BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   orangerx-clone futaba (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/182457-orangerx-clone-futaba.html)

LONGFLYER 25 dicembre 10 11:43

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 2361044)
8 Kanal Empfänger für Original FUTABA Sender 2,4 GHz su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau

Ho fatto una ricerca con altri argomenti ed è saltato fuori questo, qualcuno che mastichi il tedesco?

E' sufficiente così: Google Traduttore

Buon Natale.

brigher 25 dicembre 10 12:13

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 2361044)
8 Kanal Empfänger für Original FUTABA Sender 2,4 GHz su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau

Ho fatto una ricerca con altri argomenti ed è saltato fuori questo, qualcuno che mastichi il tedesco?

Questa rx altro non è, a mio parere, che la FrSky TFR8, quella con lo scatolino, sul quale sono stati applicati degli adesivi diversi. :wink:

Probabilmente qualche importatore, penso europeo e forse tedesco in particolare, l'ha rimarchiata per farla apparire diversa dalle originali....e quindi chiedere di più!!....ma avete visto che prezzo???:angry:

Con meno di quanto richiesto, si prendono ben due rx simili orangeRx da HK, incluso trasporto!:P

OrsoBruno 25 dicembre 10 19:01

Citazione:

Originalmente inviato da brigher (Messaggio 2361100)
Questa rx altro non è, a mio parere, che la FrSky TFR8, quella con lo scatolino, sul quale sono stati applicati degli adesivi diversi. :wink:

Probabilmente qualche importatore, penso europeo e forse tedesco in particolare, l'ha rimarchiata per farla apparire diversa dalle originali....e quindi chiedere di più!!....ma avete visto che prezzo???:angry:

Con meno di quanto richiesto, si prendono ben due rx simili orangeRx da HK, incluso trasporto!:P

Quoto al 100%
Troppo caro, se proprio proprio ...a sto punto è meglio prenderle da TurnigyItalia

RAMIREZ76 25 dicembre 10 19:46

Citazione:

Originalmente inviato da OrsoBruno (Messaggio 2361392)
Quoto al 100%
Troppo caro, se proprio proprio ...a sto punto è meglio prenderle da TurnigyItalia

a 50 euro piu spedizione????? follia + SPAM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

samuelemontino 25 dicembre 10 20:08

commenti,considerazioni,paure!

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2361060)
E' sufficiente così: Google Traduttore

Buon Natale.

buon natale fratello...
ps:cosa pensi di tutto ciò?tu che non sei mai stato di parte e .....hai sempre dato il giusto peso alle cose?

LONGFLYER 25 dicembre 10 20:27

Citazione:

Originalmente inviato da samuelemontino (Messaggio 2361476)
buon natale fratello...
ps:cosa pensi di tutto ciò?tu che non sei mai stato di parte e .....hai sempre dato il giusto peso alle cose?

Ciao Samuele, buon Natale anche a Te ed affetti! :)

Penso che a parità di prodotto e condizioni ha senso prendere quello che viene offerto a meno, prendere invece qualcosa che costa sempre meno, specie se parliamo di componenti di rice-trasmissione, non ha invece un gran senso ed ancora meno se siamo in presenza di modelli che per loro natura hanno un certo peso e/o hanno un raggio di manovra notevole.

Confido cmq. in FRSKY per gli ottimi commenti che leggo nel web (prestazioni, affidabilità, funzionalità e costo) e, in relazione alla compatibilità FUTABA, prenderei riceventi solo in versione S, non tanto per la possibile connessione a 14 ch, quanto invece per la possibile funzione di aggiornamento che ne aumenta la longevità ...

Quale prendere? Come dicevo prima la serie TF-S ma marchiata FRSKY ... :wink: (latenze FS/HS dichiarate identiche alla FUTABA)

Igor 25 dicembre 10 20:54

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 2358325)
ottimo consiglio, sperando che non sia spam:lol:, puoi mettere un link per capire esattamente come sono fatti e dove trovarli.
Al campo mio usano come dici te ubec+lipo o life

Ciao!
Se il BEC è fatto come si deve i condensatori aggiuntivi non servono a niente!

Ciao!
Igor.

dtruffo 25 dicembre 10 21:29

Citazione:

Originalmente inviato da Igor (Messaggio 2361534)
Ciao!

Ciao!
Igor.

Piu' che altro se e' fatta come si deve la RX !!

RAMIREZ76 25 dicembre 10 23:34

Citazione:

Originalmente inviato da Igor (Messaggio 2361534)
Ciao!

Ciao!
Igor.

evidentemente non hai seguito il discorso. non usa lipo (quindi bec)!!

panterone 26 dicembre 10 07:41

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 2361574)
Piu' che altro se e' fatta come si deve la RX !!

Sui sistemi 2,4 uso sistematicamente Li-fe, ma smanettando con la radio nuova per provare le miscelazioni e cominciare a fare la migrazione dalla mx12 in 40, mi sono accorto che le 5 celli beghelli che ho messo per accendere la rx, quindi con una tensione di 6v, hanno ceduto di schianto, pur essendo cariche.Quindi il mio teorema personale che stavo sviluppando è stato annullato da poco:"più la tensione della batteria si avvicina a 6v minori sono i rischi di perdita di segnale", in realtà non è così.
Ho registrato successivamente con il wattometro dei picchi a 2,6A con i servi liberi e la batteria è da 1,05A. Mi pare di avere letto tanti anni fa che le Ni-me avevano una capacità di scarica limitata, ma non mi ricordo se si parlava di 0,8A o 8A, magari qualcuno che mi faccia un po' di chiarezza
Si stava valutando il discorso della batteria nei modelli a scoppio senza il bec.
il discorso del condensatore credo anch'io sia da vedere come un paliativo e non come la soluzione che è chiara: life o lipo+ubec, poi c'è il discorso enloop che danno tante soddisfazioni a tantissimi che però costano come le li-fe circa.
Anche se in ritardo buon Natale

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002