Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 10, 14:42   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di jack-frank

Data registr.: 22-06-2006
t14-mz moduli 2,4ghz economici?

ciao ragazzi.. volevo sapere se siete a conoscenza di moduli in 2,4ghz per futaba t14.. non tanto economico il modulo che più o meno quelli sono i prezzi ma più per il costo delle riceventi.. che per fare tutti i modelletti in depron e cavolatine varie non mi va di spendere..

ho visto che c'è solo il corona quello giallo..

CORONA MODULO RF CT14F 2.4GHz & RICEVENTE 14 CAN. CR14 su eBay.it Radiocomandi, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

che usa come sistema il fhss...

qualcuno di voi lo ha mai usato o acquistato??

sapete dirmi innoltre se con tale modulo posso allora usare tutte le riceventi di casa corona con sistema fhss? quindi comprese quelle 4-6 canali??

grazie a tutti ciao
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 08:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di jack-frank

Niente? Nessuno di voi con la 12 o 14 utilizza un sistema in 2,4 economico per i modelletti in depron e compagnia? Ah anche un'altra info gentilmente, sapete dirmi se c'è un firmware in italiano? Io ho solo tedesco e inglese è arrivata ieri.. Poi era mode due e la ho portata a mode1 ma via software mi tocca ogni volta cambiare tutte le definizioni dei canali? O c'è un modo di farlo permanente? Grazie a tutti e scusate l'italiano pessimo ma sto scrivendo dal cellulare
Vecchio 16 luglio 10, 09:03   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
scusami la critica, ma per far volare dei deproncini ti compri 2mila euro di radiocomando e poi cerchi moduli e riceventi economici??

rimani con futaba e sei tranquillo mille e una notte!!

che ci sono riceventi "economiche" ma di qualità anche della futaba questo per esempio :
Robbe - RX R6007SP 2.4 Ghz RASST 7CH
canali 7
Modulazione Spectrum
Banda 2,4 Ghz
Peso 4 g
Alimentazione 3,3-8,5 V
Garanzia Ufficiale
Portata
circa 300 metri
Istruzioni Italiano
costa 59 euro, con garanzia italiana.

oppure una 4 canali Futaba - RX R6004FF 2.4 Ghz FASST 4CH
costa come la 7 canali precedente ma ha la portata standar e non limitata

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 09:27   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di jack-frank

Scusami tu la risposta ma sinceramente la radio la ho presa per altri modelli.. Ma per far volare i deproncini dal valore massimo di una decina di euro che li spacco e butto via in giornata dato il mio uso mi seccava ad ogni colpo rischiare di buttare via riceventi da 60euro;) .. Comunque ho visto che in USA lo usano tranquillamente.. E le riceventi mi costerebbero una quindicina di dollari.. Meglio di così..
Vecchio 16 luglio 10, 09:51   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
ovviamente fai pure come ritieni meglio, ci mancherebbe che ti faccio i conti in tasca, il mio discorso era riferito alla mia personale esperienza, dopo aver visto un socio del campo che con modulo e rx corona piantare 3 su 3 modelli, costeranno anche 15 dollari, il modello sarà anche economico, ma gia li rompiamo per errori nostri, se ci si mettono anche le tx-rx economiche a farceli rompere allora tanto vale rimanere in una PCM doppia conversione in Mhz.

io preferisco non romperli, anche se sono modelli da 2 ore...
questo e' solo il mio personale parere.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 10:08   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di jack-frank

Si beh.. Non saprei io volo da diverso tempo con corona in ghz e in MHz senza aver mai avuto un glicht.. Al contrario con sistema futaba qualcuno da noi ha avuto qualche problema ma può essere solo un caso.. I modelli li rompo proprio perché mi metto a fare manovre strane per provare e quindi mi durano davvero poco.. Si prova male che vada in una sera si rifa'.. Comunque vedrò.. Comprerò anche qualche ricevente futaba.. Solo che 4 canali son pochi.. Uso due servi alettoni per comodità e 7 son troppi non fanno nulla a 5 canali? Per il discorso aggiornamento ne sai qualcosa?
Rispondi

Bookmarks