Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 10, 11:20   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di cipher

Data registr.: 05-09-2010
radio hk

salve a tutti.
sono abbastanza nuovo nel modellismo, per ora ho solo volato con qualche micro heli 4ch.
è da un po che stavo pensando di costruirmi un aereo, magari un j-bug.
quello che mi frena è la radio, dato che avendo 16 anni devo chedere i soldi a mio padre, il quale non vede il modellismo come un hobbi molto costruttivo().

ora mi chiedevo:
questa radio
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 4Ch Tx & Rx V2 (Mode 2))
potrebbe adndare bene come primissimo rdiocomndo, da prendere giusto per avere la scusa per poter costruire il mio primo modello, poi con l'aumentare delle dimensioni dell'hangar(e complice una buona media a fine anno XD) andare da mio padre e chedergli:"senti pà, mi serve una buona radio per i miei modelli"... e poi tutta la discussione.

spero di essere stato chiaro su come intendo utilizzare questa radio.

Ultima modifica di cipher : 10 settembre 10 alle ore 11:28
cipher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 12:05   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 31-08-2010
lascia perdere non servono a nulla, sono soldi buttati
raptorfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 12:19   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di cipher

wow neanke per il j bug? allora mi sa che dovrò aspettare molto prim di iniziare con gli aerei
Vecchio 10 settembre 10, 13:00   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Se non hai al momento la possibiltà di acquistare un radiocomando serio, ma vuoi comunque iniziare con il modellismo una radio simile può andare per cominciare, a maggior ragione per un semplice j-bug che ha bisogno solo di 3 canali se non erro, e nessuna regolazione fine.
Però sempre da hobbiking hanno questa trasmittente: Link
E' una 6 canali, ed è programmabile dal pc, quindi qualora volessi prendere un altro aereo o anche un elicottero avrai una radio che sarà maggiormente utilizzabile nell'attesa di una radio più seria, e il tutto per un paio di dollari in più
Ti dico di andare tranquillo con questa radio perchè qua sul forum ad esempio c'è un utente, happyman, che ha usato questa radio per più di un anno e si è trovato molto bene, se vuoi maggiori info chiedi direttametne a lui.
Spero di esserti stato utile, un saluto.
Vecchio 10 settembre 10, 13:37   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di cipher

grazie per la risposta, proverò a chiedere ad happyman llora
Vecchio 10 settembre 10, 15:02   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Ciao
uso quella radio li la uso sulla barca e va benissimo, da molte persone è stata usata anche su aerei senza nessun problema, però è limitatissima....

Metti da parte qualche soldo e fatti questa:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware))

la differenza è una pizza sabato sera, però almeno con quella starai a posto per un bel po' di tempo, ha tutte le funzioni base ed anche un pochino in più per far volare un po tutto, compresi elicotteri e aerei leggermente più evoluti del semplice aliantino 3ch...

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 15:34   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di cipher

si quella l'avevo cista, m avevo in mente una strategia per convincere mio padre a prendermi dopo qualche mesetto un bella spektrum dx7 ... per questo voglio spendere meno possibile per la radio, tnto per il momento non ho nenche il tempo di dedicarmi moltissimo all' aeromodellismo, con un microheli posso volare in casa dopo cena, invece con un aereo, per quno piccolo, devo allontanarmi un po per trovare un posto adeguato, quindi credo che costruirò pochi modelli prima dell'estate...
Rispondi

Bookmarks