Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 10, 03:32   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-07-2009
radio 6 canali si può ?

ciao a tutti o un dubbio che vorrei togliermi per un prox eli :vorrei prendere un kds rtf e vorrei sapere se la radio in dotazione,una dx 6 se non sbaglio ,la posso usare per un carrello retrattile con una futura fusoliera che prenderò...voglio precisare che a me non interessa assolutamente fare 3 d . Si può o devo da subito prendere un modello con radio 7 canali ?grazie spero in un chiarimento da voi esperti ciao
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 07:50   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
ciao a tutti o un dubbio che vorrei togliermi per un prox eli :vorrei prendere un kds rtf e vorrei sapere se la radio in dotazione,una dx 6 se non sbaglio ,la posso usare per un carrello retrattile con una futura fusoliera che prenderò...voglio precisare che a me non interessa assolutamente fare 3 d . Si può o devo da subito prendere un modello con radio 7 canali ?grazie spero in un chiarimento da voi esperti ciao
Ciao per un aereomodello un 6 canali dovrebbe essere sufficente anche per il carello rettraibile, ma sorpassiamo il limite nel caso che tieni 2 servi nel piano di coda.
Io ho 2 modelli a scoppio con questa configurazione:
2 servi per alettoni - 2 canali
2 servi per piano di coda - 2 canali
1 servo direzionale - 1 canale
1 servo motore - 1 canale

Non ho messo la Y sui piani di coda perchè risulterebbe quasi una missione impossibile avere le stesse angolature in tutte le fasi. Ma se il piano di coda è unico allora occupi 1 solo canale.
Si può mettere la y sugli alettoni perdendo il "differenziale".
Quindi nel caso classico potresti avere 2 canali liberi
Ti suggerisco la Spektrum DX6 ad un prezzo imbattibile di 109,00 completa di tutto Modellismo Italia - radiocomandi 2,4 ghz
In questo negozio a suo tempo comprai una dx7 e dopo qualche tempo chiesi si mi mandavano di nuovo le istruzioni perchè erano state distrutte da mio figlio piccolo. Cortesemente me le hanno rispedite.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 21:54   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Ciao per un aereomodello un 6 canali dovrebbe essere sufficente anche per il carello rettraibile, ma sorpassiamo il limite nel caso che tieni 2 servi nel piano di coda.
Io ho 2 modelli a scoppio con questa configurazione:
2 servi per alettoni - 2 canali
2 servi per piano di coda - 2 canali
1 servo direzionale - 1 canale
1 servo motore - 1 canale

Non ho messo la Y sui piani di coda perchè risulterebbe quasi una missione impossibile avere le stesse angolature in tutte le fasi. Ma se il piano di coda è unico allora occupi 1 solo canale.
Si può mettere la y sugli alettoni perdendo il "differenziale".
Quindi nel caso classico potresti avere 2 canali liberi
Ti suggerisco la Spektrum DX6 ad un prezzo imbattibile di 109,00 completa di tutto Modellismo Italia - radiocomandi 2,4 ghz
In questo negozio a suo tempo comprai una dx7 e dopo qualche tempo chiesi si mi mandavano di nuovo le istruzioni perchè erano state distrutte da mio figlio piccolo. Cortesemente me le hanno rispedite.
ciao grazie per la risposta ma mi pare di avere capito che tu hai un aereo ...io devo prendere un elicottero ..........e' un kds 450 con dx6...io non faccio 3d e vorrei sapere se posso utilizzare questa radio per comandare un servo che mi fa aprire e chiudere dei retrattili,non utilizando il volo 3 d........ora prenderei il modello e piu avanti una fusoliera con carrello retrattile.....spero di essermi spiegato bene...grazie cmq aspetto suggerimenti
sandex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks