il cabra?
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 14:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Comunque, più di 6Kg*cm di coppia, è un valore che mi sembra quasi esagerato.
https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=5187
E nel nuovo catalogo Graupner, hai avuto modo di provare qualche buon servo per il cabra?
Stiamo usando i Futaba S9250... spettacolari (e di sicuro dirai che sono esagerati !!)
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 20:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Stiamo usando i Futaba S9250... spettacolari (e di sicuro dirai che sono esagerati !!)
Un pochino...
Differenze dai 3150? (che sono il mio termine di paragone)
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 12:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Post

Non sono paragonabili, sopratutto per dimensioni !!
GHanno due aplicazioni completamente diverse e sono utilizzabili su F3J con piano a Croce. 2 in fusoliera proprio non ci starebbero !

9250
SPECS: Speed: .11 sec/60° @ 4.8V
Torque: 76 oz-in (5.5 kg-cm) @ 4.8V
Weight: 1.9oz (54g)
Power Supply: 4.8V (Futaba does not recommend using 6V)
Length: 1.6 x 0.8 x 1.5" (41 x 20 x 38mm)

3150
SPECS: Speed: .24 sec/60° @ 4.8V
Torque: 51.4 oz-in (3.7 kg-cm) @ 4.8V
Weight: 0.81oz (23g)
Power Supply: 4.8V (Futaba does not recommend using 6V)
Length: 1.2 x 0.4 x 1.1" (30 x 11 x 29mm)
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 14:11   #10 (permalink)  Top
mac4791
Guest
 
Messaggi: n/a
Salve , la coppia di questo sevo mi sembra fin troppo esagerata in relazione alle dimensioni e al peso, più di sette kg!!!! .Quacuno sa dirmi se la precisione ,sopratutto sotto carico , è altrettanto buona,vorrei usarli al posto dei 3401 sui piani di coda del mio Jet.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servi e micro-servi. Qual è la differenza Willy163 Radiocomandi 6 19 giugno 09 00:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002