BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   sftware in italiano x t12fgh (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/180645-sftware-italiano-x-t12fgh.html)

marangone 19 luglio 10 23:26

sftware in italiano x t12fgh

ciao, sono passato da poco dalla mia ff9 ad una t12fgh e scopro che mentre la prima ha il sftware in italiano la seconda non ne è provvista, una domanda, ma è possibile? nel aggiornamento 2.0 cè? e per ultima , esiste un sito o un link ove ci siano una sorta di modelli standard da precaricare nella sd? grazzie in anticipo a chiunque mi risp.

LONGFLYER 19 luglio 10 23:36

Citazione:

Originalmente inviato da marangone (Messaggio 2153090)
ciao, sono passato da poco dalla mia ff9 ad una t12fgh e scopro che mentre la prima ha il sftware in italiano la seconda non ne è provvista, una domanda, ma è possibile? nel aggiornamento 2.0 cè? e per ultima , esiste un sito o un link ove ci siano una sorta di modelli standard da precaricare nella sd? grazzie in anticipo a chiunque mi risp.

Se scarichi da qui la release "c" della versione 2.0 (archivio Robbe) avrai l'inglese, il tedesco e l'italiano su cui scegleire la lingua da impostare ... Index of /downloads (la trovi quasi alla fine della lista: T12FG FX30 v2 0c 100 ....
Le altre release presentano altre lingue.

marangone 19 luglio 10 23:45

t12fg

ok , mille grazzie , domani provo, perche cosi veramete rimpiango la ff9....grazzie di nuovo.

italo.driussi 20 luglio 10 02:06

Sforzati ad usarla in inglese, alla lunga ti troverai meglio.

LONGFLYER 20 luglio 10 02:16

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 2153277)
Sforzati ad usarla in inglese, alla lunga ti troverai meglio.

Quoto ... :wink:

vyper505 20 luglio 10 08:02

Approfitto della discussione per chiedere, da ignorante in materia, come faccio a caricare il nuovo software sulla mia T12?

Devo caricarlo su una SD e poi mi basta semplicemente accendere la radio?

Io con l'inglese tecnico del manuale non mi ci trovo benissimo e la traduzione in italiano fa proprio pena...

LONGFLYER 20 luglio 10 08:28

Citazione:

Originalmente inviato da vyper505 (Messaggio 2153323)
Approfitto della discussione per chiedere, da ignorante in materia, come faccio a caricare il nuovo software sulla mia T12?

Devo caricarlo su una SD e poi mi basta semplicemente accendere la radio?
Si, lo devi caricare attraverso l'applicazione che trovi zippata nella versione.
Prima della accensione dovrai anche spostare il microswitch accanto al drive della SD.
Ad update ultimato spegni, rimetti a posto il microswitch e riaccendi.

Io con l'inglese tecnico del manuale non mi ci trovo benissimo e la traduzione in italiano fa proprio pena...
Scusami, non ho ben capito cosa Vuoi: non esiste un diverso manuale in italiano che non sia la traduzione di quello in inglese ...

... :)

vyper505 20 luglio 10 11:19

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2153328)
Scusami, non ho ben capito cosa Vuoi: non esiste un diverso manuale in italiano che non sia la traduzione di quello in inglese ...

Intendo dire che se quello che lo ha tradotto avesse fatto un corso da un logopedista forse si capirebbe qualcosa...

cito dal suddetto manuale:
(pag 8)

"MODIFICA DELLA FUNZIONE GAS
Messa ・la stazione con il Rastfunktion bastone sulla sinistra
(modo 2) consegnati, questo pu・variare a seconda del controllo
personalizzato a destra baste di controllo per essere
ricostruito.
Si procede come segue:
(Direzioni, destra / sinistra = vista posteriore)
1. Batteria del trasmettitore ed estendere il connettore per il
cavo della batteria per risolvere.
2. Batteria del trasmettitore ed estendere il connettore per il
3. Con un cacciavite Phillips-testa, poi il back to back off (il
cavo Otto).
4. Drosselrastfeder sciogliere e rimuovere il diritto.
5. Drosselrastfeder installato a sinistra.
6. Angolo sulla destra verticale svitare rocchettara neutralizzazione.
7. Angolo verticale sulla sinistra neutralizzazione rocchettara
vite.
8. Posteriore montare nuovamente il cavo ・assicurata. Batteria"

o ancora...

"L'assunzione avverr dall'esterno, a seconda del bastone verso sinistra o verso destra moda tappo di gomma del trasmettitore pannello posteriore rimosso. Con una chiave a brugola
1,5 millimetri, il cricchetto o primavera attivato e le impostazioni della potenza dei freni."

In alcuni punti è abbastanza chiaro, ma in atri... Dio ce ne scampi :wink:

LONGFLYER 20 luglio 10 13:06

Citazione:

Originalmente inviato da vyper505 (Messaggio 2153452)
Intendo dire che se quello che lo ha tradotto avesse fatto un corso da un logopedista forse si capirebbe qualcosa...

cito dal suddetto manuale:
(pag 8)

"MODIFICA DELLA FUNZIONE GAS
Messa ・la stazione con il Rastfunktion bastone sulla sinistra
(modo 2) consegnati, questo pu・variare a seconda del controllo
personalizzato a destra baste di controllo per essere
ricostruito.
Si procede come segue:
(Direzioni, destra / sinistra = vista posteriore)
1. Batteria del trasmettitore ed estendere il connettore per il
2. Batteria del trasmettitore ed estendere il connettore per il
3. Con un cacciavite Phillips-testa, poi il back to back off (il
cavo Otto).
4. Drosselrastfeder sciogliere e rimuovere il diritto.
5. Drosselrastfeder installato a sinistra.
6. Angolo sulla destra verticale svitare rocchettara neutralizzazione.
7. Angolo verticale sulla sinistra neutralizzazione rocchettara
vite.
8. Posteriore montare nuovamente il cavo ・assicurata. Batteria"

o ancora...

"L'assunzione avverr dall'esterno, a seconda del bastone verso sinistra o verso destra moda tappo di gomma del trasmettitore pannello posteriore rimosso. Con una chiave a brugola
1,5 millimetri, il cricchetto o primavera attivato e le impostazioni della potenza dei freni."

In alcuni punti è abbastanza chiaro, ma in atri... Dio ce ne scampi :wink:

Credo Tu ti stia riferendo alla traduzione maccheronica fatta da Robbe e pubblicata appunto sul suo sito.
Quella però non è quella ufficiale: quella ufficiale e riservata ai soli acquirenti che hanno acquistato la radio dal distributore ufficiale su suolo Italiano per conto Futaba: Radiosistemi.
Semmai il pacco radio acquistato in Italia non presenti il manuale tradotto da Radiosistemi, penso sia richiedibile gratis alla medesima con l'esibizione dello scontrino ...).

gansdalf_65 20 luglio 10 13:22

Scusa ma quali miglioramenti si hanno aggiornando il SW alla versione 2? ed eventualmente quali controindicazioni?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002