Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 10, 14:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Modena
Messaggi: 20
T14 MZ 2.4 Ghz

Buongiorno a tutti,
ho in previsione l'acquisto della radio Futaba T14MZ 2.4 Ghz, e avrei un paio di dubbi da risolvere:

1) Posso installare alla bisogna e senza particolari difficoltà, il modulo 40Mhz, per evitare di cambiare tutte le riceventi (ovviamente i futuri acquisti saranno a 2.4 Ghz) ?

2) Visto l'entità dell'acquisto, non è che Futaba fa uscire il modello nuovo tra 1 mese e io mi trovo a imprecare in varie lingue?

Grazie a tutti per i consigli.
__________________
TREX 700 LE
AURORA 90 NITRO
T14MZ

Ultima modifica di niko77 : 08 settembre 10 alle ore 14:03
niko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 14:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
SI, puoi montare il modulo a 40 o a 35 mhz.
SI, e' in previsine una nuova radio (T18), forse sara' presentata a Norimberga ma non si conoscono date di inizio distribuzione.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 14:12   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Modena
Messaggi: 20
Grazie 1000, anche per la celerissima risposta.
__________________
TREX 700 LE
AURORA 90 NITRO
T14MZ
niko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 14:14   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 5
1) Sì
2) da utilizzatore soddisfatto ti posso garantire che la T14 fa veramente tutto, anzi, la userai al 10% delle sue possibilità. quindi che ti frega se esce il modello nuovo? Ovvio che prima o poi uscirà qualcosa di nuovo, la T14 è sul mercato ormai da 5 o 6 anni... quindi a meno che tu non debba partecipare a competizioni del tipo " io ho la radio piu' nuova del campo ", se badi alla sostanza nella T14 ce n'è veramente tanta. e in piu' è già collaudata da un pezzo.
fastdadoF3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 14:31   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Modena
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da fastdadoF3D Visualizza messaggio
1) Sì
2) da utilizzatore soddisfatto ti posso garantire che la T14 fa veramente tutto, anzi, la userai al 10% delle sue possibilità. quindi che ti frega se esce il modello nuovo? Ovvio che prima o poi uscirà qualcosa di nuovo, la T14 è sul mercato ormai da 5 o 6 anni... quindi a meno che tu non debba partecipare a competizioni del tipo " io ho la radio piu' nuova del campo ", se badi alla sostanza nella T14 ce n'è veramente tanta. e in piu' è già collaudata da un pezzo.
Condivido in pieno quello che dici, è che vorrei evitare per carenza di informazioni, di comprare e dopo 10 gg a pari costo trovare in negozio il modello nuovo, tutto lì. Grazie mille anche a te per le informazioni.
__________________
TREX 700 LE
AURORA 90 NITRO
T14MZ
niko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 22:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FUX07
 
Data registr.: 17-01-2007
Residenza: Ovindoli ( AQ )
Messaggi: 177
Io aspetterei ! Norimberga è a febbraio, in futaba c'è qualcosa
che bolle in pentola, si parla anche del rinnovo della 12
non vorranno rinnovare tutta la gamma !!! speriamo!!
FUX07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 23:21   #7 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da FUX07 Visualizza messaggio
Io aspetterei ! Norimberga è a febbraio, in futaba c'è qualcosa
che bolle in pentola, si parla anche del rinnovo della 12
non vorranno rinnovare tutta la gamma !!! speriamo!!
Per avere un quadro più completo, tenete presente che tutto quello che viene presentato a Norimberga (a meno che non si tratti di gommoli e robetta varia) difficilmente esce prima dell'autunno. A maggior ragione per radio di gamma-alta come queste, per le quali, dalla presentazione alla commercializzazione effettiva, possono tranquillamente passare da sei mesi ad un anno. Pensate ad esempio quanto ci hanno messo ad uscire le nuove Multiplex M-Link, quanto ci sta mettendo la Dx-8 o addirittura la MC 32 Graupner che è stata presentata nel 2009 ma chissà se uscirà mai.


---------------------------------------
  Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 16:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Per avere un quadro più completo, tenete presente che tutto quello che viene presentato a Norimberga (a meno che non si tratti di gommoli e robetta varia) difficilmente esce prima dell'autunno. A maggior ragione per radio di gamma-alta come queste, per le quali, dalla presentazione alla commercializzazione effettiva, possono tranquillamente passare da sei mesi ad un anno. Pensate ad esempio quanto ci hanno messo ad uscire le nuove Multiplex M-Link, quanto ci sta mettendo la Dx-8 o addirittura la MC 32 Graupner che è stata presentata nel 2009 ma chissà se uscirà mai.
Che io ricordi futaba presenta un nuovo modello e dopo un paio di mesi e' disponibile
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Eclipse 7 2,4 GHz Mode 1 con Ricevente Optima 7 Ch 2,4 GHz Arrow Radiocomandi 1 01 giugno 10 01:33
T10C 2.4 Ghz vs JR9303 2.4 Ghz enry74 Radiocomandi 147 14 maggio 10 14:32
FUTABA T14 - 2,4 GHz biopresto75 Radiocomandi 40 25 febbraio 08 19:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002