Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 10, 07:50   #2 (permalink)  Top
panterone
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
ciao a tutti o un dubbio che vorrei togliermi per un prox eli :vorrei prendere un kds rtf e vorrei sapere se la radio in dotazione,una dx 6 se non sbaglio ,la posso usare per un carrello retrattile con una futura fusoliera che prenderò...voglio precisare che a me non interessa assolutamente fare 3 d . Si può o devo da subito prendere un modello con radio 7 canali ?grazie spero in un chiarimento da voi esperti ciao
Ciao per un aereomodello un 6 canali dovrebbe essere sufficente anche per il carello rettraibile, ma sorpassiamo il limite nel caso che tieni 2 servi nel piano di coda.
Io ho 2 modelli a scoppio con questa configurazione:
2 servi per alettoni - 2 canali
2 servi per piano di coda - 2 canali
1 servo direzionale - 1 canale
1 servo motore - 1 canale

Non ho messo la Y sui piani di coda perchè risulterebbe quasi una missione impossibile avere le stesse angolature in tutte le fasi. Ma se il piano di coda è unico allora occupi 1 solo canale.
Si può mettere la y sugli alettoni perdendo il "differenziale".
Quindi nel caso classico potresti avere 2 canali liberi
Ti suggerisco la Spektrum DX6 ad un prezzo imbattibile di 109,00 completa di tutto Modellismo Italia - radiocomandi 2,4 ghz
In questo negozio a suo tempo comprai una dx7 e dopo qualche tempo chiesi si mi mandavano di nuovo le istruzioni perchè erano state distrutte da mio figlio piccolo. Cortesemente me le hanno rispedite.
panterone non è collegato   Rispondi citando