Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 10, 11:57   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
In effetti, se già convertono i dati dei modelli in memoria, convertire quelli della SD è praticamente solo un re-indirizzare la funzione di conversione su una diversa origine dati.

FUTABA, FUTABA ... non dimentichi di chiudere la falla che dava accesso al service menu mentre dimentichi di convertire in automatico i dati sulla SD?
Credo che il problema fosse più "incasinato". Ad alcuni non si leggevano nemmeno più i modelli in memoria interna, ad altri alcuni sì e altri no, poi quel workaround così strano... sembra più un vero bug che una dimenticanza.
Vecchio 23 luglio 10, 14:28   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Credo che il problema fosse più "incasinato". Ad alcuni non si leggevano nemmeno più i modelli in memoria interna, ad altri alcuni sì e altri no, poi quel workaround così strano... sembra più un vero bug che una dimenticanza.
Pure ... Alleluja!!!!

La chiusura al Service Menu ... quella invece funziona eccome!!!
Vecchio 23 luglio 10, 14:52   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
io non sarei piu' di tanto convinto che Futaba sia sia preoccupata di chiudere le porte al service menu, piuttosto che di bloccare il downgrade.ù
I motivi possono essere decisamente piu' tecnici.

Struttura diversa del firmware, quindi la procedura precedente per il service menu semplicemente va aggiornata....

Downgrade. Possibile che, dal momento che i modelli vengono convertiti, il downgrade potrebbe creare problemi a leggere i modelli generati con vesioni piu' recenti?
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 15:20   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
io non sarei piu' di tanto convinto che Futaba sia sia preoccupata di chiudere le porte al service menu, piuttosto che di bloccare il downgrade.ù
I motivi possono essere decisamente piu' tecnici.

Struttura diversa del firmware, quindi la procedura precedente per il service menu semplicemente va aggiornata....

Downgrade. Possibile che, dal momento che i modelli vengono convertiti, il downgrade potrebbe creare problemi a leggere i modelli generati con vesioni piu' recenti?
Scusami Denis ma l''accesso al downgrade e l'accesso al service menu sono due cose differenti: potevano benissimo evitare il primo di cui nessuno avrebbe avrebbe proferito parola ma lsciare il secondo ... macchè ... è quindi evidente una intenzione precisa che sarà sicuramente plasmata su tutta la famiglia radio
Vecchio 29 luglio 10, 04:06   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Post T12FG software version 2.1

Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Leggo su Futaba Forum - CMS-Startseite che sta uscendo (già disponibile per i tedeschi) l'update a 2.1 per T12FG/FX30 che dovrebbe risolvere il problema della lettura delle memorie.
Ora è disponibile per tutti: Futaba® Software Downloads
Vecchio 29 luglio 10, 09:47   #36 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ora è disponibile per tutti: Futaba® Software Downloads
Domanda per il "Maestro"

Io sono ancora alla prima versione SW, mi pare la 1.3 (sarà per questo che io vivo felice e contento?), e avevo una mezza intenzione di upgradare alla 2.1.
Domanda: devo prima installare una per una le versioni precedenti (1.6, 1.8 , etc...) oppure posso andare subito di 2.1?
Presumo sia la seconda, anche perchè le vers precedenti sono sparite dal sito Futaba, ma meglio chiedere e aver paura che buscarne...

Grazie

ps: hai visto che nella 2.1 hano messo i timer impostabili separatamente per "condition"? Pare ci abbiano ascoltati quando ne discutevamo proprio qui sul forum.
Ed è proprio questo il motivo principale per cui vorrei upgradare alla 2.1
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 10:30   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
ps: hai visto che nella 2.1 hano messo i timer impostabili separatamente per "condition"? Pare ci abbiano ascoltati quando ne discutevamo proprio qui sul forum.
Occhio che non è che il timer tenga i tempi separati per le condition. E' solo che gli interruttori di start e stop possono essere diversi per ogni condition.
Vecchio 29 luglio 10, 10:48   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
I timer per fase c'erano sulla MC24, ma non ne ho mai intuito l'utilizzo pratico. Quando e' utile usarli ???
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 12:43   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Data registr.: 11-06-2005
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Domanda per il "Maestro"

Io sono ancora alla prima versione SW, mi pare la 1.3 (sarà per questo che io vivo felice e contento?), e avevo una mezza intenzione di upgradare alla 2.1.
Domanda: devo prima installare una per una le versioni precedenti (1.6, 1.8 , etc...) oppure posso andare subito di 2.1?
Presumo sia la seconda, anche perchè le vers precedenti sono sparite dal sito Futaba, ma meglio chiedere e aver paura che buscarne...

Grazie

Puoi aggiornare direttamente (fai prima per sicurezza un backup dei modelli su SD), ma per ora ti sconsiglio di passare alla 2.1 per ovvie ragioni.
Se vuoi pari funzionalità o quasi ti passo la 1.8 beta, o comunque la trovi in giro su qualche forum.
La utilizzo da quando è uscita, e non ho mai avuto un problema, puoi effettuare qualsiasi downgrade ed accedere alla bisogna nel service menu.
Lasciami una mail in PM in caso...
Vecchio 29 luglio 10, 12:46   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Per ora ti sconsiglio di passare alla 2.1 per ovvie ragioni.
Se vuoi pari funzionalità o quasi ti passo la 1.8 beta, o comunque la trovi in giro su qualche forum.
La utilizzo da quando è uscita, e non ho mai avuto un problema.
Lasciami una mail in PM in caso...
Tu che hai la 1.8... sai dirmi se nella 1.8 è presente (e funziona!) la possibilità di dare un AFR separato per AIL2 e FLP2 per le ali con alettoni e flap? Nella 2.0 e 2.1 dovrebbe esserci (secondo il manuale)... ma non c'è!

Bookmarks