Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 10, 15:23   #371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
a me quello che fa strano è uno come Panterone, con 1800 mex, che cade nel tranello...
Ragazzi basta così sono un ottimista e parto sempre considerando che la controparte sia in buona fede e per una ditta futura nuova che vuole iniziare mi è sembrato comprensivo fare un po' di pubblicità, ma adesso non faro altro spam. In ogni caso se qualcuno avesse problemi posso mettere a disposizione in privato il nome-cognome e l'indirizzo del mittente della busta solo nel caso che ci siano stati atti non leciti da parte del venditore.
Ma credo che non avrebbe senso una truffa, sicuramente prezzi civetta per farsi conoscere sicuramente o dumping. A me adesso è arrivata tramite email altre prodotti in offerta tipo servi di alto valore.
Comunque staremo a vedere.

Ieri sera stavo smanettando con la t10 e la clone-orange.
Mi sono preparato un pacco di batterie di 5 celle Beghelli da 1050.
Con un pacco da 4 celle ho volato per 2 anni in analogico senza problema e mi sono detto con 6v non dovrei avere problema.
Quindi ho configurato la radio per comandare 2 servi per alettoni e 2 servi per piani di coda, i servi sono questi DYS0213 Metal Geared Standard Servo e le prove le stavo facendo sul tavolo.
Dopo poco la rx clone-orange è andata in tilt, perso il segnale e nonostante che la ricollegassi alla batteria non riagganciava più.
Bene ho preso la lipo con l'ubec 6v tutto è ritornato alla perfezione.
Quindi ho pensato batterie scariche, ricaricate e praticamente con 250ma erano cariche quindi erano cariche.
Ho ripreso l'ubec-lipo ed ho inserito il wattometro.......da fermo senza sforzo solo smanettando i stick avevo raggiunto picchi da 1,6A e 2,6A , in conclusione le beghelli hanno ceduto di schianto e non hanno avuto la capacita di riprendersi.
Ovviamente a parte il discorso che da quelle batterie non si può pretendere niente ma in analogico hanno sempre fatto il loro lavoro, è la continua conferma che dell'importanza della batteria. Io suppongo che a parte le enloop, come da continue considerazioni positive, la batterie classiche ni-mh possono sempre dare prima o poi qualche problema.
Io onestamente temo perfino di mettere le enloop da 4 celle e mi sto indirizzando esclusivamente sulle life.

Ultima modifica di panterone : 22 dicembre 10 alle ore 15:33
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 15:37   #372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
non hai scoperto l'acqua calda... è risaputo che i 2.4 assorbono di più.. e cmq non amano ricevere "picchi" (in alto o in basso) di corrente (pena fail-safe o "disaccoppiamento" dalla tx).. non per nulla spesso si usano i condensatori elettrolitici in questi sistemi !!
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 15:58   #373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
non hai scoperto l'acqua calda... è risaputo che i 2.4 assorbono di più.. e cmq non amano ricevere "picchi" (in alto o in basso) di corrente (pena fail-safe o "disaccoppiamento" dalla tx).. non per nulla spesso si usano i condensatori elettrolitici in questi sistemi !!
...al campo di volo nessuno usa i condensatori...
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 19:19   #374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Citazione:
Originalmente inviato da sales2010 Visualizza messaggio
ciupa
In primis nessuno ti ha chiesto di mandarmi una spam per PM per segnalarmi che vendi le riceventi a 39 euro.
Secondo, io per 32 dollari te ne posso procurare una cariola direttamente dal produttore.
Se pensi di fare affari in questo modo mi sa' che stai sbagliando qualcosina
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 20:24   #375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
qui ci stiamo perdendo gusto.

Viene sgamato subito.....


'nartro che è stato svampato!
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 20:45   #376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
...al campo di volo nessuno usa i condensatori...
...Magari usano lipo con Bec adeguati.. Allora sarebbe superfluo il condensatore.. (stiamo parlando di 2.4 cmq.. Nello specifico di fasst e cloni.. Vari..) ... E cmq sarebbe l occasione buona x iniziare ad usarli. costano veramente poco!
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 20:55   #377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
...Magari usano lipo con Bec adeguati.. Allora sarebbe superfluo il condensatore.. (stiamo parlando di 2.4 cmq.. Nello specifico di fasst e cloni.. Vari..) ... E cmq sarebbe l occasione buona x iniziare ad usarli. costano veramente poco!
ottimo consiglio, sperando che non sia spam, puoi mettere un link per capire esattamente come sono fatti e dove trovarli.
Al campo mio usano come dici te ubec+lipo o life
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 21:30   #378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
"jeccolo" qui

io ne vendo a centinaia!!!!!!!!!!!


oh!!!!!!!!!!!!! chiaramente SCHERZO (PS la foto l'ho rubata alla concorrenza -tofly..- )

dimenticavo .. puoi farli anche in "casa" con pochi centesimi...
Icone allegate
orangerx-clone futaba-condensatore_per_alimentazione_rx.jpg  
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 10, 19:52   #379 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: lainate
Messaggi: 402
riceventi orange v2

oggi sono arrivate le altre 4 riceventi ed è andato tutto ok. Le daro' hai soci del campo, e poi vediamo se è tutto ok come funzionalita'!!!!!!!! o se è solo una mia impressione che vanno bene
willy972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 10, 10:30   #380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
8 Kanal Empfänger für Original FUTABA Sender 2,4 GHz su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau

Ho fatto una ricerca con altri argomenti ed è saltato fuori questo, qualcuno che mastichi il tedesco?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone Futaba FF9 drgi Radiocomandi 84 29 gennaio 11 18:30
clone 1/18 racerman Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 22 febbraio 10 23:49
Il clone del clone...... verio77 Aeromodellismo 13 09 agosto 08 13:50
clone 401 futaba dex1 Radiocomandi 4 13 giugno 08 22:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002