Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 10, 12:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asus0_5
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: Castelvetrano
Messaggi: 124
Aurora 9 Hitec

Salve a tutti, vorrei passare alla 2,4Ghz, la mia scelta cade sulla Aurora 9, sia per il prezzo della stessa, ma non ultimo quello delle riceventi. Però sono molto perplesso, perchè ho visto che tanti che l'hanno comprata, se la rivendono subito dopo pochi mesi. Un'altra radio a cui ho pensato è la MX16 2,4Ghz della Graupner, fra le due quale mi consigliate? Ringrazio anticipatamente, cordiali saluti Nino.
asus0_5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 12:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da asus0_5 Visualizza messaggio
Salve a tutti, vorrei passare alla 2,4Ghz, la mia scelta cade sulla Aurora 9, sia per il prezzo della stessa, ma non ultimo quello delle riceventi. Però sono molto perplesso, perchè ho visto che tanti che l'hanno comprata, se la rivendono subito dopo pochi mesi. Un'altra radio a cui ho pensato è la MX16 2,4Ghz della Graupner, fra le due quale mi consigliate? Ringrazio anticipatamente, cordiali saluti Nino.
T8 Futaba.
Il prezzo delle riceventi valide e' sempre un pelo alto, ma se pensi che ci affidi il modello (con tutte le implicazioni di sicurezza del caso).....
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 12:02   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da asus0_5 Visualizza messaggio
Salve a tutti, vorrei passare alla 2,4Ghz, la mia scelta cade sulla Aurora 9, sia per il prezzo della stessa, ma non ultimo quello delle riceventi. Però sono molto perplesso, perchè ho visto che tanti che l'hanno comprata, se la rivendono subito dopo pochi mesi. Un'altra radio a cui ho pensato è la MX16 2,4Ghz della Graupner, fra le due quale mi consigliate? Ringrazio anticipatamente, cordiali saluti Nino.

c'e già un 3d aperto dove si parla della radio in questione se vuoi approfondire, per quello che mi riguarda uso l'aurora e mi trovo benissimo è veloce ed intuitiva e non costa uno sproposito la uso sia per eli che aerei per il momento nessun problema... qualcuno racconta di bachi nel software, io non li ho trovati, se ci sono se ne accorgeranno e correggeranno con qualche aggiornamento che ti scarichi da internet ed in pochi minuti radio, ricevente e modulo sono a posto
quantum10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 10:30   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2010
Residenza: senna
Messaggi: 243
al mio campo con l'aurora 9 stava distruggendo un modello per problema di radio, ed ora vuole prendere la mx-16. io ho la mx-16s in 40mhz e trovarsi bene è dir poco!! un mio amico ha una groupner che usa da 20anni e va benissimo. prendi le groupner, fidati!! c'è la nuova mx-16ifs in 2,4ghz. o se vuoi una più professionale, la mx-22 e altre.
allora quale prendi? l'aurora 9 con touch mi pare, tecnologia sfrenata e affidabilità zero o la mx-16ifs o mx-22, meno tecnologia ma con l'essenziale e super affidabilità anche nel tempo??

facci sapere. ciao
simonsuper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 10:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
io ho preso l'aurora appena uscita e mi trovo benissimo, zero problemi.
in ogni caso c'è un thread chilometrico aperto se cerchi.
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 11:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico_
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 447
Ho appena preso l'Aurora9, ho letto del problema che ha avuto l'amico, leggendo il manuale c'è scritto di non usarla in scan mode per volare perchè in questa modalità se perde il segnale non si ripristina più il collegamento radio/modello. E' una modalità che va usata solo per scansionare le frequenze libere prima di volare. Non è che per caso volava in scan mode?!?

Ultima modifica di Enrico_ : 01 settembre 10 alle ore 11:10
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 14:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da simonsuper Visualizza messaggio
al mio campo con l'aurora 9 stava distruggendo un modello per problema di radio, ed ora vuole prendere la mx-16. io ho la mx-16s in 40mhz e trovarsi bene è dir poco!! un mio amico ha una groupner che usa da 20anni e va benissimo. prendi le groupner, fidati!! c'è la nuova mx-16ifs in 2,4ghz. o se vuoi una più professionale, la mx-22 e altre.
allora quale prendi? l'aurora 9 con touch mi pare, tecnologia sfrenata e affidabilità zero o la mx-16ifs o mx-22, meno tecnologia ma con l'essenziale e super affidabilità anche nel tempo??

facci sapere. ciao
Stendiamo un velo pietoso sull'IFS !! Conta piu' danni lui che tutte le altre messe assieme !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 18:52   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 66
al campo volo siamo in 4 ad avere l'aurora per far svolazzare elicotteri e aerei (non da 50 euro) e per il momento non è successo assolutamente nulla da attribuire al mal funzionamento della radio, i crash che ci hanno visto protagonisti sono dovuti ad errori umani, non capisco tutte queste critiche.
Sentire che il touch screen è un simpatico gadget e proprio forte, chissà perchè è utilizzato così tanto nella telefonia/smartphone, su alcuni orologi di marca, navigatori satellitari, le postazioni selfservice in aeroporto, metropolitana, ferrovie, etc.
Ben vengano prodotti validi a prezzi ragionevoli che siano di stimolo per la concorrenza affinchè migliorino la qualità dei loro prodotti e abbassino i prezzi a tutto vantaggio di noi consumatori.
quantum10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 18:57   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da simonsuper Visualizza messaggio
al mio campo con l'aurora 9 stava distruggendo un modello per problema di radio, ed ora vuole prendere la mx-16. io ho la mx-16s in 40mhz e trovarsi bene è dir poco!! un mio amico ha una groupner che usa da 20anni e va benissimo. prendi le groupner, fidati!! c'è la nuova mx-16ifs in 2,4ghz. o se vuoi una più professionale, la mx-22 e altre.
allora quale prendi? l'aurora 9 con touch mi pare, tecnologia sfrenata e affidabilità zero o la mx-16ifs o mx-22, meno tecnologia ma con l'essenziale e super affidabilità anche nel tempo??

facci sapere. ciao
guarda che le Graupner usano lo stesso sistema di trasmissione della Hitec e di conseguenza della Multiplex
quantum10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 20:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da quantum10 Visualizza messaggio
guarda che le Graupner usano lo stesso sistema di trasmissione della Hitec e di conseguenza della Multiplex
?????
Mi risulta che Graupner abbia a listino IFS e Weatronic, che centra con Multiplex e Hitec ??
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hitec Aurora-9 maranello.68 Radiocomandi 2 21 maggio 10 19:28
Hitec Aurora 9 e Reflex laser02 Simulatori 1 21 aprile 10 22:00
Nuova HITEC AURORA 9 jewels Radiocomandi 4 22 febbraio 09 13:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002