| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Modulo frsky con telemetria ordinato ieri sera e stamattina me lo hanno già apedito, mi sono fatto un regalino per Natale, speriamo funzioni bene, vi aggiornerò.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
|
Finalmente è arrivato! Adesso devo fare il cavo per attaccarlo alla presa allievo/maestro, solo che ho un atroce dubbio, sul retro del modulo ci sono ci sono 5 spinotti rotondi, e come si vede dalla prima immagine trovata si internet quello per il segnale ppm dovrebbe essere quello in basso, ma da un'altra immagine di un modulo Assan è quello in alto, voi che ne dite? Come faccio a sapere per certo che lo spinotto del segnale ppm è quello in basso o quello in alto? Non vorrei saldare tutto sbagliato, grazie.
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
| Citazione:
lo schemino a colori l'ho fatto io... ![]() Apri il modulo e sullo retro del circuito stampato rispetto al connettore, trova la placchettina quadrata, quella e' l'uscita del PPM, il resto va di conseguenza... NB quello schema si riferisce al modulo per JR se vuoi sapere la piedinatura del Futaba riferisciti allo schema sotto... | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
|
Chi mi spiega esattamente come si fa il building tra trasmittente e ricevente, a me sembra di aver fatto come da istruzioni, ma non riesco a far funzionare il sistema, auitooo. Faccio così, accendo la radio col pulsante del modulo premuto, il led diventa rosso lampeggiante, accendo la rx tenendo premuto il suo pulsante, spengo rx e tx.
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
| Citazione:
| |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
|
Si. Quando accendo la radio (aggiornata a 3,41)con lo spinotto del modulo inserito trasmette in PPM e il led del modulo resta rosso fisso), se accendo tenendo premuto il tasto del modulo non trasmette e il led rosso( del modulo ) lampeggia velocemente.
| | |
| | #20 (permalink) Top |
|
Non ne posso piuuuuuu!!!!! Allora , ho fatto progressi, ma non va ancora. Le due levette del modulo messe su off, accendo la radio tenendo premuto il pulsantino del modulo, comincia a fare un beep a ripetizione e led verde acceso fisso,led rosso lampeggiante(stato bild)...collego le batterie alla ricevente tenendo premuto il pulsantino, la ricevente ha il led verde acceso fisso e il led rosso ad intermittenza identico a quello del modulo, binding fatto, macchè!Spengo tx e rx, riaccendo la tx led rosso fisso e led verde lampeggiante (da istruzioni tx che lavora)accendo la ricevente, non si muove na pipp Con la mia versione di softwere quando accendo la radio e collego il modulo il led di stato della trasmissione continua a lampeggiare come se il modulo interno funzionasse, ma non è così, ho provato con una ricevente in 40 e non andava, sullo schermo appare la scritta CAVO DSC, una domenica pomeriggio a leggere istruzioni varie, so fu so
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |