Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 10, 23:38   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
HobbyKing o Giantcod

entrambi affidabilissimi, da HK mi sembra costino leggermente meno, le pago 24USD con spedizione mediante posta raccomandata tracciabile.
Con 20€ te la cavi.
La portata è buona? Grazie ancora per la tua disponibilità :-)
alpha159 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 22:53   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2010
riceventi

per 10 miseri euro non rischierei la garanzia vedi ( Ricevente Corona 6 canali 35mhz sintetizzata doppia conversione
€28.00 (incluso 20 % I.V.A.)
Ricevente Corona 6 canali 35mhz sintetizzata.) doppia conversione Dettagli da rc volare ciao william
willy972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 23:14   #13 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da willy972 Visualizza messaggio
per 10 miseri euro non rischierei la garanzia vedi ( Ricevente Corona 6 canali 35mhz sintetizzata doppia conversione
€28.00 (incluso 20 % I.V.A.)
Ricevente Corona 6 canali 35mhz sintetizzata.) doppia conversione Dettagli da rc volare ciao william
Visto grazie ... in verità in questo momento sono più orientato su rx Corona 6 ch ma con quarzo ... doppia conversione ... con quarzo perchè sembra che le sintetizzate a volte abbiano problemi di connessione con la tx ... qualcuno ha avuto problemi proprio con una radio come la mia

P.S. Non ho ancora trovato la portata di queste rx ...
Vecchio 04 settembre 10, 03:52   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da alpha159 Visualizza messaggio
Visto grazie ... in verità in questo momento sono più orientato su rx Corona 6 ch ma con quarzo ... doppia conversione ... con quarzo perchè sembra che le sintetizzate a volte abbiano problemi di connessione con la tx ... qualcuno ha avuto problemi proprio con una radio come la mia

P.S. Non ho ancora trovato la portata di queste rx ...
Prendila in sintesi, le ho tutte in sintesi e non ho mai avuto problemi di connessione.
Per quanto riguarda la portata ho fatto dei test a terra fra basi in vista ottica con la doppia conversione sintetizzata 8 canali:
TX Graupner MX-12
portata :
il primo test che ho fatto con l'antenna originale mi ha dato oltre 2Km
ho provato anche a cambiare l'antenna della RX con un filo di lunghezza doppia (1/4 d'onda) e a oltre 3Km non dava un glitch
Sono riceventi full-range e sembrano decisamente molto sensibili...
L'unico difetto che hanno è il filo dell'antenna, decisamente molto sottile, romperlo è un attimo, tuttavia sono sempre riuscito a sostituirlo facilmente.
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 13:35   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Prendila in sintesi, le ho tutte in sintesi e non ho mai avuto problemi di connessione.
Per quanto riguarda la portata ho fatto dei test a terra fra basi in vista ottica con la doppia conversione sintetizzata 8 canali:
TX Graupner MX-12
portata :
ho provato anche a cambiare l'antenna della RX con un filo di lunghezza doppia (1/4 d'onda) e a oltre 3Km non dava un glitch
L'unico difetto che hanno è il filo dell'antenna, decisamente molto sottile, romperlo è un attimo, tuttavia sono sempre riuscito a sostituirlo facilmente.
Ho visto che volare rc avrebbe disponibile la corona sintetizzata 8ch a € 30. Dici che il filo è molto sottile ... ma è facile romperlo già in fase di installazione o solo in seguito a "cattivi" atterraggi? Anche perchè non so quanto sia facile sostituire il filo ... 1 bisogna trovarne uno uguale ... 2 bisogna aprire la rx ... ancora grazie per l'attenzione

P.S. E se si rompe in volo?

Ultima modifica di alpha159 : 04 settembre 10 alle ore 13:43
Vecchio 04 settembre 10, 16:45   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da alpha159 Visualizza messaggio
Ho visto che volare rc avrebbe disponibile la corona sintetizzata 8ch a € 30. Dici che il filo è molto sottile ... ma è facile romperlo già in fase di installazione o solo in seguito a "cattivi" atterraggi? Anche perchè non so quanto sia facile sostituire il filo ... 1 bisogna trovarne uno uguale ... 2 bisogna aprire la rx ... ancora grazie per l'attenzione

P.S. E se si rompe in volo?
Non è poi così sottile. ma c'è da stare attenti a evitare stiramenti e strappi.
In tre anni ne ho rotto uno solo durante lo smontaggio di un modello e da allora ho imparato a mettere una goccia di colla a caldo vicino all'uscita del filo dalla ricevente per fissarlo meglio.

Cambiarlo tuttavia non è difficile io uso i fili che trovo dentro i cavi stampanti per le vecchie parallele da PC.
Vecchio 09 settembre 10, 21:12   #17 (permalink)  Top
User

Ho deciso di comprare (da Giantcod - costa un pò di più ma normalmente in 6 gg ricevo la merce):

RX -> Corona RP8D1 Synthesized Dual Conversion Receiver 8Ch 35Mhz

LIPO -> 5C Charge Loong Max Tipple 2300 3S1P 25C-35C Lipo Battery

Domanda: qualcuno ha le istruzioni in italiano di questa rx? Altrimenti per l'inglese dovrò farmi aiutare da mia moglie ...

Grazie in anticipo ...

P.S. Ecco per cosa mi servono rx e lipo ...
Icone allegate
Quale ricevente?-red-hawk.jpg  
Vecchio 10 settembre 10, 21:36   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
TX Graupner MX-12
portata :
Mi hanno regalo proprio una corona doppia conversione in 40, ma voi le avete usato sullo scoppio classe 60 o 90?
Sulle'easyglider non ho avuto problemi ma ho paura di perdere il mio amato extra mattfly classe 60, che monta una R700 che dovrebbe essere spostato su un classe 140 giles... capito l'importanza della domanda?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 21:40   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Mi hanno regalo proprio una corona doppia conversione in 40, ma voi le avete usato sullo scoppio classe 60 o 90?
Sulle'easyglider non ho avuto problemi ma ho paura di perdere il mio amato extra mattfly classe 60, che monta una R700 che dovrebbe essere spostato su un classe 140 giles... capito l'importanza della domanda?
Ho usato una corona sulla 72 e una 40 sullo scoppio senza problemi, fra l'altro mi fido più di quelle che della R700 che è in singola conversione...
Rispondi

Bookmarks