BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   sftware in italiano x t12fgh (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/180645-sftware-italiano-x-t12fgh.html)

LONGFLYER 20 luglio 10 12:54

Citazione:

Originalmente inviato da gansdalf_65 (Messaggio 2153591)
Scusa ma quali miglioramenti si hanno aggiornando il SW alla versione 2? ed eventualmente quali controindicazioni?

Se scarichi cmq. la versione dal sito, nel file zip è presente anche un pdf a riguardo ...

dtruffo 20 luglio 10 12:57

Ufficiale e' una parola grossa.
Ufficiale per Radiosistemi, in quanto Futaba il manuale non lo ha mai tradotto.
Robbe e' ufficiale tanto quanto Radiosistemi o, se vogliamo dirla tutta, Robbe distribuisce e da assistenza in tutta Europa, Radiosistemi in Italia (tralasciando l'assistenza):shutup:

vyper505 20 luglio 10 12:57

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2153574)
Credo Tu ti stia riferendo alla traduzione maccheronica fatta da Robbe e pubblicata appunto sul suo sito.
Quella però non è quella ufficiale: quella ufficiale e riservata ai soli acquirenti che hanno acquistato la radio dal distributore ufficiale su suolo Italiano per conto Futaba: Radiosistemi.
Semmai il pacco radio acquistato in Italia non presenti il manuale tradotto da Radiosistemi, penso sia richiedibile gratis alla medesima con l'esibizione dello scontrino ...).

Ci proverò... l'ho presa da jonathan, quindi richiederò prima a loro

LONGFLYER 20 luglio 10 12:59

Citazione:

Originalmente inviato da vyper505 (Messaggio 2153625)
Ci proverò... l'ho presa da jonathan, quindi richiederò prima a loro

Bene! :)

frank 20 luglio 10 12:59

Citazione:

Originalmente inviato da gansdalf_65 (Messaggio 2153591)
Scusa ma quali miglioramenti si hanno aggiornando il SW alla versione 2? ed eventualmente quali controindicazioni?

Controindicazioni? Senti questa: con l'aggiornamento sono stati convertiti automaticamente tutti i modelli presenti nella memoria interna della radio, ma non quelli sulla SD. Come risultato, alcune dei modeli della SD non sono più leggibili!
Potessi tornare indietro lo farei a occhi chiusi.

LONGFLYER 20 luglio 10 13:32

Citazione:

Originalmente inviato da frank (Messaggio 2153630)
Controindicazioni? Senti questa: con l'aggiornamento sono stati convertiti automaticamente tutti i modelli presenti nella memoria interna della radio, ma non quelli sulla SD. Come risultato, alcune dei modeli della SD non sono più leggibili!
Potessi tornare indietro lo farei a occhi chiusi.

Frank, una domanda: quando hai riacceso la radio a software appena scaricato era inserita la SD con i modelli salvati in versione 1.6?

1.0) se NO allora Ti suggerisco di riprovare in questo modo:
1.1) Trasferisci i modelli nella memoria della radio in una diversa SD
1.2) Cancella Tutti i modelli dalla memoria della radio
1.3) Download di nuovo la 2.0 dalla SD
1.4) Alla prima riaccensione a software appena scaricato fai in modo che sia presente la SD con i modelli salvati in versione 1.6

2.0) se SI allora prova a lavorare sull'immagine della SD, scrivendo la giusta dimensione per ciascuna voce nella F.A.T. della SD e spostando, per l'appunto, il singolo file dati.
Ovvio che se le modifiche al file interessano i primi dati del file sono cmq. dolori ma tentar non nuoce.
Semmai mandami l'immagine della tua SD e facciano una prova assieme su un file, per capire meglio, perchè credo Tu sia più che capace.

Fammi sapere ...

PS. Eh Futaba, Futaba ... a volte fai solo 30 !!! :uhm:

frank 20 luglio 10 13:53

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2153668)
Frank, una domanda: quando hai riacceso la radio a software appena scaricato era inserita la SD con i modelli salvati in versione 1.6?

1.0) se NO allora Ti suggerisco di riprovare in questo modo:
1.1) Trasferisci i modelli nella memoria della radio in una diversa SD
1.2) Cancella Tutti i modelli dalla memoria della radio
1.3) Download di nuovo la 2.0 dalla SD
1.4) Alla prima riaccensione a software appena scaricato fai in modo che sia presente la SD con i modelli salvati in versione 1.6

2.0) se SI allora prova a lavorare sull'immagine della SD, scrivendo la giusta dimensione per ciascuna voce nella F.A.T. della SD e spostando, per l'appunto, il singolo file dati.
Ovvio che se le modifiche al file interessano i primi dati del file sono cmq. dolori ma tentar non nuoce.
Semmai mandami l'immagine della tua SD e facciano una prova assieme su un file, per capire meglio, perchè credo Tu sia più che capace.

Fammi sapere ...

PS. Eh Futaba, Futaba ... a volte fai solo 30 !!! :uhm:

Alla riaccensione la SD era presente, eccome.

LONGFLYER 20 luglio 10 13:59

Citazione:

Originalmente inviato da frank (Messaggio 2153693)
Alla riaccensione la SD era presente, eccome.

OK! Allora prima di tentare di lavorare in modo hard sulla SD, e giacchè ho notato che l'applicazione ModelDataConverter è stata aggiornata ultimamente, valuta di convertire un file 1.6 T12FG in un file ad es. per T14MZ e poi fai l'inverso, magari uscendo dal convertitore e rientrando (non vorrei che ricordi di dover riconvertire il file in versione 1.6 ...).

Tentar non nuoce e finchè non si prova non si può capire come hanno ragionato in Futaba :)

PS. Sempre che Futaba non abbia considerato la conversione da radio a medesima radio ma in un file compatibile con l'ultima versione ... (tenta anche questa ...)

frank 20 luglio 10 14:08

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2153697)
OK! Allora prima di tentare di lavorare in modo hard sulla SD, e giacchè ho notato che l'applicazione ModelDataConverter è stata aggiornata ultimamente, valuta di convertire un file 1.6 T12FG in un file ad es. per T14MZ e poi fai l'inverso, magari uscendo dal convertitore e rientrando (non vorrei che ricordi di dover riconvertire il file in versione 1.6 ...).

Tentar non nuoce e finchè non si prova non si può capire come hanno ragionato in Futaba :)

PS. Sempre che Futaba non abbia considerato la conversione da radio a medesima radio ma in un file compatibile con l'ultima versione ... (tenta anche questa ...)

Ti ringrazio, ci provo.

dtruffo 20 luglio 10 14:41

convertendo da T12 a T12 il problema non si e' risolto. Magari T12 --> T14 --> T12 potrebbe servire...

Comunque riaprendo i files con il firmware 1.7 e risalvandoli si riesce a recuperare i modelli

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026