Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 10, 18:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 98
riceventi hitec 2.4 trasmittente aurora 9

Ciao a tutti, volevo raccontarvi cosa mi è capitato oggi al campo volo, il mio sport 40 è allestito con una ricevente HITEC 2.4, mentre tranquillamente effettuavo il mio volo, all'improvviso l'aereo non rispondeva più hai comandi, per fortuna è atterrato solo, e quasi senza un graffio a 2 km di distanza. Da oggi lo chiamerò fortunello, per non dire che ...... Volevo informare a tutti i possessori di riceventi hitec 2.4 di fare attenzione al filino del finale dell'antennino che se si stacca (oltre tutto molto delicato) la ricevente ha un raggio di azione di circa 200 m (fatta prova), scriverò alla safalero perchè una ricevente appena istallata con anche il suo supporto antennino non deve essere così fragile. Saluti a tutti. Maurizio (funcub-troyan-cessna-sport40-tiger3-easyglider-fox-piper-minimag-swallor)
Maurizio71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 19:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabbiano1rosso
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Capena
Messaggi: 280
Ciao, fortunato , meno male. Interessante e molto importante quello che hai comunicato. Anch'io posseggo riceventi Hitec in 2.4 ed il controllo del finale da oggi l'ho inserisco nella lista dei controlli pre-volo.
Ferdinando
gabbiano1rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 21:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
io ho messo una 'pallina' di silicone nel punto di attacco (o uscita) dell'anennino proprio per rinforzarlo, avevo notato pure io questa pecca.
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 22:40   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Dal sito HITEC sezione support ( assistenza )

Service Bulletins - Hitech RCD


#RX-20100520 - Optima Receiver Antenna Breaking
Applies to Early Production (before February 2010) Optima 6, 7 and 9 Channel Receivers
It has come to our attention that some customers are breaking the "wisker" off of the BODA antenna used on the Optima series receivers. If this happen the results will be a decrease of operable range. Hitec has taken steps to resolve this issue in future productions by utilizing a plastic bushing. For existing receivers without this bushing, it is recommended that customers apply a small amount of flexible adhesive such as Shoe Goo around the upper tip of the BODA and the antenna wisker

Nel nostro forum c'è un tread che spiega come ripararla :http://www.baronerosso.it/forum/radi...oda-hitec.html
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 23:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabio mereu
 
Data registr.: 02-02-2010
Residenza: buscate (mi)
Messaggi: 199
ricevente

anche io possiedo l aurora,ma 200 metri mi sembra un po poco.guarda bene i settaggi della tx .....
__________________
Meglio un servo oggi,che un modello domani.
fabio mereu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora 9 Hitec asus0_5 Radiocomandi 22 21 novembre 10 13:20
Aurora 9 2,4 GHz e riceventi 40Mhz hivan Radiocomandi 1 23 maggio 10 20:35
Hitec AURORA 9 ch....boh??CAr ivan-edffer Aeromodellismo Ventole Intubate 6 22 aprile 10 15:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002